|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
Xbit Sembra che ATi abbia intenzione di posticipare il debutto della sua nuova linea di VPU denominata Radeon X800: adesso si parla del mese di Maggio. Stando, infatti, alle informazioni che sono filtrate dalla Casa canadese, il Radeon X800 Pro sarà presentato il 4 o 5 Maggio mentre il Radeon X880 XT, versione del precedente con supporto all'AGP 8x, ed il Radeon X880 XT, destinato al PCI Express x16, arriveranno solo a Giugno. Nessuna data certa, invece, per il Radeon X800 SE, versione depotenziata dell'omonina VPU destinata al mercato di fascia medio-bassa. Ricordo qui brevemente che la differenza sostanziale fra queste VPU sarà data, oltre che dai clock del core, dal tipo e dal taglio delle memorie e dal numero di pipeline abilitate all'interno del chip: il Radeon X800 SE avrà 8 pipeline, il Radeon X800 Pro ne avrà 12 mentre gli altri 2 ben 16. La RAM del primo sarà di tipo DDR a 128 bit mentre quella degli altri chip sarà di tipo GDDR3 e con tagli di 256 e 512 MB. Apparentemente non ci sono ragioni che spiegano tale ritardo anche se tutto potrebbe essere ricondotto alla notizia pubblicata alcuni giorni fa secondo la quale ATi ha deciso di rivedere il progetto del Radeon X800 in modo da aumentarne la potenza di calcolo rispetto ai piani iniziali per poter controbattere più efficacemente alle ultime GPU di nVIDIA. Questa revisione del progetto sarebbe passata proprio da un aumento delle pipeline "attive" all'interno del core (come sul precedente progetto R3x0, il numero di pipeline attive dipende dalla fascia di destinazione della VPU).
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
e io aspetto con la geffo4mx.....prima o poi la 9600xt costera 100 euro no???
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
ciao e grazie.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dato che l'r420 è l'ennesimo refresh dell'R300 ( pg08x permettendo Ati ci ha abituato a restyling dei vecchi modelli , o semplicemente rinominando le schede e alzando la memoria , le sposta di fascia (l'8500 nella sua successiva reincarnazione è l'esempio lampante!!) Intervista con David E. Orton - COO ATI (tradotta dal francese all'inglese by Google)
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Preciso e puntuale.
Ma lasciando perdere il tifo (che comunque NON definirei affatto da stadio) e le vocine o fatine le performance della soluzione ATI non deluderanno. Quindi aspettatevi un sano "Ve lo avevo detto" ...perché ci sarà da ridere... |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Veramente era certo che le prestazioni sia di NV40 e sia di R420 non avrebbero deluso. Non è che ci voglia tanto per arrivarci su!
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi per me sarà sempre un piacere risponderti .... A meno chè non entri un cliente come quello che è appena uscito : mi ha chiesto tutti i prezzi di tutte le mobo , schede grafiche , dissipatori , processori disponibili nel negozio , ed è uscito con un adattatore DVI - VGA ..... oddio , non è che mi innervosisca , ma è entrato 2 gg fà e mi ha fatto lo stesso numero : 40 min per 2 CDRW ....... fossero tutti così con 5 clienti passo un'intera mattina A volte mi sembra di avere una bancarella in piazza , la gente entra senza nemmeno sapere cosa deve comprare , mah!!
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io , come ho sempre fatto , userò quella che va meglio : andare meglio vuol dire un sacco di cose , dalle prestazioni alla programmabilità passando per il supporto e l'overclock , quindi non ascolto nessuna vocina se non quella di Corsini o chi per lui mi farà vedere realmente come stanno le cose .... Che bello , vado perchè è arrivato UPS : forse sono arrivati i Thinkpad !!!
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tutto IMHO. un saluto a tutti.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando mi espongo ho le mie valide ragioni. Se continui con le tue allusioni un sano menaggio non te lo toglie nessuno, ovviamente aspetta le recensioni. PS: E' un gioco, e va preso come tale, qui nessuno si mette a piangere e c'è Raven a garanzia delle regole. Ultima modifica di pg08x : 27-04-2004 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa cos'è il menaggio.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Lo prendono a bastonate
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nulla di offensivo o pedante. Ovviamente la cosa è reciproca. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mai sentito nominare prima d'ora. grazie per la spiegazione. ciao.
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() pg08x , non te la prendere , ma a volte sei un po permaloso : non fraintendermi anche questa volta , voglio solo farti capire che sinceramente non me ne può fregare di meno se riderai , dato che torno a ripeterti che se ho la possibilità di scegliere scheda , a parità di prestazioni , prendo la 6800u , ma se la X800pro sarà più veloce , aspettero la X800XT .... amen!!!!
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.firingsquad.com/hardware/far_cry_nvidia/
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.