Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2004, 22:46   #21
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Re: Re: Re: Re: lei più colta di lui

Quote:
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
A dire il vero si.. in che mondo vivi mio bel Luciano?

Si senza ombra di dubbio, ma sai è difficile rimanendo nell'esempio di cui sopra, che la signorina (mi sfugge il nome..) abbia conosciuto Totti in biblioteca
Ma è esattamente quello che sostenevo io
Ci si conosce frequentando gli stessi posti, è ovvio, e Ilary e il pupone potrebbero essersi conosciutinelle aule del Cepu
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 22:47   #22
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ma che 2 simpaticoni....

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 22:47   #23
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Penso che in una coppia siano molto più importanti le differenze di mentalità. di aspettative, di tenore di vita e di reddito piuttosto che quelle sull'istruzione e sulla cultura.
Inoltre Il tenore di vita e il reddito in genere non sono legati al titolo d'istruzione e alla cultura.

Sono sempre di più i matrimoni che falliscono, a causa della differenza di aspettative delle due persone; molti si sposano senza in realtà conoscersi abbastanza.

Quote:
Dio li fa e poi li accoppa.
No, Dio li fa ma poi sono loro che si accoppiano di loro volontà

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 06-05-2004 alle 22:53.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 22:49   #24
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
Quote:
Originariamente inviato da fitness
Ciao.
Secondo me la cultura non la da esclusivamente una laurea.
Spesso una laurea da una cultura monotematica.
Ciao.
Giustissimo.... infatti in spiaggia tutti i miei amici laureati chiedono a me quando si trovano di fronte al Ghilardi o al Bartezzaghi...

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.
Muflus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 23:14   #25
Paoletta Corsini
Bannato

L'Avatar di Paoletta Corsini

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Sono sempre di più i matrimoni che falliscono, a causa della differenza di aspettative delle due persone; molti si sposano senza in realtà conoscersi abbastanza.
Troppo vero. Forse alla fine non si neanche cosa si vuole, inebriati come si è dall'emozione dell'aver l'altro partner vicino.
I tempi de "due cuori ed una capanna" credo che siano finiti da un pezzo. Purtroppo.
Paoletta Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 01:29   #26
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Re: lei più colta di lui

Quote:
Originariamente inviato da misterx
funzionerebbe un rapporto dove lei è laureata e lui è un diplomato oppure, sempre lui, possiede solo un diploma di terza media ?

non ho mai conosciuto coppie sifatte e voi ?
Hai perfettamente ragione, non c'è nessuna possibilità che funzioni.
Old 07-05-2004, 01:30   #27
Paoletta Corsini
Bannato

L'Avatar di Paoletta Corsini

Città: Lomaghiusa
Re: Re: lei più colta di lui

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Paoletta Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 01:35   #28
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Re: Re: Re: lei più colta di lui

Quote:
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
Beh, che c'è da ridere, mica era una battuta, dicevo solo la mia opinione.
Old 07-05-2004, 08:02   #29
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco

ma la mia è una domanda e non un'affermazione....

io faccio le domande e voi rispondete
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 08:38   #30
Festona
Senior Member

L'Avatar di Festona

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
conosco

lei laureata

lui diploma terza media

sposati con tre figli

dov' è il problema?

Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 09:05   #31
Irenina

Non credo totalmente sbagliato quello che ha detto la ricerca del corriere (che tra l'altro ho seguito).
Affermava che persone dello stesso ambiente, o ceto sociale, di preferenza scelgono persone dello stesso ambiente (operai con operaie, manager con donne laureate, etc etc). Ovviamente è una media statistica e dunque non è vero che sono "tutti così", ma che la maggioranza dei casi detiene quello standard, che diventa quindi una "tendenza".

Io per il mio caso, se frankie non fosse laureando come me, in molti casi non sapremmo di che parlare, molto semplicemente per il fatto che l'università e gli esami e i corsi sono parte molto ampia della nostra vita. Se lui si fose fermato al diploma, magari si aspetterebbe che io lavorassi "normalmente" e non facessi un part time seale (che faccio solo per pagarmi gli studi) , da lì magari nascerebbero dei fraintendimenti sulle ambizioni, e magari non ci sarebbe quella serenità che c'è ora.

La cultura invece, che non è necessariamente legata alla laurea, è un fatto di interesse personale, e non è in alcun modo legata alla relazione tra due, ma solo alla persona. Dunque, secondo me, non c'è alcun motivo per cui interferisca nel rapporto, a meno che uno dei due voglia per forza sentirsi superiore all'ìaltro o "dominarlo" in qualche modo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 09:15   #32
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma che stronzata....

(riferito alla domanda del thread eh?)

Ultima modifica di R@nda : 07-05-2004 alle 09:21.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 09:17   #33
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)

Quote:
funzionerebbe un rapporto dove lei è laureata e lui è un diplomato oppure, sempre lui, possiede solo un diploma di terza media ?

Io sono diplomato la mia bimba fa giurisprudenza.

Ma da quando gli studi definiscono la cultura di una persona? Conosco ingegneri e dottori che non sanno manco d'essere al mondo .

La cultura è una cosa in continua evoluzione siamo noi che decidiamo se alimentarla o accantonarla.

Saluti.
Old 07-05-2004, 10:02   #34
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Ma che stronzata....

(riferito alla domanda del thread eh?)

però temo che sia così, in alcuni casi l'istruzione separa

long life and prosper

misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 10:11   #35
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
una cosa importante da tener conto è che una persona può non prendere la laurea anche per alcuni motivi che con la cultura c'entrano ben poco..casini familiari, problemi economici, difficoltà sue con alcune materie, scelte di vita differente...
La cultura è qualcosa di impalpabile e non dipende prettamente da un titolo di studio....deriva dall'interesse che uno ha per la vita e di quello che gli ruota attorno...
Se una persona si interessa di quello che succede, legge, si documenta e allarga la propria visione è sicuramente molto più acculturato di uno che si iscrive a lettere da i suoi 4 anni di esami e sene strafrega di tutto...e ce ne sono tanti....
Ci sono pure persone che si iscrivono a facoltà scientifiche...tutti 30 perchè sono portate per la materia ma non sanno in che periodo è vissuto Giacomo Leopardi...ne ho conosciuta di gente così...quindi è un discorso molto relativo...

Poi effettivamente a me non andrebbe di stare con u sedano che ha la terza media e non si interessa a nulla...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 10:17   #36
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004

Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
anche una differenza culturale si inchina di fronte ad un amore sincero!!!!
quoto

la mia girl è solo diplomata e lavora mentre io martedi mi laureo

quello ke conta è l'amore e ke ci si trovi bene insieme
Old 07-05-2004, 10:28   #37
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Anche la mia ragazza è quasi laureata, gli manca l'ultimo esame e la tesi.Prima di fare economia e commercio ha fatto l'ITIS come meccanica .Mai bocciata e in linea con gli esami.
In parole povere sa tornire, saldare con il cannello e ti snocciola pure i costi, i ricavi, i tassi di sconto, ecc in più sa bene l'inglese e lo spagnolo.

Io ho fatto l'IPSIA e dopo 6 anni (1 extra perchè mi piaceva molto) sono uscito tecnico elettonico/elettromeccanico.
Ho l'hobby del pc da oltre 14 anni...

Tra noi le cose funzionano egregiemente ed anzi la sua intelligenza, il suo sapere fare bene le cose e la sua cultura (legge tantissimo), mi affascinano.
Trovo perfino che la cosa sia molto sexy!
Penserete che sia una cessa secchiona piccoletta e tutta ciccia&brufoli...
Sbagliato!
E' pure gnocca...
Old 07-05-2004, 10:33   #38
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Iscritto dal: Dec 2001

Quote:

imho non c'entra nulla il titolo di studio
cmq ieri sera mi sembra ne parlassero a porta a porta, sembrerebbe che la gran parte dei divorzi ci sia in coppie in cui c'è una differenza culturale...

io mi dissocio....
Old 07-05-2004, 10:44   #39
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Come già detto non è lo studio che fa la cultura o l'intelligenza.

Ovvio che se si innamorano Un "genio" e uno "stupido" alla lunga
le cose potrebbero deteriorarsi per....troppe differenze.

Ma una persona che pur non avendo titoli di studio si crea interessi,stimoli,ha gioia di apprendere....bhè può stare tranquillo e mettersi con chi vuole senza problemi.
Old 07-05-2004, 11:06   #40
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Mah, ritengo che non siano l'istruzione e la cultura a separare, bensi' i differenti interessi e soprattutto l'intesa mentale in una coppia.
Ad esempio la classica donna molto colta (come un'insegnante) di solito è attratta da uomini dall'ambiente e dalle attitudini completamente diverse alle sue.
Con molti miei amici mi è capitato di osservare che le donne si stufano del partner, spesso anche senza una ragione precisa.
Si stufano del partner (marito o fidanzato) come si stufano per noia di un interesse, di un hobby, cambiano spesso uomini e amici. Per non parlare di quelle che non hanno nessun hobby o interesse.
Molte non hanno un'idea precisa su cosa vogliono pero' sanno come ottenerlo
Ma quando l'hanno ottenuto spesso dopo cercano la cosa opposta.

Sempre piu' persone (sia uomini che donne) di tutti i ceti in psicoterapia, affette da DAP (attacchi di panico), depressione, sempre piu' matrimoni che falliscono, sempre più genitori scoglionati e apatici.... Il mal di vivere è in grande aumento....

Il discorso sulla cultura è molto insidioso.
A me personalmente dà fastidio che la cultura per antonomasia debba essere quella classica, rispetto a quella scientifica o tecnica e che per leggere s'intenda sempre letteratura o poesia e mai saggistica o attualità. Oppure che la storia sia piu' considerata della geografia, o la musica classica piu' del jazz.

E cosi' mi è capitato di sentirmi rispondere da una laureata in Scienze Politiche col massimo dei voti con una tesi su Hannah Arendt a una mia domanda se conosceva Miles Davis: "I Miles Davis (plurale!) non li conosco".
Oppure da una brillante diplomata con molti interessi; "Ah, io in Inghilterra non ci andro' mai, gli Inglesi non li sopporto, io amo l'Irlanda."
Certe persone, uomini o donne, ti fanno cadere le braccia con le loro uscite. E non è questione di cultura ma di intelligenza!

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 07-05-2004 alle 11:09.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian