|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Re: Re: Re: Re: lei più colta di lui
Quote:
Ci si conosce frequentando gli stessi posti, è ovvio, e Ilary e il pupone potrebbero essersi conosciutinelle aule del Cepu
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ma che 2 simpaticoni....
![]() >bYeZ<
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Penso che in una coppia siano molto più importanti le differenze di mentalità. di aspettative, di tenore di vita e di reddito piuttosto che quelle sull'istruzione e sulla cultura.
Inoltre Il tenore di vita e il reddito in genere non sono legati al titolo d'istruzione e alla cultura. Sono sempre di più i matrimoni che falliscono, a causa della differenza di aspettative delle due persone; molti si sposano senza in realtà conoscersi abbastanza. Quote:
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 06-05-2004 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
|
Quote:
PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
|
Quote:
I tempi de "due cuori ed una capanna" credo che siano finiti da un pezzo. Purtroppo. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Re: lei più colta di lui
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Città: Lomaghiusa
|
Re: Re: lei più colta di lui
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Re: Re: Re: lei più colta di lui
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
io faccio le domande e voi rispondete |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
conosco
lei laureata lui diploma terza media sposati con tre figli dov' è il problema? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
|
Non credo totalmente sbagliato quello che ha detto la ricerca del corriere (che tra l'altro ho seguito).
Affermava che persone dello stesso ambiente, o ceto sociale, di preferenza scelgono persone dello stesso ambiente (operai con operaie, manager con donne laureate, etc etc). Ovviamente è una media statistica e dunque non è vero che sono "tutti così", ma che la maggioranza dei casi detiene quello standard, che diventa quindi una "tendenza". Io per il mio caso, se frankie non fosse laureando come me, in molti casi non sapremmo di che parlare, molto semplicemente per il fatto che l'università e gli esami e i corsi sono parte molto ampia della nostra vita. Se lui si fose fermato al diploma, magari si aspetterebbe che io lavorassi "normalmente" e non facessi un part time seale (che faccio solo per pagarmi gli studi) , da lì magari nascerebbero dei fraintendimenti sulle ambizioni, e magari non ci sarebbe quella serenità che c'è ora. La cultura invece, che non è necessariamente legata alla laurea, è un fatto di interesse personale, e non è in alcun modo legata alla relazione tra due, ma solo alla persona. Dunque, secondo me, non c'è alcun motivo per cui interferisca nel rapporto, a meno che uno dei due voglia per forza sentirsi superiore all'ìaltro o "dominarlo" in qualche modo. |
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma che stronzata....
(riferito alla domanda del thread eh?)
Tutti abbiamo un Germano dentro di noi...no, non l'anatra. Ultima modifica di R@nda : 07-05-2004 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: Este (PD)
|
Quote:
Ma da quando gli studi definiscono la cultura di una persona? Conosco ingegneri e dottori che non sanno manco d'essere al mondo La cultura è una cosa in continua evoluzione siamo noi che decidiamo se alimentarla o accantonarla. Saluti.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
però temo che sia così, in alcuni casi l'istruzione separa long life and prosper
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
una cosa importante da tener conto è che una persona può non prendere la laurea anche per alcuni motivi che con la cultura c'entrano ben poco..casini familiari, problemi economici, difficoltà sue con alcune materie, scelte di vita differente...
La cultura è qualcosa di impalpabile e non dipende prettamente da un titolo di studio....deriva dall'interesse che uno ha per la vita e di quello che gli ruota attorno... Se una persona si interessa di quello che succede, legge, si documenta e allarga la propria visione è sicuramente molto più acculturato di uno che si iscrive a lettere da i suoi 4 anni di esami e sene strafrega di tutto...e ce ne sono tanti.... Ci sono pure persone che si iscrivono a facoltà scientifiche...tutti 30 perchè sono portate per la materia ma non sanno in che periodo è vissuto Giacomo Leopardi...ne ho conosciuta di gente così...quindi è un discorso molto relativo... Poi effettivamente a me non andrebbe di stare con u sedano che ha la terza media e non si interessa a nulla... |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
la mia girl è solo diplomata e lavora mentre io martedi mi laureo quello ke conta è l'amore e ke ci si trovi bene insieme
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Anche la mia ragazza è quasi laureata, gli manca l'ultimo esame e la tesi.Prima di fare economia e commercio ha fatto l'ITIS come meccanica .Mai bocciata e in linea con gli esami.
In parole povere sa tornire, saldare con il cannello e ti snocciola pure i costi, i ricavi, i tassi di sconto, ecc in più sa bene l'inglese e lo spagnolo. Io ho fatto l'IPSIA e dopo 6 anni (1 extra perchè mi piaceva molto) sono uscito tecnico elettonico/elettromeccanico. Ho l'hobby del pc da oltre 14 anni... Tra noi le cose funzionano egregiemente ed anzi la sua intelligenza, il suo sapere fare bene le cose e la sua cultura (legge tantissimo), mi affascinano. Trovo perfino che la cosa sia molto sexy! Penserete che sia una cessa secchiona piccoletta e tutta ciccia&brufoli... Sbagliato! E' pure gnocca...
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
cmq ieri sera mi sembra ne parlassero a porta a porta, sembrerebbe che la gran parte dei divorzi ci sia in coppie in cui c'è una differenza culturale... io mi dissocio....
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Come già detto non è lo studio che fa la cultura o l'intelligenza.
Ovvio che se si innamorano Un "genio" e uno "stupido" alla lunga le cose potrebbero deteriorarsi per....troppe differenze. Ma una persona che pur non avendo titoli di studio si crea interessi,stimoli,ha gioia di apprendere....bhè può stare tranquillo e mettersi con chi vuole senza problemi.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Mah, ritengo che non siano l'istruzione e la cultura a separare, bensi' i differenti interessi e soprattutto l'intesa mentale in una coppia.
Ad esempio la classica donna molto colta (come un'insegnante) di solito è attratta da uomini dall'ambiente e dalle attitudini completamente diverse alle sue. Con molti miei amici mi è capitato di osservare che le donne si stufano del partner, spesso anche senza una ragione precisa. Si stufano del partner (marito o fidanzato) come si stufano per noia di un interesse, di un hobby, cambiano spesso uomini e amici. Per non parlare di quelle che non hanno nessun hobby o interesse. Molte non hanno un'idea precisa su cosa vogliono pero' sanno come ottenerlo Ma quando l'hanno ottenuto spesso dopo cercano la cosa opposta. Sempre piu' persone (sia uomini che donne) di tutti i ceti in psicoterapia, affette da DAP (attacchi di panico), depressione, sempre piu' matrimoni che falliscono, sempre più genitori scoglionati e apatici.... Il mal di vivere è in grande aumento.... Il discorso sulla cultura è molto insidioso. A me personalmente dà fastidio che la cultura per antonomasia debba essere quella classica, rispetto a quella scientifica o tecnica e che per leggere s'intenda sempre letteratura o poesia e mai saggistica o attualità. Oppure che la storia sia piu' considerata della geografia, o la musica classica piu' del jazz. E cosi' mi è capitato di sentirmi rispondere da una laureata in Scienze Politiche col massimo dei voti con una tesi su Hannah Arendt a una mia domanda se conosceva Miles Davis: "I Miles Davis (plurale!) non li conosco". Oppure da una brillante diplomata con molti interessi; "Ah, io in Inghilterra non ci andro' mai, gli Inglesi non li sopporto, io amo l'Irlanda." Certe persone, uomini o donne, ti fanno cadere le braccia con le loro uscite. E non è questione di cultura ma di intelligenza!
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 07-05-2004 alle 11:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.

<<