|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Fortuna
Son contento che si veda!!
Il rendering in questione è stato fatto per testare la qualità del DOF di fPrime che personalmente mi pare molto buono. L'immagine è stata renderizzata con illuminazione HDRI combinata ad Area Light, Radiosità con 3 bounce, effetto fresnel nei materiali e ovviamente DOF sulla camera. Tempo un'ora. A presto posterò un'altra prova. ciao enrico |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Re: Fortuna
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
In Maya questa funzione si chiama IPR, anche se probabilmente non è cosi veloce.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
eccomi
Sono 385.000 poligoni
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Re: eccomi
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ahiahi
Raga, ho trovato il bug!!
Ho provato a fare dei test di compositing e nelle opzioni di rendering fPrime non prende la spunta della trasparenza Raytracing. In sostanza fPrime renderizza le trasparenze sempre in modalità raytracing indipendentemente che si abiliti o disabiliti questa opzione! Guardate questta immagine calcolata con fPrime e trasparenza raytracing disabilitata, notate i vetri ![]() Guardate questa immagine calcolata con LwRender e trasparenza raytracing disabilitata,, notate i vetri ![]() L'immagine cacolata con LWRender è corretta perchè attraverso i vetri si vede il BackDrop mentre in quela di fPrime non c'è trasparenza col BackDrop. Inoltre qualcuno sà dirmi come far sparire il poligono che fà da terreno all'auto preservando l'ombra generata dalla mappa HDRI? Ho paura che sia impossibile!?!? :-( enrico |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Altro Test
Raga, ho fatto un'altro rendering di prova e in questo caso, inspiegabilmente, le trasparenze RayTracing lasciano intravedere il BackDrop!!?!?!?
![]() Ho lavorato ancora sui materiali e sul modello per ottimizzare i tempi. Tempo di rendering 3 minuti e 30 secondi. ciao enrico |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
3 minuti e mezzo?????
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Unknown
|
In quel tempo un rendering simile si fa con Mental Ray...
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: Ferrara
|
Ho l'impressione però che FPrime si pianti nelle scene al chiuso. Stavo leggendo un thread su cgtalk http://www.cgtalk.com/showthread.php...5&pagenumber=1 dove stanno facendo delle prove con radiosity di una cornell box con qualche oggetto cromato all'interno. Beh, visti i computer piuttosto performanti con cui alcuni hanno fatto le prove, i tempi mi sembrano ancora abbastanza biblici.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
per il suolo, metti nella superficie di usare come alpha la shadow density.
per i vetri, attiva la trasparenza se no non puo' calcolarla, e se il backdrop non funziona cosi' diretto, allora mettila come Enviromental Texture.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
eCCOLO
Dies ho provato a mettere come Alpha la shadow density ma così facendo non considera ombre quelle generate dallo Skydome per GI ma solo le ombre proiettate da sorgenti luminose..!
Per la trasparenza credo di aver risolto salvo ulteriori complicazioni da accertare....... Adesso mi metto a provare i tempi in scene d'interni dove l'algoritmo Montecarlo tende a piantarsi e vi saprò dire. ciao enrico |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
allora altra tecnica
togli dall'alpha il suolo, metti il colore bianco cosi' le ombre saranno ombre su bianco. renderizzi, apri in photoshop selezioni 1-alpha (tutto quello dove l'alpha era trasparente) ossia soltanto il suolo e il vuoto intorno copi in un altro layer e setti blending su multiply ed e' fatta.
-sei per l'ascesi? -si, sono per l'accidia sentimentale -già... se ti cade una donna sul cazzo tanto meglio... e secondo la teoria dei grandi numeri. (dalle lettere tra geng@ e dies) Ultima modifica di dies_irae : 11-05-2004 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
cazzarola
Dies sei un mito!
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ok
Vabbè raga, evitiamo di scadere nelle solite discussioni. Fprime è un motore genuino e più che onesto che offre a LW una velocità di lavoro degna. Personalmente trovavo che a LW mancasse solo la velocità di rendering per essere reputato un Software completo.
Poi si sà, ogniuno sceglie lo strumento di lavoro con cui si trova meglio..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.