Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2004, 11:21   #21
Effetredici
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Purtroppo non si puo sistemare...
Effetredici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 11:23   #22
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
lo sospettavo...

che schifo. mi tocca tenermi il vecchio vobis 17".... nn sarà flat ma almeno la schermata ha una parvenza di essere quadrata...
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 22:26   #23
masocco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: vicenza
mamma mia avete riesumato un post

bah cmq ripeto quello che ho gia detto!!!

nell'azienda in cui lavoro poi ne hanno acquistati una ventina(sams 753dfx)

uno peggio dell'altro!!!

inguardabili!!

mi fanno pena quelli che ci devono passare la giornata davanti

io continuo a tenermi il vecchio trinitron 200 es multiscan e guardando cosa propongono in giro nei centri commerciali è ancora (dal 1998) uno dei migliori crt da 17 che abbia mai visto...

nessuna ombra o cmq macchie varie ne sfarfallamenti pur dopo moolte ore di lavoro

insomma
se mai passerò al tft , sto valutando, sarà sicuramente sony!!!!

ciao o tutti
Old 10-01-2004, 02:02   #24
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Guarda che negli Lcd sony non c'è il trinitron! Hanno pannelli come tanti altri e magari costano un poco di più per alcuni optionals che non è detto servano davvero; ci sono marchi di lcd che valgono come ed anche più di sony, non lasciarti influenzare dai miti e scegli guardando de visu direttamente...
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 09:41   #25
Salvatore17
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2003
Non Comprate il 753 samsung, anch'io ho avuto problemi e l'assistenza funziona da schifo per non dire che non rispettano come da garanzia i tempi di sostituzione dello stesso- 3gg On-Site, ne sono trascorsi 20 la prima volta, e la seconda volta non sono mai venuti.
Salvatore17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 10:30   #26
masocco
Senior Member

Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Guarda che negli Lcd sony non c'è il trinitron! Hanno pannelli come tanti altri e magari costano un poco di più per alcuni optionals che non è detto servano davvero; ci sono marchi di lcd che valgono come ed anche più di sony, non lasciarti influenzare dai miti e scegli guardando de visu direttamente...
Bye

guarda che "trinitron" era riferito al mio vecchio crt che stò guardando adesso!!!

cmq hai ragione ... forse si possono trovare prodotti con caratteristiche simili ai sony a prezzi concorrenziali.

considera però che il monitor è sicuramente l'investimento più a lungo termine possibile nel mondo sempre di corsa dell'informatica

quindi in 10 anni ho acquistato 2 monitor e 15 processori facendo 2 conti credo che andare sul sicuro prendendo un marchio, magari più costoso sia una sicurezza
anche perche un procio che non rulla ti fa incazzare
un monitor che non funzia bene ti rovina la vista

tutto questo ovviamente imho
Old 10-01-2004, 12:26   #27
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
posso solo dire: NON COMPRATE i samsung 753dfx.... per fortuna il monitor nn è per me, mi sarei sparato se quello fosse stato il mio nuovo monitor
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 23:03   #28
Frenzy_Man
Member

L'Avatar di Frenzy_Man

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescia(PT)
sfarfallio Samsung SyncMaster 753dfx

ho comprato qualche tempo fa questo monitor della samsung e devo dire che non ne sono molto soddisfatto, diciamo alcuni giorni.
come da titolo il monitor sfarfalla in maniera impressionante, ma non sempre.
ho provato il monitor direttamente dal negoziante e lì funzionava perfettamente, anzi l'immagine era nitidissima, i colori brillanti, insomma si vedeva molto bene.
l'ho provato a casa la prima volta e il monitor produceva uno sfarfallio molto fastidioso e visibile.
l'ho riportato al negoziante e riprovandolo il monitor funzionava perfettamente, l'ho riportato a casa e funzionava bene.
adesso a giorni alterni non capisco bene da quale fattore il monitor sfarfalla in maniera impercettibile o moltissimo o per niente e non capisco il motivo.
premetto la prima configurazione su cui ho provato il monitor è
athlon a 900mhz
scheda madre abit kt7-raid
alimentatore da 300 w
scheda video geforce 2 ultra
poco dopo l'ho provato sulla stessa configurazione ma con una radeon 9200
premetto che prima accanto al monitor vi erano delle piccole casse acustiche, ma togliendole non cambiava nulla e tante volte quando le lasciavo il monitor funzionava egregiamente.
attualmente il monitor è collegato direttamente all'alimentatore, ma ho provato anche ad attacarlo direttamente alla rete elettirica
ho provato sia i driver generici che quelli specifici della samsung.
secondo voi a cosa è dovuto il problema?
ad un'alimentazione non stabile?
io qui sono agli sgoccioli, non so che fare.
anche perchè il monitor quando va è veramente di ottima qualità
Old 16-04-2004, 01:32   #29
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Città: Emilia country
Non credo si tratti di corrente elettrica; che sia attaccato in rete che all'ali non cambia nulla perchè prende la corrente ad alto voltaggio in entrata senza sfruttare la potenza dell'ali...secondo il mio parere il problema è nel monitor; se dal tuo fornitore funziona, potrebbe essere perchè l'hai provato qualche minuto soltanto; anche sul tuo pc ogni tanto non fa il difetto...mandalo all'assistenza..anzi cerca di fartelo cambiare...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 10:14   #30
Frenzy_Man
Member

L'Avatar di Frenzy_Man

il fatto è che non è questione di tempo, o si accende che va o non va.
Old 18-04-2004, 17:25   #31
Frenzy_Man
Member

L'Avatar di Frenzy_Man

nessuno mi sa dare altri suggerimenti?
Old 18-04-2004, 19:40   #32
Piciufa
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao!
io ho un Syncmaster 750s e ho da un bel pezzo il tuo stesso problema...il monitor funziona, ad un certo punto inizia a sfarfallare....magari cambio finestra e in una finestra è ok, nell'altra sfarfalla.....a volte richiamando il menù del monitor si blocca a volte no...il monitor non è nuovo ma, a parte lo sfarfallio, funziona benissimo!

qualcuno può aiutarci pls?

ciao

Piciufa
Old 19-04-2004, 12:28   #33
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
C'è nelle vicinanze del monitor un trasformatore, tipo l'alimentatore delle casse acustiche?
Il monitor HP 72 che ho in ufficio sfarfalla vistosamente se ha vicino l'alimentatore delle casse.
Allontanandolo, scompare del tutto lo sfarfallio.

Provate...
Old 19-04-2004, 17:19   #34
Frenzy_Man
Member

L'Avatar di Frenzy_Man

può essere l'alimentatore del pc molto vicino?
Old 19-04-2004, 18:32   #35
Piciufa
Member

Iscritto dal: Jan 2004
io ho l'alimentatore della lampada da tavolo vicino al monitor sarà quello? Lo strano è che non lo fa sempre...oggi ad esempio non è mai successo...oppure lo fa solo su una finestra e sulle altr no.....mah....inizio a cambiare posto all'alimentatore!

grazie del consiglio!

Piciufa
Old 20-04-2004, 09:39   #36
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

Città: osimo (AN)
Ragazzi che dire?
Io non l'ho provato, ma adesso, 20 apr 2004, me lo propongono come acquisto entry level delle "configurazioni del mese". Io, che devevo comprare un 17", a questo punto dico di aver fortunatamente guardato solo quelle di marzo, di "configurazioni del mese" (sempre entry-level).

E poi lo avevo anche considerato nella scelta!.
Come si comporta invece il philips 107t51 a confronto? Mi sembra che adric lo consigliasse a confronto col samsung in questione.

ciao
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 13:30   #37
Salvatore17
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da macubo
Ragazzi che dire?
Io non l'ho provato, ma adesso, 20 apr 2004, me lo propongono come acquisto entry level delle "configurazioni del mese". Io, che devevo comprare un 17", a questo punto dico di aver fortunatamente guardato solo quelle di marzo, di "configurazioni del mese" (sempre entry-level).

E poi lo avevo anche considerato nella scelta!.
Come si comporta invece il philips 107t51 a confronto? Mi sembra che adric lo consigliasse a confronto col samsung in questione.

ciao
La mia esperienza con Samsung è quanto di peggio si possa dire.
Spesso la serie è difettosa, l'assistenza ritarda nel ritiro del monitor.
Ti consiglio vivamente il philips 107t51.
Se c'è qualcuno che parla bene dei samsung o è un rivenditore o masochista.
Salvatore17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 19:05   #38
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

Città: osimo (AN)
Grazie a Dio
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 08:34   #39
spacemarc
Member

L'Avatar di spacemarc

Città: Italia
Problemi con Samsung 753dfx

Ciao, da qualche giorno ho problemi col Syncmaster 753dfx (crt): in pratica i caratteri hanno un'ombra che rende fastidiosa la visione generale. Ho reinstallato i driver originali ma nulla. Se aggiorno anche i driver della scheda video (ati 9100) riuscirei a risolvere oppure è proprio un difetto del monitor?
Ps ha poco più di un anno di vita!
spacemarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 16:01   #40
spacemarc
Member

L'Avatar di spacemarc

Città: Italia
suggerimenti?
spacemarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian