|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ottimo inizio, dimmi se c'è una etichetta gialla con scritto D02 o D03 dovrebbe essere nei pressi dei pettini ISA.....
Se fosse D03 ha il divisore per reggere i 133MHz di FSB altrimenti ti dovrai accontentare dei 100. Ram massima accettata dal BX 1 giga così divisa rigorosamente in 4 banchi da 2565MB doppia faccia cioè con i chip sui due lati. Ottima scheda per il dual se è una recente revision altrimenti avevano alcuni problemi. SO windows2k o winxp professional.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: milano
|
grazie ma mi ha lasciato perplesso vedere i due processori in vertucale
quindi posso metterci i pentium3? tu cosa mi consigli di cercare pentiun3 1000? diciamo do dolenticare i tualatin? considerato che parto da un pentium3 733 384 ram ci saranno dei vantaggi e diche tipo? credo di aver visto una scheda video la tolgo diretta,mente e uso lattacco agp? garzie infinteeeeee |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
I processori sono in verticale perchè i PII e i primi PIII erano su Slot1 cioè in cartuccia da installare così.
Per la tua domanda, ti ripropongo quanto detto una delle prime volte, in teoria il massimo che potresti installare su quella mobo sono 2 PIII a 1000MHz con FSB a 100 Se la scheda è una DO3 supporta non ufficialmente anche i PIII con FSB a 133MHz, ma solo se è una DO3, non provare con un'altra revision perchè non hanno i divisori giusti per il bus PCI e a dire il vero anche la DO3 non ha il divisore giusto per l'AGP, ma questo è un problema secondario, molte schede video sopportando di avere l'AGP fuori specifica mentre i controller degli HD e le altre periferiche che passano dal bus PCI non vanno se è fuori specifica. Ora ti chiedo io, quanto sei disposto a spendere? Perchè è molto arduo e costoso trovare i processori che stai cercando tu perchè molto rari e molto ricercati. Vedi se il gioco vale la spesa, ricordati che anche con 2 PIII 1000 non saresti + veloce che con un solo Duron a 1600.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
purtroppo ora non posso dirtidi piu perche sono furi casa
se trovassi i mille cil fsb a 133 non andrebbero? non intendo spendere moltissimon anzi come gia detto sto svuotando le cantiine dei miei amici per raccogliere pezzi da bareattare in qualche mercatino dellusato ne conosci qualcuno in zona milano o anche rivenditori di pezzi usati? i tualatin non li nomini nemmeno vero? cmq dovrei essere piu veloce del mio nel rendering foto video? perche il mio obbiettivo é solo diminuire un po i tempi di rendering apro una parentesi dicendoti che dovreia nche ricevere un maxtor 7200 girie una scheda nvidia geforce da64m ddr grazie |
|
|
|
|
|
#25 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per il Maxtor e la geffo non ci dovrebbero essere problemi. Aggiorna il bios con l'ultimo disponibile e in bocca al lupo.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
joe grazie davvero
ascolta se non trovo i mille che processori mi consigli? addirittura due come i miei(733 mhz) darebbero vantaggi o mi consogli un clock in particolare?833?933? grazie davverooo |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece li supporta puoi iniziare a raddoppiare quello che hai cioè prenderne un'altro a 733 e vedere come va, prima devi trovare un adattatore da socket370 a slot1 per il tuo e provare con 1 solo procio, se tutto procede liscio procedere al raddoppio.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
non posso toccare in alcunmodo il mio
lo usano piu persone incasa di sicuro prendo la scheda da256 e invertiro i lettori e il masterizz ma nientaltro per me limportante è guadagnare sulla mia configurazione attuale quanto pensi potro guadagnare tu nel range di processori quali sceglieresti? |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CMQ il top che puoi montarci senza problemi è il 1000 FSB 100. Per guadagnare qualcosa rispetto alla tua conf. attuale DEVI montarci minimo una coppia di PIII 750 FSB 100 TI RIPETO A VOCE ALTA, CON MENO DI 200 EURO CI PRENDI UNA MOBO ECS + ATHLON BARTON 2500 + 512 DDR che come minimo vanno al doppio della tua configurazione attuale quindi vedi se trovi qualcosa a buon mercato, ma nel mondo Intel è molto difficile. In bocca al lupo, ma secondo me ti sei imbarcato in una impresa a dir poco avventurosa, non avere fretta e cerca delle occasioni, magari compra un processore alla volta.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ciao joe
ti doragione ma parto dal presupposto che non ho intenzione di sborsare un euro che sia uno anche per oggettiva impossibilita anche stamattina ho raccolto un po di vecchie schedina ram un alimentatore e una scheda madre vecchissima a sconosciuta nei mercatini di milano mi sbatteroper barattare i pezzi quindi la base eè purtroppo quella torre li tutti i processori da 750 a 1000 quindi vanno bene? uno di questi è partcolarmente overckloccabile? credoche con: 1gb di ram (ora 384) un hd 7200g 8mb dicache(ilmioe 5400 2) una geforce64(hercules terminator beast 32) le perfromance rispettoa l mio attuale dovrebbero salire e non di poco credo... ti faro sapere!!! qualche consiglio? lascio perdere tualatin ovviamente il controller scsi? cerco hd?o no? |
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao Fammi sapere e in bocca al lupo per la tua ricerca.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
sul libretto della scheda madre ho letto che la ram ha il bus al max a 100
è un altro fattore limitante? sul mio viaggia a 133.... |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho scritto che se la P2B-D è rel. DO3 supporta in maniera non ufficiale, ma li supporta i processori con FSB 133 altrimenti no. Per andare sul sicuro, si resta su quelli con FSB 100 perchè ufficialmente il chipset 440BX non supporta i 133. Quindi se non hai una DO3 non hai speranze di farci andare i PIII con FSB 133, se ce l'hai puoi provare, ma non c'è nessuna certezza. Te l'avevo detto che l'impresa è ardua...... Qui c'è la bibbia per quanto riguarda le schede P2B P3B se conosci l'inglese c'è tutto il necessario. http://homepage.hispeed.ch/rscheideg...grade_faq.html
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 07-05-2004 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
si joe li ho leetti ma sono un po inca
bhe intanto continuo la raccolta di pezzi ram di vario tipo etc se riesco faccio foto e mi dite ciaooo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.