|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
non sei, bensi' 8.
almeno credo. ciao! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Everyman ci siamo sbagliati tutti e due. Mandrake Powerpack e' di 7 CD. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
Cavolo 50€ per un open source non mi sembra bello.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
dino_sauro00 ha perfettamente centrato la questione.
Quello che mi ha dato fastidio da subito è stato l'atteggiamento di Lindows di voler inventare chissà che cosa, quando poi hanno preso il kernel di Torvald, il KDE del team di sviluppo KDE, ci hanno messo quattro stronzatelle ed ecco a voi il sistema operativo innovativo.......ma mi faccia il piacere! Secondo appunto: ho provato una sola volta lindows sulla stessa macchina da cui vi scrivo (Athlon xp 2400+, 512 DDR 400, chipset KT600, Maxtor 40Gb, Kyro II 64Mb) e ho trovato un sistema + lento rispetto a win e slackware (knoppix), in linea con mandrake (che reputo lenta). Nessuno qui butta m**da prima di provare, non io almeno. Ho provato, ho tratto le mie conclusioni, le ho esposte. Mi auguro di poter "scrivere" anche io un SO, sto studiando apposta! Nel frattempo provo quelli esistenti, giudicandoli in maniera + o - positiva. Premiare un SO proprietario per l'impegno mi sembra assurdo. ps. Everyman, non esagerare che già sei milanista!
Ultima modifica di friwer : 07-04-2004 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Secondo chi li vende i propri sistemi sono sempre innovativi e non e` facilissimo trovare una pubblicita` di qualsiasi prodotto che non contenga questo aggettivo... Quote:
e poi chi parla di lentezze di solito e` perche` non ha altro di interessante da dire, come se qualche secondo in piu`/meno in questo e quello fossero un elemento determinante in un s.o. per pc .. |
||
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
Quote:
Quote:
il mio non era una semplice osservazione a tempo perso: secondo le mie prove, il pc (RIPETO) a parità di hardware è risultato più lento che con altri sistemi operativi. Se poi l'essenziale è che un applicazione parta, anche mettendoci 27 minuti, vuol dire che sono io che vado troppo di fretta....
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
Quote:
Qualsiasi persona intelligente che usa linux a diversi utenti: root= obbligatorio, amministratore di sistema, può fare tutto x (dove x è il nick dell'utente)=utente normale con il quale gestire archivi, file, programmi per scrivere, ascoltare musica ecc.. può utilizzare anche x. y (dove y è il secondo nick dell'utente)=utente normale per andare su internet. Gli è vietata ogni tipo di relazione con x. adesso.. i virus a cosa servono? Non mi dite che il multiutente di windows funziona bene perchè è una bestemmia bella e buona. E i permessi non possono essere modificati in maniera funzionale |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Da quanto ho capito con windows se non si e` almeno poweruser se non proprio administrator, non funzionano i giochi... per cui usare il pc alla multiuser se non e` escluso diventa un po' scomodo... diko bene ?
Ma comunque i worm in parte possono andare anche senza privilegi, incasinando solo l'ambiente dell'utente "infettato" e diffondendosi come al solito attraverso mail e connessioni con porte alte. I problemi grossi stanno negli utenti: quasi nessuno ha imparato che IE e OE fanno entrare cani e porci, o a non eseguire programmi [scaricati o ricevuti in mail] di dubbia provenienza. Corrono dietro all'ultimo "anti-tutto" quando basta solo cambiare programmi e abitudini per avere immunita` a quasi tutti i worm. Per gnu/Linux cmq nulla impedisce di mettere in giro programmi leciti trojanizzati. Difatti vari siti di prog importanti usano firme digitali. Certo e` tutto un altro mondo, della gente che usa gnu/Linux non se ne trova uno che eseguirebbe mai un programma ricevuto in email o scaricato da emule. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Per quanto riguarda emule: ma perche' utilizzare questo programma?
Se voglio "fregare" i virus basta andare su dc++, creare il proprio hub e farci entrare utenti fidatissimi. Io per esempio in un hub condivido software con mio fratello e il mio migliore amico (e nessun altro). Io condivido 103 giga Mio fratello 180 giga Mio amico 207 giga E viviamo felici e contenti. Per quanto riguarda i virus per linux...non c'e' niente da fare, molti hackers hanno rinunciato alla battaglia (persino lady goodiva, il che e' tutto dire...altro che Neo e il suo Matrix Ciaooooooooo!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
trovi mirror per tutte le distro ciao |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.