|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
ma i proiettori rovinano gli occhi come la tv?
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
tutta un'altra cosa >bYeZ<
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
essendo una tecnologia a riflessione (certo che se uno si mette a guardare dentro l'obiettivo di un digitale - o la superfice dei tubi di un tritubo tipo il mio - diventa cieco nel giro di due ore... ma chi mai lo farebbe sopratutto con il proiettore appeso al soffitto Ovviamente rimane il discorso distanza di visione/base dello schermo ma questa è una scelta personale (c'è chi preferisce stare in prima fila al cinema e chi in fondo) e fino a quando si riesce a vedere tutto lo schermo senza dover muovere gli occhi non ci sono problemi p.s. se posso permettermi stenoippo ti voglio dare un consiglio: prova a recuperare in un negozio di ottica un filtro neutral density 2 (ND2) del diametro adatto all'ottica del tuo pt-ae100 (costo direi sui 15-20€ al max) e dimmi se noti qualche miglioramento (ovviamente dovrai ritarare un pelo contrasto, luminosità e gamma
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Bellissimo, complimenti veramente.
Penso sempre di realizzare qualcosa del genere anche a casa mia e un giorno lo farò sicuramente.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Non ho letto i commenti degli altri ma devo farti i miei complimenti...
sopratuttu per il proiettore (il sistema in generale) e il case autofabricato del tuo pc con quelle ventole che sono verametne belle.. che dire... un bel lavoro
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: rovereto
|
Quote:
![]() P.S. Avete notato lo schermo è una vera chicca guadagno 7,5 vi assicuro che se avete un proiettore qualsiasi ve lo trasforma in un mostro .... Ultima modifica di stenoippo : 29-04-2004 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
forse non ho capito bene Che cosa fa un filtro di questo tipo ? che miglioramenti comporta? |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Ciao e complimenti.
Rispetto ad una tv tradizionale come si vede con le luci accese il proiettore? Si vede tutto appannato e quindi è obbligatorio spegnere le luci per apprezzarolo o no? Ciao. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Non si può ovviamente paragonare ad una tv tradizionale perchè la luminosita e il contrasto sono di gran lunga inferiori.. è inevitabile che essendo una luce proiettata qualsiasi altro elemento luminoso crea disturbo ,comunque ti posso dire che un proiettore abbinato ad uno schermo apposito ad alta luminosità può essere goduto anche in ambienti luminosi ..... ciao |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I produttori sono intervenuti prevedendo molto spesso modalità a basso consumo/bassa luminosità per le lampade (anche il tuo dovrebbe averla se non prendo un abbaglio) in modo da ridurre notevolmente l'emissione luminosa della lampada. Ma spesso, sopratutto su schermi piccoli come mi sembra essere il tuo - ma non ho ancora capito quali sono le dimensioni effettive dello schermo Stando a quanto dicono molti il filtro, ovviamente dopo un'opportuna ricalibrazione del proiettore, questo filtro è quasi mircoloso (almeno due miei amici possessori di lcd, anche se decisamente di fascia più elevata del tuo panny Insomma visto il costo (che varia in base al Ø dell'obiettivo... ma il panny ha un'ottica piccola, mi pare 48mm) praticamente irrisorio - parliamo di 10/15€ - fossi in te una prova la fare Ovviamente tutto questo discorso ha senso solo ed unicamente per la visione di film in ambiente completamente oscurato (i proiettori si guardano al buio, se non è possibile oscurare l'ambiente imho i soldi per un pj sono soldi buttati).
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- mentre in italia ed in europa in generale siamo indietro di 5-6 anni p.s. i proiettori si vedono rigorosamente in ambiente oscurato (possibilmente anche le pareti nelle prossimità dello schermo dovrebbero essere di colore scuro)
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Da quello che mi pare di aver capito sei un purista avrai sicuramente un tritubo a casa : sai prima di acquistare il mio , ormai sono passati due anni e mi rendo conto che stà diventando inesorabilmente vecchio , avevo analizzato attentamente le tre maggiori tecnologie in commercio (tritubo, dlp ,lcd) e ti dirò che per l'uso misto l'lcd mi è sembrato la scelta giusta a differenza degli altri due l'immagine ha una maggior impronta , non so se mi spiego , oltre che allora la differenza di prezzo èra notevole.Nel mio caso ho azzardato un pò cioè ne ho fatto si un uso misto dell' apparecchio però piu che altro televisivo e quindi la maggior parte del tempo lavora in condizioni non ottimali e la luminosità non è mai abbastanza ..( da quì la scelta di acquistare anche uno schermo guadagno 7.5 )
ho cercato di ovviare al degrado dell'immagine acquistando una scheda satellitare pey tv per pc utilizzando sempre quindi l'uscita rgb anche per la tv ,questo ha indubbiamente migliorato parecchio la visione , le mie scelte quindi sono state rivolte a sostituire completamente la tv a scapito certo della purezza... ,comunque è un piacere poter parlare con persone che se ne intendono veramente come te Guren i tuoi consigli sono preziosi
Ultima modifica di stenoippo : 30-04-2004 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
sei un grande
è il mio sogno avere una casa così |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
la seri star trek poi è una libidine vista così.....
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: soggiorno multimediale...
Quote:
!(in senso buono ovviamente ti devono esporre la stanza al Mart PS: vieni al ritrovo dei trentini? |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
dove ,quando?
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la visione di tv e sat tramite htpc se vuoi una qualità elevata la scelta è una e molto costosa: Immersive Holo3Dgraph. io sono passato da una modesta terrateec terratvalue+dscaler (ingresso composito dal vcr) alla holo (sempre in composito dal vcr) e il salto di qualità è stato sensazionale (come passare dalle vhs ai dvd
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.

- mentre in italia ed in europa in generale siamo indietro di 5-6 anni
!