|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao, effettivamente solo su due siti sono apparse le due modalità aggiuntive.
Era solo una curiosità Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia Brescia
|
Qualcuno mi dice come lo zoom di questa macchina visto che sono propenso a... COMPRARLA
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Io l'ho ordinata due giorni fa...quindi non saprei dirti personalmente com'è lo zoom di questa macchina...da quello che dicono sulla recensione su www.fotodigit.it è uno spettacolo...
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Monta un obiettivo che è l'equivante di un 34-136 mm, quindi un buon grandangolo e un medio tele. Le lenti sono Carl Zeiss con un ottimo trattamento antiriflesso per cui è molto difficile che si presentino lens-flare (riflessi sulle lenti). Soffre di aberrazioni cromatiche solo in condizioni estreme e cioè con fortissimi contrasti in presenza di sfondi bianchi al massimo zoom: questo è il punto debole di tutte le compatte. Ciao
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
|
HO VISTO LA TUA GALLERIA DI img TEOD ..BELLE MA CON LA V1 IMMAGINI IN BIANCO E NERO NON SE NE FANNO VERO? LE ELABORI AL COMPUTER TOGLIENDONE LA SATURAZIONE COMPLETAMENTE (COLORE)? CHE USI ACCORGIMENTI PARTICOLARI NELLO SCATTARE DELLE FOTO CHE DEVONO DIVENTARE IN BIANCO E NERO..
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Prsonalmente uso diverse tecniche a seconda dell'immagine che ho scattato, ma non sono ancora ad un livello tale da fotografare con accorgimenti particolari. Le tecniche di conversione in b/n con Photoshop sono quasi infinite... io uso alcune delle più semplici: aggiusto i contrasti e i livelli a colori e poi passo in b/n (comando grayscale) e poi di nuovo in RGB per controllare i contrasti sui diversi canali... a volte estrapolo direttamente un solo canale Red, Green o Blu a seconda della situazione e della grana dell'immagine che voglio ottenere. Un altra tecnica, molto più raffinata la trovi qui, ma potrei elencartene moltissime altre... non uso praticamente mai la semplice desaturazione. Ciao P.S. Grazie per il complimento.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.

Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008