Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2004, 11:55   #21
Nick750
Member

L'Avatar di Nick750

Iscritto dal: Jan 2003
domanda

ho una domanda,premetto che non ho avuto il tempo di leggere tutta la rece. ,nella rece della 6800 si diceva che in diverse occasioni era Cpu limited.
la radeon x800?

non voglio alimentare flames, secondo me sono entrambe delle superschede e entrambi i produttori hanno rispettato le previsioni di raddoppiare la potenza.
per me l' obbiettivo è stato raggiunto!

ora come dite si tratta di quanti dindi ci spilleranno...
Nick750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 13:12   #22
caracas73
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BRESSO (MI)
prezzi in euro

fate un giro da essedi
la 6800ultra 678eurozzi (alimentatore escluso...)
la x800pro 549
troppo scoveniente avere gli shader 3.0 che non usa nessuno....
caracas73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 18:57   #23
leoneazzurro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
il prob è che l'OpenGL ancora n viene sfruttato granchè...e se solo lì dimostra la sua superiorità la Nvidia n è che sia un bene ( per loro)
Infatti Doom3 sarà Open GL (come tutto ciò che proviene da casa ID e giochi derivati, vedi da Quake III in poi), Neverwinter Nights è Open GL, Call of Duty è Open GL, Jedi Knight è Open GL.. insomma, proprio pochini i giochi Open GL non sono
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 19:00   #24
leoneazzurro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PeK
mai hai visto i bench?
ok, sono driver beta però AUMENTA l'utilizzo del processore invece di abbassarlo...cmq, con i mostri di potenza che girano oggi mi pare più una mossa commerciale che altro: non credo che monterai una scheda del genere con un processore con meno di 3Ghz di frequenza (effettiva o rating)...

c'è un piccolo problema di fondo, ossia che sia i driver che i programmi di codifica/decodifica devono interagire per potere sfruttare queste caratteristiche. Finchè non c'è il supporto, questi bench lasciano il tempo che trovano.
Old 05-05-2004, 19:06   #25
leoneazzurro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Dal sito ATI:
With VIDEOSHADER HD, the Radeon X800 takes advantage of its advanced shader processing engine for user programmable video effects, video quality enhancement, and encoding and decoding of many video standards, including MPEG 1/2/4, Real media, DivX and WMV9.
Quindi in realtà sembrerebbe esserci la tecnologia che aiuta la conversione.
A mio parere sebbene il mancato supporto a PS3 e VS3 potrebbe rappresentare un limite alla longevità della scheda (per questo dovremo aspettare R500), il fatto di lasciar libero lo slot pci adiacente e soprattutto la presenza di un solo MOLEX e la necessità di un alimentatore standard potrebbero rappresentare grossi punti di forza per la X800
Credo che la tecnologia di cui si parli in casa ATI sia solo una piccola evoluzione di quella già implementata nella serie 9600/9800, la Smoothvision, che in realtà usa i pixel shader per migliorare la resa della riproduzione dei file multimediali. Ma quello di cui parla nVIDIA sembra essere (secondo le voci ) qualcosa a livello delle varie schede dedicate che si trovano in commercio. Visto che però nella recensione di questa cosa non si parla a fondo, e che la feature sembra interessante sulla carta, non è che lo staff, dato che l'NDA è scaduto, potrebbe dirci qualcosa di più in merito?
Old 05-05-2004, 19:14   #26
leoneazzurro
Senior Member

Ad ogni modo ho qualche perplessità su entrambe le schede di punta delle due case. La 6800 Extreme è chiaramente un overclock spinto, ma ho come l'impressione che anche di X800 XT Platinum Edition con core a 520 MHz ne vedremo pochine in commercio (a parte per il costo che come prevedibile sarà astronomico per entrambe, che più che high-end mi paiono soluzioni nate per marketing), così come mi sembra strano il divario enorme che esiste tra le due soluzioni ATI, sia in termini di clock che di numero delle pipeline, anche se tempo fa si vociferava che ATI avesse problemi a far "girare" tutte e 16 le pipeline insieme. Questo potrebbe stare a significare che esisterà una terza versione intemedia tra le due X800 attuali, magari a 16 pipeline e clock "umano", oppure con 12 pipeline e clock più spinto.
Old 06-05-2004, 11:10   #27
phobos04
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: CHIETI SCALO
la ati X800 XT PLatinum è praticamente mia appena esce anche se costasse 800 euro.Nessun problema.Nel mio PC voglio la il TOP in ogni reparto e penso che sul 3D la scelta ATI non si possa proprio discutere.
phobos04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 18:11   #28
R@mB0
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
una domanda prego:
DOVE POSSO TROVARE IL nuovo radeon x800xt oppure x800pro in TRIESTE O VICINO???
Sapete qualche nome delle bottege, dei negozi dove vendono questi radeon?? SE E POSSIBILE, IN TRIESTE PREGO

GRAZIE
R@mB0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian