Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2004, 15:10   #21
Plextor
Bannato

L'Avatar di Plextor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Dato che il Topic l'ho creato io, vorrei fare alcune precisazioni:

1)Da tristezza vedere certi utenti che sparano cacca su un sistema operativo assolutamente nuovo...qui c'e' gente che si sbatte per trovare un compromesso tra la facilita' di windows (perche' di buono ha "solo" quello) e la stabilita' di Linux (chi mi dice che linux non viene attaccato perche' poco supportato dico che ogni hacker o craker che si rispetti deve conoscere htlm, Assembler e Linux come l'Ave Maria...di conseguenza linux sarebbe il primo OS al quale cominciare a creare problemi, ma cio' non accade perche' e' fatto con le palle) e subito saltano fuori utenti che sparano a zero.

2)Non si deve acquistare quasi nulla da click and run poiche' moltissimi pacchetti sono gratuiti

3)Chi dice che e' lento dice una bufala colossale...a me gira al pari di mandrake e questo, a quanto vedo, e' stato gia' confermato da altri utenti.

4)Le periferiche sono TUTTE riconosciute. Sul portatile ho provato tutto ieri sera con successo. Piu' di cosi'!

5)Aspettiamo le prossime reliese che le cose non possono far altro che migliorare

6)A tutti quelli che sparano a zero dico, inventatelo voi un OS. Poi giudicheremo.

7)Forza Milan
Come fare per averlo?
Plextor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 15:12   #22
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Dato che il Topic l'ho creato io, vorrei fare alcune precisazioni:

1)Da tristezza vedere certi utenti che sparano cacca su un sistema operativo assolutamente nuovo...qui c'e' gente che si sbatte per trovare un compromesso tra la facilita' di windows (perche' di buono ha "solo" quello) e la stabilita' di Linux (chi mi dice che linux non viene attaccato perche' poco supportato dico che ogni hacker o craker che si rispetti deve conoscere htlm, Assembler e Linux come l'Ave Maria...di conseguenza linux sarebbe il primo OS al quale cominciare a creare problemi, ma cio' non accade perche' e' fatto con le palle) e subito saltano fuori utenti che sparano a zero.

2)Non si deve acquistare quasi nulla da click and run poiche' moltissimi pacchetti sono gratuiti

3)Chi dice che e' lento dice una bufala colossale...a me gira al pari di mandrake e questo, a quanto vedo, e' stato gia' confermato da altri utenti.

4)Le periferiche sono TUTTE riconosciute. Sul portatile ho provato tutto ieri sera con successo. Piu' di cosi'!

5)Aspettiamo le prossime reliese che le cose non possono far altro che migliorare

6)A tutti quelli che sparano a zero dico, inventatelo voi un OS. Poi giudicheremo.

7)Forza Milan
Ma a quel punto perchè non comprare Suse o Mandrake o Red Hat? Almeno loro hanno contribuito in modo determinante al miglioramento di Linux
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 15:13   #23
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Quote:
Originariamente inviato da Plextor
Ma quanti cd sono oh?

3 quelli che puoi scaricare legalmente. Se invece preferisci comprarlo c'e' il PowerPack che mi sa ne contiene 6
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 16:02   #24
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
non sei, bensi' 8.

almeno credo.

ciao!
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 16:19   #25
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Come fare per averlo?
Lindows NON e' liberamente scaricabile ma bisogna pagare la belezza di 50 dollari per averlo. Super quoto Pang e condivido in parte la polemica fatta su questo software. Le intenzioni sono si' buone ma il fatto di usare programmi OpenSource per fare soldi non mi va giu'. Infatti e' come dire, programmatori di tutto il mondo lavorate gratis per me correggendo bug e io ci guadagno.

Everyman ci siamo sbagliati tutti e due. Mandrake Powerpack e' di 7 CD.
Old 07-04-2004, 16:26   #26
Plextor
Bannato

L'Avatar di Plextor

Cavolo 50€ per un open source non mi sembra bello.
Old 07-04-2004, 17:28   #27
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
dino_sauro00 ha perfettamente centrato la questione.
Quello che mi ha dato fastidio da subito è stato l'atteggiamento di Lindows di voler inventare chissà che cosa, quando poi hanno preso il kernel di Torvald, il KDE del team di sviluppo KDE, ci hanno messo quattro stronzatelle ed ecco a voi il sistema operativo innovativo.......ma mi faccia il piacere!
Secondo appunto: ho provato una sola volta lindows sulla stessa macchina da cui vi scrivo (Athlon xp 2400+, 512 DDR 400, chipset KT600, Maxtor 40Gb, Kyro II 64Mb) e ho trovato un sistema + lento rispetto a win e slackware (knoppix), in linea con mandrake (che reputo lenta).
Nessuno qui butta m**da prima di provare, non io almeno. Ho provato, ho tratto le mie conclusioni, le ho esposte.
Mi auguro di poter "scrivere" anche io un SO, sto studiando apposta! Nel frattempo provo quelli esistenti, giudicandoli in maniera + o - positiva. Premiare un SO proprietario per l'impegno mi sembra assurdo.

ps. Everyman, non esagerare che già sei milanista!

Ultima modifica di friwer : 07-04-2004 alle 17:31.
friwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 19:02   #28
Pardo
Senior Member

L'Avatar di Pardo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da friwer
Quello che mi ha dato fastidio da subito è stato l'atteggiamento di Lindows di voler inventare chissà che cosa, quando poi hanno preso il kernel di Torvald, il KDE del team di sviluppo KDE, ci hanno messo quattro stronzatelle ed ecco a voi il sistema operativo innovativo.......ma mi faccia il piacere!
Ma allora se vedi la pubblicita` che microsoft manda in giro alle aziende vomiti tutto l'intestino...
Secondo chi li vende i propri sistemi sono sempre innovativi e non e` facilissimo trovare una pubblicita` di qualsiasi prodotto che non contenga questo aggettivo...

Quote:
Secondo appunto: ho provato una sola volta lindows sulla stessa macchina da cui vi scrivo (Athlon xp 2400+, 512 DDR 400, chipset KT600, Maxtor 40Gb, Kyro II 64Mb) e ho trovato un sistema + lento rispetto a win e slackware (knoppix), in linea con mandrake (che reputo lenta).
ma prima definisci "lentezza" poi si puo` commentare...

e poi chi parla di lentezze di solito e` perche` non ha altro di interessante da dire, come se qualche secondo in piu`/meno in questo e quello fossero un elemento determinante in un s.o. per pc ..
Pardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 22:33   #29
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Quote:
Originariamente inviato da Pardo
Ma allora se vedi la pubblicita` che microsoft manda in giro alle aziende vomiti tutto l'intestino...
Secondo chi li vende i propri sistemi sono sempre innovativi e non e` facilissimo trovare una pubblicita` di qualsiasi prodotto che non contenga questo aggettivo...
infatti reputo la politica di lindows molto + vicina a M$ che al mondo GNU/Linux
Quote:
ma prima definisci "lentezza" poi si puo` commentare...
e poi chi parla di lentezze di solito e` perche` non ha altro di interessante da dire, come se qualche secondo in piu`/meno in questo e quello fossero un elemento determinante in un s.o. per pc ..
lentezza= tempi di esecuzione dei processi + lunghi. E scusate se è poco......

il mio non era una semplice osservazione a tempo perso: secondo le mie prove, il pc (RIPETO) a parità di hardware è risultato più lento che con altri sistemi operativi. Se poi l'essenziale è che un applicazione parta, anche mettendoci 27 minuti, vuol dire che sono io che vado troppo di fretta....
Old 08-04-2004, 10:59   #30
linux_arrivooo
Registered User

L'Avatar di linux_arrivooo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
SO nuovo? Non credo che linux nn abbia virus x' è nuovo, ma per altre motivazioni....
Virus per linux ne esistono pochi perchè è inutile farli.
Qualsiasi persona intelligente che usa linux a diversi utenti:
root= obbligatorio, amministratore di sistema, può fare tutto
x (dove x è il nick dell'utente)=utente normale con il quale gestire archivi, file, programmi per scrivere, ascoltare musica ecc..
può utilizzare anche x.
y (dove y è il secondo nick dell'utente)=utente normale per andare su internet. Gli è vietata ogni tipo di relazione con x.

adesso.. i virus a cosa servono?
Non mi dite che il multiutente di windows funziona bene perchè è una bestemmia bella e buona. E i permessi non possono essere modificati in maniera funzionale
linux_arrivooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 11:03   #31
Plextor
Bannato

L'Avatar di Plextor

Quote:
Originariamente inviato da linux_arrivooo
...
Non mi dite che il multiutente di windows funziona bene perchè è una bestemmia bella e buona. E i permessi non possono essere modificati in maniera funzionale
Infatti funziona malissimo
Old 08-04-2004, 12:40   #32
Pardo
Senior Member

L'Avatar di Pardo

Iscritto dal: Dec 2000
Da quanto ho capito con windows se non si e` almeno poweruser se non proprio administrator, non funzionano i giochi... per cui usare il pc alla multiuser se non e` escluso diventa un po' scomodo... diko bene ?

Ma comunque i worm in parte possono andare anche senza privilegi, incasinando solo l'ambiente dell'utente "infettato" e diffondendosi come al solito attraverso mail e connessioni con porte alte.
I problemi grossi stanno negli utenti: quasi nessuno ha imparato che IE e OE fanno entrare cani e porci, o a non eseguire programmi [scaricati o ricevuti in mail] di dubbia provenienza. Corrono dietro all'ultimo "anti-tutto" quando basta solo cambiare programmi e abitudini per avere immunita` a quasi tutti i worm.

Per gnu/Linux cmq nulla impedisce di mettere in giro programmi leciti trojanizzati. Difatti vari siti di prog importanti usano firme digitali.
Certo e` tutto un altro mondo, della gente che usa gnu/Linux non se ne trova uno che eseguirebbe mai un programma ricevuto in email o scaricato da emule.
Pardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 13:24   #33
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Per quanto riguarda emule: ma perche' utilizzare questo programma?
Se voglio "fregare" i virus basta andare su dc++, creare il proprio hub e farci entrare utenti fidatissimi.

Io per esempio in un hub condivido software con mio fratello e il mio migliore amico (e nessun altro).
Io condivido 103 giga
Mio fratello 180 giga
Mio amico 207 giga

E viviamo felici e contenti.

Per quanto riguarda i virus per linux...non c'e' niente da fare, molti hackers hanno rinunciato alla battaglia (persino lady goodiva, il che e' tutto dire...altro che Neo e il suo Matrix )

Ciaooooooooo!!!!!!!!
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 13:32   #34
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Quote:
Ultima cosa poi non ti rompo più:

sito per scaricarla?
www.linuxiso.org

trovi mirror per tutte le distro

ciao
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 15:44   #35
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Originariamente inviato da NA01
www.linuxiso.org

trovi mirror per tutte le distro

ciao
Gia' dato nel mio post
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
OpenAI aggiorna ChatGPT: GPT-5.6 Luna ar...
Fine del supporto per Windows 10 LTSC: M...
Francia, Google lancia i riassunti IA: e...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian