|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Il fatto è che ancora non ho capito cosa abbiano di vantaggio le compattone rispetto alle reflex, spero che qualcuno abbia argomentazioni valide da mettere sul piatto.
Piccole non sono, fanno foto peggiori e costano poco meno quindi ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Semplicemente c'è gente che non vuole una reflex.
Io piuttosto alla 8700 preferisco una HP 945 che almeno costa "solo" 500€. rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Ma dite veramente? finiamola di dire cazzate x favore, veramente pensate quello che dite? Son d'accordo, le reflex (ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE) nelle mani giuste ossia di qualkuno che ha esperienza è sà fotografare rendono meglio di una compatta, ma finiamola di dire stronzate del tipo i 6 mpx della D70 sono meglio degli 8mpx della 8700 o della sony 828 perchè sono cazzate enormi, dipende da infiniti fattori e due megapixel di diferenza ne FANNO, in definizione, almeno che la matematica è solo un opinione di pochi. Chiariamo D70 e D300 sono "macchinette" giocattolo, realizzati in plastica (non in lega di magnesio come le professionali, per contenere i costi etc....) e sono un buon compromesso prezzo/qualità ma di fatto rimangono pur sempre la feccia delle reflex digitali in quanto a funzioni, qualità dell'immagine, velocità operative,etc.... che questo sia chiaro, lo dimostrano in primis il prezzo, altrimenti non si spiegherebbe perchè una 6mpx come la Canon EOS-10D costi il doppio della 300D a parità di mpx, poi che stronzi coloro che acquistano un'assurda EOS-1D II al modico prezzo di 5.500 euro, per cosa? per avere solo 2megapixel in + rispetto alla D300 della stessa casa, che stupidi, magari se leggevano il post di edoardopost rispammiavano 4500 euro. Non si può generalizzare così come fate voi, stiamo parlando di due prodotti diversi, un'ottima reflex con un ottica scadente rende meno di una ottima compatta, e poi le compatte usano i tele ed i tele rendono assai meno delle ottiche fisse, insomma non confondiamo capre e cavoli. Andiamo sul lato pratico, una 8700 costa circa 900 euro, è totalmente manuale, quindi se si ha il pallino della "foto creativa" non ha nulla da invidiare ad una reflex, unico neo l'ottica che non è intercambiabile, però ha un tele che copre dai 28 ha ben 280 ci puoi fare praticamente di tutto e non devi portarti dietro borsoni ed ottiche. Prendiamo una D70 costa circa 1100 euro ma SENZA ottiche, con un ottica modesta (Nikkor AF-S DX 18-70/3.5-4.5 ) saliamo già a 1500 euro è non copre la metà delle focali a disposizione della 8700, se vogliamo fare le cose x bene usando delle ottime ottiche ecco qualke esempio appena preso dalle reti: OTTICHE BUONE (superlative oserei dire) CANON EF 70-200 F2,8L USM 2.063 € NIKON AF-S 28-70 mm F2,8 D IF ED Nikkor 2.446 € ma nessun folle fra di voi spendera queste cifre su un giocattolo come le d300 o le d70 quindi scendiamo di livello OTTICHE MEDIOCRI NIKON AF 28-105 mm F3,5-4,5 D Nikkor 580 € CANON EF 75-300 F4-5,6 IS USM 839 € CANON 28-200mm f:3,5-5,6 USM 686 € queste ultime unitamente alle economiche sigma sono le + usate sulle reflex di cui parliamo per cui alla fine si deduce facilmente che una Dreflex (D300 o D70) per riuscire a coprire le stesse focali di una compatta da 8 (ma anche le compatte da 6 mega) mpx si deve spendere circa 2000 euro Facendo un semplice confronto ci accorgiamo che la Dreflex costa esattamente il DOPPIO di una compatta, e sulla qualità non è vero che cè tutta sta differenza. Io sto per prendere una compatta 8mpx ed ho un amico fotografo e mi son fatto consegnare diversi files (raw) fatti con D100 D70 con ottiche diverse tra cui il 28-105 mm F3,5-4,5 Nikor , diversi sigma (non ricordo la sigla) e poi le ho confrontate con i RAW delle varie 8mpx (questi ultimi scaricati in rete da siti specializzati) vi assicuro che dipende da chi scatta, certe sono meglio sulle compatte altre sono meglio sulle reflex. Certo non cè confronto tra due foto fatte in tele a 200 eccezionali le foto fatte dla mio amico con D70 e Nikkor AF 80-200/2.8 solo che l'aggeggio costa oltre 2000 euro, lo stesso non posso dire degli scatti della D300 con CANON EF 75-300 F4-5,6 (sempre fatte dal mio amico) tutto questo guardandoli a monitor, su stampe le differenze si notano assai meno. Quindi Moto e scooter potrebbe andare come paragone solo che un Yamaha R1 non costa quanto un booster, ho reso l'idea? Spero non me ne vogliate per questo sfogo ma leggere che i 6Mpx di una D70 sono meglio dei 8Mpx buttato lì giusto x senza manco indicare le ottiche ma basandosi solo sul principio che le "reflex sono meglio" me fà ribollire il sangue. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...prendi in mano una D70 o una 300D e una CP8700 o quello che vuoi a 8Mpix... provale un pelino e renditi conto della marea di minchiate che hai scritto...
...non hai l'opportunità di provarle? ...guarda quà allora: ![]() ...quella di sinistra è la CP8700.. quella di destra è la 300D con il 18-55 in bundle (un obiettivo da 100 euro)... ...se qui c'è qualcuno che generalizza sei proprio tu che stai a guardare solo il numerino stampato sulla scatola considerando un sensore e non valuti altri fattori ben più importanti come la dimensione che determina fattori come la gamma dinamica ed il rumore... le compatte poi hanno AF assolutamente ridicoli... ...la 10D non costa il doppio della 300D ma 1/3 di più e produce foto praticamente identiche... la Mark II costa 4500 euro e non 5500... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
@ Morpheuz
Si, hai ragione va......
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Infatti TUTTI i professionisti stanno gettando via le Dreflex da 6MP per prendersi le compattone da 8. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Mi domando perchè ogni tanto qualcuno le spari così grosse. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Perdonami se te lo faccio notare, ma ti contraddici: inizi il post invitando a smetterla con le cazzate, e poi ti esibisci in uno sproloquio delirante che i posteri chiameranno " LA MADRE DI TUTTE LE CAZZATE"... Se hai fatto un acquisto sbagliato, non prendertela con chi ti mette di fronte alla realtà, puoi sempre vendere la tua 8700 e comprarti la reflex digitale che preferisci... Saremo ben felici di consigliarti e di smontare una dopo l'altra le terribili inesattezze in cui ti sei prodigato nel post di cui sopra. Voglio sperare che la prossima volta tu prenderai la pillola giusta. ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
spero di essere stato chiaro..anche perchè alla prox non ripeterò il discorso una 2° volta ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.