|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
|
Beh chi nega che anche loro possano subire il fatto, ma a maggior raggione dovrebbero fare in modo di tutelare meglio i clienti visto che loro subiscono per primi dai fornitori, se chi campa con le spedizioni facesse sentire la propria raggione chiedento maggior trasparenza ai corrieri le cose migliorerebbero e certamente in meglio............
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mugello - Flørenz
|
Quote:
No, te l'assicuro io, un magazziniere non ha il cuore di toccare un pacco assicurato né mai l'avrà, perché rischia di tirar su un bordello. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mugello - Flørenz
|
Quote:
Hanno tutte le ragioni per farlo, poiché la merce viaggia Porto Franco, quindi appena viene consegnata al corriere il venditore perde automaticamente ogni responsabilità che da quel momento in poi ricade sull'acquirente. Conta che per rimborsare a te 200€ di merce devono vendere materiale per 2000€, fai 2 + 2 e concludi che la cosa strana sarebbe se ti venissero incontro. La conclusione è che la posizione dei corrieri è troppo comoda, ed è sempre stata per tutti (me compreso) fonte di innumerevoli mal di fegato. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parma - Moto : Yamaha R6 2003 - Personaggio : Homer J. Simpson - Frase Celebre : Mhhhh Ciambelle.... Doh!!!!
|
Replica
Spett.le Flinbos,
sono Fabio di F@m@ vorrei "far sentire entrambe le campane". I fatti più o meno sono andati come lei ha raccontato putroppo peò lei ha dimenticato o non ha ben sottolineato il fatto che ha firmato il ritiro della spedizione ad occhi chiusi? Il meccanismo delle spedizioni è più o meno questo : La responsabilità è del negoziante sino a quando il materiale non viene consegnato al corriere, da quel momento la responsabilità passa al corriere o meglio dovrebbe passare al corriere una volta che il destinatario firma la responsabilità passa automaticamente nelle sue mani. Purtroppo ad oggi la responsabilità del corriere (nel caso la merce non sia assicurata) è inesistente infatti la legge tutela al 100% o quasi il corriere e nulla il negoziante o l'acquirente. E qui, quindi, entra in gioco il buon senso. Voglio ricordarle prima di procedere che nei suoi diritti c'è quello di verificare il contenuto della busta. IL CONTENUTO DELLA BUSTA e NON IL MATERIALE DELLA SPEDIZIONE, sono cose differenti, può , cioè, aprire la busta 0/3 e verificare che all?interno ci sia o il contenuto cosi "buttato dentro" o nel nostro caso (come cioè operiamo) una scatola sigillata con il nostro nastro adesivo. Quindi nel caso specifico bastava aprire la busta e verificare la scatola accettando la spedizione nel caso fosse tutto OK o rifiutandola con 2 righe sul documento di vettura di SDA.Dato che quando ci ha contattato la prima volta e cito "la confezione contenuta della busta era stata visibilmente manomessa ed aperta mi sono accorto che mancava tutto il contenuto". I corrieri che consegnano le spedizioni sono tenuti a farle visionare il contenuto della busta se lei lo richiede e nel caso facciano storie basta una telefonata alla filiale SDA. Tornando al suo caso, ci siamo occupati di contattare il corriere e cercare una soluzione ma come le è già stato riferito al telefono lo stesso ci ha risposto e cito " non sarebbe nemmeno da escludere che il vostro cliente voglia fare il furbo" e con questo non metto in dubbio la sua buona fede ma bisogna prendere in considerazione tutte le possibilità! Mi rammarica il fatto che preferisce gettare fango sul nostro operato, tenendo anche conto del fatto che per un mese buono ci siamo adoperati per cercare con il corriere una soluzione in sua vece, anziché sottolineare come sia approssimativo il servizio offerto da SDA. Inoltre vorrei segnalarle che abbiamo cambiato corriere e siamo migrati a Bartolini (lasciando stare il discorso di quale sia o non sia il miglior corriere in assoluto) .inoltre ci stiamo attrezzando per trovare accordi con altri corrieri, quindi la pregio di parlare solamente di cose di cui ha certezze. Distinti Saluti Ceci Fabio. Responsabile Commerciale
Non Pensare di essere.... Convinciti di essere... MEMBRO di ZAPPETTA ecco il link della nascita del CLAN ![]() La beffa piu' grande che il diavolo abbia mai fatto è stata quella di far credere al mondo che lui non esiste! Ultima modifica di AmdXPForever : 16-03-2004 alle 14:43. |
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
ciao!
quindi io posso aprire l'imballo esterno, ossia la carta (di solito marroncina) per avvolge la scatola vera e propria e controllare che effettivamente ci sia quello da me acquistato e perfettamente chiuso?
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Parma - Moto : Yamaha R6 2003 - Personaggio : Homer J. Simpson - Frase Celebre : Mhhhh Ciambelle.... Doh!!!!
|
No... Il discorso è valido solo per le Buste...
Si possono aprire solo le buste per verificarne il contenuto (contenuto e non i prodotti che avete acquistato nel caso questi siano posti per vostra siicurezza dentro ad una scatola sigillata dal nastro adesivo dello shop...) e non aprire le scatole rompendone i sigilli, il nastro o la carta da spedizioni ... Fabio.
Non Pensare di essere.... Convinciti di essere... MEMBRO di ZAPPETTA ecco il link della nascita del CLAN ![]() La beffa piu' grande che il diavolo abbia mai fatto è stata quella di far credere al mondo che lui non esiste! |
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
ho capito, la prendiamo sempre nel ( Y )
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Salve Sig. Fabio,
io non ho omesso nulla, ho detto sia a lei telefonicamente che in questo 3D che ho ritirato la busta e le ho anche detto più volte che il corriere non permette di esaminare il contenuto della busta, solo se il pacco o busta come lei stesso mi ha detto è palesemente manomesso posso fare un formale reclamo, in caso contrario nulla posso se no rispedire ogni pacco che ordino, il che mi sembra alquanto insensato. Io non metto fango sul vostro operato ho detto e lo ribadisco che il cliente non è tutelato a sufficienza ne da voi che non dovreste spedire in buste che possono essere facilmente manomesse o sostituite; ne dal corriere che non lascia molta possibilità al cliente. Una volta mi sono sentito risposto che se il pacco non mi piaceva lo andavo a ritirare in sede. E che pago a fare la spedizione a casa? Se da parte vostra ci fosse un maggior impegno, e intendo da tutti gli shop online i corrieri sarebbero più accorti. Sono cmq in attesa della copia della mia fattura anchessa sotratta, visto la mia intenzione a denunciare il fatto alle autorità competenti. Distinti saluti.... |
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Come ho scritto nella prima risposta è suo diritto in caso di busta 0/3 verificarne il contenuto , ossia aprire la busta 0/3 e verificarne il contenuto della stessa senza pero aprire l'eventuale scatola interna.
Per quanto riguarda la denuncia alle autorità competenti può contare anche sul nostro aiuto nel caso avesse bisogno di documentazioni .... Cordiali Saluti Ceci Fabio.
Non Pensare di essere.... Convinciti di essere... MEMBRO di ZAPPETTA ecco il link della nascita del CLAN ![]() La beffa piu' grande che il diavolo abbia mai fatto è stata quella di far credere al mondo che lui non esiste! |
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Sottolineo il fatto che voi il vostro guadagno non lo avete perso, e non lo perdete visto che le forme di spedizione sono a vostra tutela, e chi vi può biasimare, ma certo non si può criticare l'utente che viene truffato, da questa o altre mille situazioni, e che sente la stessa necessità di tutelare i suoi acquisti.
Inoltre mi fà piacere che avete cambiato corriere, ma questo non fà altro che avvallare la situazione mia e ti tutti quegli utenti danneggiati, non penso che mai vi sia passato in mente di venirci incontro? O sbaglio? Quanti sono stati risarciti o a quanti gli si è offerto un compromesso? Questa è serietà, almeno questo è il mio pensiero. Liberissimi di non condividerlo, ma mi consenta che è facile parlare quando il danno non lo si è subito, sia questo 1 come 1000 € Spero vivamente che le cose possano migliorare per l'utente, si ricordi caro Fabio che un utente soddisfatto torna uno scontento non credo. Distinti Saluti. |
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Mi fà piacere della sua disponibilità a fornire quanto in suo possesso, non le nascondo però che cmq avrei preferito prima il suo interesse.
E ribadisco il fatto che il corriere allora e poco trasparente perchè da me interpellato mi ha risposto al call center che non posso aprire la busta Zero - Tre, forse ho avuto sfortuna è ho trovato l'incompetente di turno forse no. Il fatto non cambia l'utente è sempre il meno tutelato ma i soldi li esce cmq. Visto la sua disponibilità la invito a mandarmi se ne ha la possibilità un documento ufficiale del corriere in cui è chiaramente spiegata la possibilità da parte dell'utente di visionare il contenuto della busta Zero - Tre , visto che io non ho avuto unriscontro in tal senso. |
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Io non capisco, ci sono 7 giorni di diritto di recesso per gli ordini via internet mandagli quello che ti è arrivato indietro e dici che non era quello che avevi chiesto, troppo comodo scaricare la colpa sull'acquirente e dire che doveva verificare, allora tu rimanda tutto indietro e quando la roba ritorna a loro e dicono che manca qualcosa gli rispondi nel medesimo modo.
Che razza di mondo
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Come sottolineato precedentemente : " si riferisca unicamente a cose di cui puo dare motivazioni e non ipotizzi"....
Non puo sapere se abbiamo o meno risarcito o offerto compromessi a persone che non conosce. CMQ si abbiamo risarcito anzi sostituito un processore PENTIUM 2,8Ghz 800FSB di nostra tasca , perchè in quel caso le circostanze ce lo permettevano ( ce lo permettevano leggasi come quella situazione lo meritava!) mentre nella sua purtroppo no e se vuole i dettagli ed i motivi posso darli a lei in privato in modo da rispettare la sua privacy.... cmq ribadisco non ipotizzi ma si attenga alla sua esperienza che non è stata negativa con noi ma con il corriere.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
INGRam75 putroppo quando ti capita una cosa del genere, se sei una persona correttà la prima cosa che ti viene da fare, non è scaricare la colta sul prossimo (tipo il corriere mi ha detto questo o quello o che ne so io) contatti il venditore che è il tuo referente è lo informi del fatto.
Ma forse non tutti raggioniamo allo stesso modo e tu come me e tutti gli utenti triffati alla fine ci rimettiamo. Figurati che ho pagato un contanti e avevo la possibilità di capare con assegno se volevo fare il furbo il passo sarebbe stato breve. Ma tutte queste sono solo parole al vento, il risultato non cambia lo ribadisco l'utente non è tutelato ne dal venditore ne dal corriere. Poi nei casi specifici si può anche discutere. Ma di fatto i soldi li rimettiamo noi. |
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Al sig. Fabio di F@m@,
io sono qua per qualsiasi spiegazione, ha tutti i miei dati: email, tel. , fax , cell. quindi se una spiegazione più accurata mi si voleva dare non mancava certo la possibilità. Nell'ultimo meso mi sembra che a farsi sentire sono stato io non certo voi. E l'unica spiegazione che mi è stata data è quella che sarei potuto essere stato io a fare finta dell'accaduto. Non mi sembra mica molto, anzi le sue parole sono state non so che dirle così dice il corriere io cosa posso fare. Se voleva poteva fare di più. Cmq sa come rintracciarmi se ha da comunicarmi qualcosa in privato. Distinti Saluti. |
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se dobbiamo parlare di fatti certamente nel mio caso, non avete fatto nulla per ridurre il più possibile il mio danno è questo è certo, o vogliamo mettere in dubbio pure questo? Ultima modifica di Flinbos : 16-03-2004 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Catania
|
Quote:
Ti capisco son con te
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
mi spiace per te Flinbos,
ma quanti soldi ci hai rimesso? cmq anche io recentemente ho ricevuto un pacco che era danneggiato (all'esterno) e l'ho ricevuto con riserva e aperto assieme al corriere per verificare che fosse tutto apposto.. poi richiedendone il recesso non mi han voluto risarcire la cifra completa xchè l'avevo aperto.. Sapessi quanti shop on-line ho eliminato ultimamente dai miei preferiti.. byez! p.s. forse era meglio postare nel forum generale, non nel mercatino |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.

MEMBRO di ZAPPETTA
|