|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Infatti l'errore di sintassi è voluto...
Tra amici e non ad un esame io dico: a ragà, ma che ci avete 70 anni? Lo dico e se mi accorgo che qui verrò ripreso, non mi sentirò più "tra amici" e smetterò di postare.
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
|
Quote:
![]() Dai, non è il caso di polemizzare solo perchè qualcuno ha espresso un parere diverso! ![]() Tutti cercano di "aiutarsi da soli" durante gli anni scolastici, però copiare di sana pianta una tesina è un eccesso che potrebbe essere del tutto inutile per diversi motivi: innanzi tutto ' un lavoro davvero veloce e breve quindi non credo sia necessario copiare tutto, secondo è + facile da studiare e ovviamente risulterà anche più semplice sviluppare un discorso per riassumerla in sede d'esame. Poi rendiamoci conto che la maturità oggi è davvero INUTILE! E lo dico io che ne sono uscito da appena due anni... una buffonata, non ho altre parole per descriverla. Nulla contro i ministri, ma una scelta del genere è sicuramente discutibile! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Ma figurati!
Non mi sto riferendo alla tesina! Io parlavo degli errori sintattico-grammaticali e solo di quello! Smetterei di postare se una frase del tipo <<ma che ci avete 70 anni?>> venisse considerata allo stesso livello di <<fuori della terra c'è gravità? Ma per favore...>> (mi perdoni l'autore di quella frase, non so nemmeno chi sia ma mi è rimasta impressa ![]() Far dispetto? A nessuno farei dispetto ma questo forum mi piace e correggere 'ste cavolate (dette di proposito per giunta!) mi farebbe smettere di postare perchè non mi piacerebbe più. Tutto qui. Beh basta dai, finiamola qui peppiacere...
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: Scaricare tesine già pronte. dove???
Quote:
![]() il consiglio è di persuaderlo a farsela, sono esperienze che restano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
Kmq non ti nascondo che il tuo post mi ha fatto sorridere non poco.....dopo i 5 minuti che ho impiegato per capire il senso delle tue frasi. Non metto in dubbio che conosci l'italiano meglio di me (sono ing. non un laureato in lettere).Come dici tu siamo tra amici....e visto che lo conosci usalo ![]() P.s guarda un pò cosa dice il "controllo ortografia e grammatica" del word. "Il "ci avete" deriva dalla forma volgare usata nel normale parlato (grammaticalmente sbagliato ma usato...) quando normalmente si scherza." Ci avrei giurato.......tutti conoscitori dell'italiano a menadito grazie a mamma microsoft.
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo" Ultima modifica di luckye : 09-05-2004 alle 22:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Guarda, sul "visto che lo conosci usalo" non dico nulla perchè a 'sto punto è inutile.
Per chi avrà voglia di leggermi, continuerò a parlare come quando vado in un pub con 4 amici e non quando espongo il significato del dominio delle trasformate (faccio ingegneria anch'io); La tua ultima frase proprio non l'ho capita... Ma che c'entra la microsoft? La storia delle ci ci ha c'ha etc me l'ha insegnata mia madre da piccolo (perchè insegna lettere e sono in pochi a conoscerla...) Ho detto <<ma che ci avete 70 anni>> perchè parlando avrei (sbagliando) detto così, tutto qui. Ma è così grave? So che il ci è di troppo, ma continuerò ad usarlo qui come al pub. Ti dà molto fastidio? Se ti dà fastidio, parlando con te cercherò di ricordarmelo non ti preoccupare. Sul fatto che ti ha fatto sorridere... ti dico che il 90% dei miei post sono scritti per far sorridere ![]() Guarda, ho riflettuto un po' e forse tu hai capito che io penso sia sbagliato dire ci + avete... No,l'errore è solo quando dopo ci sta un complemento oggetto ![]() Siamo ok ora? ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 09-05-2004 alle 23:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tipo le segretarie delle scuole che trovano rapida risposta al loro quesito se acqua vole cq.....u.....o q o magari cq ![]() ![]() Beh la lingua si modifica sempre più........tra un pò paleremo e scriveremo con un misto forum/sms. "Beh kmq fabio imho stefano nn capisce xè è nubbio e sbaglia un sacco xò è troppo LOL" Ci aspettano frasi del genere ? ![]() ![]() ![]()
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo" Ultima modifica di luckye : 09-05-2004 alle 23:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
LOL
Abbiamo fatto pace quindi? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
|
Quote:
![]() Poi guidate in stato di ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Raga vi giuro che non è per me!Io per fortnua, e se tutto va come dovrebbe, a giugno mi laureo e lascio quella cacca di università!
Il soggettone che dovrebbe utilizzare la tesina (non per copiarla e portarla pari pari, ovvio) è del tipo che davanti a 3 (DICO 3!!!) pagine di storia ne fa una e mezza, poi esce x svagarsi e ne fa il resto quando torna... E siamo già fortunati quando le fa... Forse sarà l'unico al mondo ad avere i libri delle superiori fotocopiati (quelli che ha)... Il problema è uin po' di tutta la mega scuola in cui va (geometra). E' bellissimo entrare ai colloqui e sentire i discorsetti genitori-figli tipici: "papà!Quella t**** mi ha messo 3!" E il padre allibito... E lui riprende con veemenza: "guarda che tutti hanno preso 2, io sono stato uno dei migliori!"... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Voi a questo punto sareste ancora dell'opinione "falla che ti da soddisfazione" oppure "il risultato è diverso"? 1 po' mi fa rabbia perché nelle cose che gli piacciono è pure in gamba... ah, cmq preciso che non è mio fratello. Il mess lo ha scritto la mia ragazza con il mio nicl quindi è suo fratello... Se fosse il mio lo avrei già mazzuolato da un po'. Per quanto odi studiare in generale lo ritengo una cosa importante e che va fatta almeno per apprendere quel minimo di cultura generale che ti serve sempre e per crearti quella forma mentis che ti porterai appresso x tutta la vita... Quello che si impara sono solo nozioni e ne restano ben poche... Dai, ragà!! Qualche sitarello?? Studenti ha solo appunti...Alla meno peggio useremo quelli ma qualcosa di già fatto da aggiustare un po' sarebbe l'ideale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: Bolzano
|
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
thank you!
vado subito!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
Ma è una tesina!!! Insomma è un saggietto di 10 pagine in cui i docenti non pretendono che ti presenti come Gauss (il più grande matematico di ogni tempo), non ti chiedono di rivoluzionare il mondo!!!
Non è mica una tesi di ultimo anno di dottorato!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() MEMBRO DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDIVERDI ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.