Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2004, 23:09   #21
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Raga l'ho già detto prima ma lo ridico...HO UN MALE DELLA MADONNA!!!!mai sofferto in vita mia di mal di schiena (e dire che giocavo hockey e il mal di schiena in questo sport è una delle prime cose!!) ma da qualche mese a questa parte quando faccio uno sforxo poi mi fa male xmezza giornata....da un mesetto a questa parte poi mi fa praticamente male tutti i giorni,ma da non riuscire a raccogliere le cose da terra!!!!oggi per la prima volta avevo deciso(visto il leggero attenuarsi del male...) di fare un pò di pesi....bhe ci ho rinunciato,non ho neanche cominciato,troppo male!!!!
Old 04-05-2004, 09:42   #22
Pipppos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Cacchiolina quanti! io credevo di essere uno dei pochi eletti, :
Pipppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 09:49   #23
Anakin
Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
io ne soffro, dovuta al fatto che dormo su un materasso terribile ... e che mia mamma non mi vuole cambiare!
in genere si mette tra la rete e il materasso,una tavola di legno(compensato o quel che vuoi),dopo è mooolto meglio.
e te la cavi con qualche euro di spesa.
Old 04-05-2004, 09:56   #24
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Ci credo se state sempre piegati a 90 gradi
Old 04-05-2004, 10:05   #25
Pipppos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Secondo me mettere le tavole di legno non serve anzi,almeno nel mio caso,dormo molto meglio su una rete flessibile che su una rigida le ho provate entrambe.Poi dipende dal peso e dalla statura, è normale che una persona sovrappeso e bassa affondi molto + sul materasso di una snella e alta,quindi bisogna scegliere rete e materasso in base alla conformazione
Pipppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 12:04   #26
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Ci credo se state sempre piegati a 90 gradi
:eheh: :eheh: :eheh:
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 12:17   #27
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Raga l'ho già detto prima ma lo ridico...HO UN MALE DELLA MADONNA!!!!mai sofferto in vita mia di mal di schiena (e dire che giocavo hockey e il mal di schiena in questo sport è una delle prime cose!!) ma da qualche mese a questa parte quando faccio uno sforxo poi mi fa male xmezza giornata....da un mesetto a questa parte poi mi fa praticamente male tutti i giorni,ma da non riuscire a raccogliere le cose da terra!!!!oggi per la prima volta avevo deciso(visto il leggero attenuarsi del male...) di fare un pò di pesi....bhe ci ho rinunciato,non ho neanche cominciato,troppo male!!!!
il dolore com'è? C'è un punto acuto e si irradia tutto intorno oppure è diffuso? Ti fanno male anche le gambe? Cmq in ogni caso fare i pesi NON è una buona idea. Per i problemi di schiena prima di tutto esercizi ginnici specifici, fatti in modo corretto. Poi ci sono tanti altri fattori da tenere conto, come stai seduto, la tua postura in posizione eretta e via dicendo.
Per esperienza personale prima vai dal medico e meglio è...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 12:28   #28
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
PRESENTE!!!

Ho un dolorino fisso che non se ne va mai!!!!!!

Non è un vero e proprio dolore ma un fastidio che avverto nella zona lombare e nella parte centale delle scapole
Old 04-05-2004, 13:06   #29
Bitis
Member

L'Avatar di Bitis

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Re: Re: Chi soffre frequentemente di mal di schiena?

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Qualche esperienza con 2 ernie al disco sul groppone me la sono fatta....
Presente (anch'io con due belle erniette del disco).

Concordo e sottoscrivo tutto quello che hai scritto.
A me hanno fatto benissimo gli esercizi di fisiokinesiterapia che hai descritto benissimo nel tuo post.

Comunque ogni caso va valutato attentamente da un professionista (fisiatra o ortopedico o osteopata).

Ciao.
Old 04-05-2004, 13:35   #30
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
ma non c'è modo per aumentare la tonicità?
Palestra penso
Old 04-05-2004, 13:40   #31
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Palestra penso
Uhm... quando io facevo palestra il dolore aumentava anziché diminuire... sarò strana io...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 13:43   #32
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Uhm... quando io facevo palestra il dolore aumentava anziché diminuire... sarò strana io...
La palestra se mal adoperata può peggiorare la situazione. Il sollevamento pesi per dire condotto in modo scorretto può aggravare e non di poco il mal di schiena, c'è gente (vedi Weah per dire) che proprio si è rovinata a fare certe cose....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 14:00   #33
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
La palestra se mal adoperata può peggiorare la situazione. Il sollevamento pesi per dire condotto in modo scorretto può aggravare e non di poco il mal di schiena, c'è gente (vedi Weah per dire) che proprio si è rovinata a fare certe cose....
Hai ragione...
Il fatto è che io mi spaccavo la schiena anche quando facevo aerobica. Li era difficile sbagliare perchè seguivo l'istruttrice... Si vede che sono proprio io ad avere un problema...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 14:12   #34
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
il dolore com'è? C'è un punto acuto e si irradia tutto intorno oppure è diffuso? Ti fanno male anche le gambe? Cmq in ogni caso fare i pesi NON è una buona idea. Per i problemi di schiena prima di tutto esercizi ginnici specifici, fatti in modo corretto. Poi ci sono tanti altri fattori da tenere conto, come stai seduto, la tua postura in posizione eretta e via dicendo.
Per esperienza personale prima vai dal medico e meglio è...

si un mio amico fisioterapista mi ha detto che potrebbe essere un principio di ernia poichè ho il dolore acuto nella zona lombare ma si irradia anche sulla terminazione nervosa della gamba che infatti mi fa male dietro...
Old 04-05-2004, 14:48   #35
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Pensato mai di spegnere il PC?????

Ps. cmq PRESENTE: Spondilolistesi!!!!!!
ogni 2 anni mi controllo a Biella.. Gli Ortopedici a Palermo Sognano!!! :

Uno (Milanese) mi aveva detto che mi sarei DOVUTO Operare.. ovviamente nella sua clinica a Pagamento a Milano!!

Uno (Palermitano.. moolto conosciuto) mi aveva detto che non avrei mai più dovuto fare nessuno sport.. e che se avessi continuato avrei rischiato la sedia rotelle, o anche l'Impotenza!! E Per Fortuna.. si scopa ancora...

Ma il Massimo è stato al Centro Lionese...(Dottori da Lione).. Mi dissero che avrei dovuto mettermi per UN ANNO UN BUSTO.. Fatto da loro... Alla modica cifra di 3 milioni!!! (non considerando il danno fisico che va a provocare un BUSTO!!)

Poi dopo tante peripezie ..e tanti pianti....Arrivò un certo dottor Biot di Biella....
Che mi disse: che l'operazione, si fa in casi DISPERATISSIMI...
Che non fare Sport Mi renderebbe i muscoli troppo deboli.. per evitare uno scivolamento della vertebra..
Idem..il busto.. Che avrebbe peggiorato notevolmente le cose!!!
Mi ha solo detto come trattare bene la schiena.. ed evitare certi sport che la massacrano (specialmente se fatti male: Tennis, Ippica,Sci...)
E PER FORTUNA dopo 7 anni... La Scivolazione della vertebra non mi è aumentata (facendo debiti scongiuri)
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
OpenAI e NVIDIA: 8 gigawatt dove si arri...
Meta a processo: gli Stati USA vogliono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian