Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-03-2004, 11:28   #1
Flinbos
Senior Member
 
L'Avatar di Flinbos
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Messaggi: 487
!!! PER TUTTI LEGGERE !!!

Salve a tutti scrivo questo messaggio per raccontare un fatto spiacevole che mi è accaduto, con l'augurio di mettere in guardia tutti voi da fatti simili.

Un mese fa circa, acquistai delle cose da F@m@Computer, noto shopping online, dopo circa una settimana mi viene recapitato il pacco dal corriere, come altre volte pagato il contrassegno vista l'integrità del colle e ritiro lo stesso.
Giunto a casa apro la busta Zero - Tre del noto spedizioniere SD@ all'interno della quale era riposta la scatola con la mia merce e sorpresa al quanto sgradevole mi accorgo che il contenuto era stato manomesso e rubato, qualcuno aveva sotratto la mia robba.
Chiamo subito a F@m@ per informarla del fatto, mi viene detto che altre volte purtroppo era succevvo e che erano mortificati dell'accaduto. Mi si chiede di mandargli una dichiarazione del fatto in modo da poter avviare la pratica di reclamo verso lo spedizioniere, in somma sono stati bravi a tranquillizzarmi.
Ma purtroppo non è finità qui.
Dopo non poco tempo e molteplici telefonate da parte mia mi sento rispondere da F@m@ che non c'è nulla da fare che SD@ non riborserà nulla in quanto ho ritirato il pacco, ma come facevo a vedere iò contenuto di una busta siggilata, ribbattevo, se il corriere non mi permette di visionare il contenuto?
Le scuse sono state molteplici ma il risultato non è cambiato mi trovo senza merce, senza soldi, senza nulla in mano.
Tra l'altro ritengo anche poco professionale il comportamento da parte di F@m@ che a riconosciuto l'incidente in quanto altre volte successo, ma non fà nulla per tutelare i propri acquirenti, visto che lui i soldi se li prende cmq e scarica tutto nelle scalle di noi o dello spedizioniere.
Non sono stati neanche capaci di offrirmi dell'altra merce a prezzo vantaggioso giusto per venirci incontro, nulla di nulla.
Quello che posso consigliare a tutti è di stare attenti quando ricevete della merce il cui scatolo è messo dentro ad una busta, non accettate perchè se come è accaduto qualcuno manomette il contenuto e poi cambia la busta con una integra come nel caso mio, nulla potete fare e sopratutto di nulla potete accorgervi.
Attenti e rivolgetevi a venditori seri.......
Flinbos è offline  
Old 16-03-2004, 11:39   #2
Flinbos
Senior Member
 
L'Avatar di Flinbos
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Messaggi: 487
Spero di poter evitare ad altri quello che è successo a me.....
Flinbos è offline  
Old 16-03-2004, 11:40   #3
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4357
Sono davvero spiacente per quello che ti è accaduto: personalmente non amo le spedizioni in particolare se in ballo c'è merce di valore e episodi come questo non fanno che confermarlo.
C'è da fare i complimenti a F@m@ che continua a servirsi dello stesso corriere nonostante questi fatti per di più, per loro stessa ammissione, ripetuti nel tempo e per le ottime strategie di marketing verso i clienti derubati e a queste meravigliose modalità di risarcimento che non hanno assolutamente utilità...
Alla faccia del cliente che ha sempre ragione ma che perde i soldi mentre questi posti non ci smenano mai nulla.
danmar è offline  
Old 16-03-2004, 11:44   #4
Flinbos
Senior Member
 
L'Avatar di Flinbos
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Messaggi: 487
Hai perfettamente raggione danmar
mi sono sentito dire cose pazzasche del tipo doveva firmare con riserva, purtroppo il corriere mi ha fatto un permacchio perchè finchè il pacco è integro non hai questa possibilità, che tra altro è l'unica. E quando mai una busta che è molle ti appare palesemente manomessa?

Forse superman con la vista a raggi x risolverà il problema.
Flinbos è offline  
Old 16-03-2004, 11:46   #5
tancrozio
Senior Member
 
L'Avatar di tancrozio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Toscana-Pistoia (centro)
Messaggi: 2795
ciao , sono dispiaciuto del fatto , ma nn sei il primo al quale succede, e nn solo con questo corriere.

hai provato a fare una denuncia ai carabinieri?
se non lo hai fatto
vai subito , forse risolvi qualcosa
__________________
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso. Clan dei nonni di HWU
tancrozio è offline  
Old 16-03-2004, 11:46   #6
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4357
Sembra uqasi un modo per tutelare i dipendenti sui furti che possono commettere...
danmar è offline  
Old 16-03-2004, 11:48   #7
Flinbos
Senior Member
 
L'Avatar di Flinbos
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Messaggi: 487
Per la denuncia ci ho pensato andrò quanto prima a farla ho aspettato in quanto, mi è stata sotratta anche una fattura e aspetto che F@m@ mi mandi una copia, speriamo che siano capaci di farmi arrivare almeno questa.
Flinbos è offline  
Old 16-03-2004, 11:50   #8
gigggi
Senior Member
 
L'Avatar di gigggi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
Messaggi: 3184
si tratta cmq di uno spedizioniere "furbo" che manomette i pacchi.....un pò come nell'aeroporto di linate con le valige.....stà alla sd@ beccarlo e piantarlo a casa e dopo aver selezionato bene il personale la cosa non succede più!

io ho ricevuto almeno un centinaio di pacchi e mai niente è andato rubato.....

mio zio fà lo spedizioniere da sd@ e io sono pieno di merce gratis!!! scherzo!! anche da loro (sd@ mantova) è successo ma dopo i reclami dei clienti si può risalire immediatamente a chi l'ha consegnato e sicuramente manomesso....ovvio che poi viene denunciato e lasciato a casa....almeno alla sd@ mantova.......

mi spiace molto per quello che ti è successo ma non penso proprio che sia una cosa diffusa! cmq chi ha il tuo materiale lavora nel centro smistamento sd@ che ti ha mandato il pacco!

bye
gigggi è offline  
Old 16-03-2004, 11:54   #9
klimt78
Senior Member
 
L'Avatar di klimt78
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
Messaggi: 2234
queste cose mi fanno davvero imbestialire
che schifo!!!! Credono di prendere in giro i poveri utenti con un semplice 'sono mortificato'; io credo che in questi casi una ditta seria debba prendersi le responsabilità dell'accaduto e provvedere a cambiare questo schifosissimo 'trend'("...è successo altre volte?!") perchè è inconcepibile che un sito di shopping on-line possa farsi fregare la roba che spedisce tramite corriere; per me potrebbe anche chiudere i battenti!
klimt78 è offline  
Old 16-03-2004, 11:54   #10
tancrozio
Senior Member
 
L'Avatar di tancrozio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Toscana-Pistoia (centro)
Messaggi: 2795
Quote:
Originariamente inviato da Flinbos
Per la denuncia ci ho pensato andrò quanto prima a farla ho aspettato in quanto, mi è stata sotratta anche una fattura e aspetto che F@m@ mi mandi una copia, speriamo che siano capaci di farmi arrivare almeno questa.
intanto vai dai carabinieri , con quello che hai in mano
poi al resto ci penserai al momento
nn perdere tempo
questo e il mio consiglio


sd@ e delle poste , prova a chiamare il n° verde e chiedi info sul da farsi


saluti Tank
__________________
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso. Clan dei nonni di HWU
tancrozio è offline  
Old 16-03-2004, 11:55   #11
Flinbos
Senior Member
 
L'Avatar di Flinbos
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Messaggi: 487
Sarebbe forte se comunità grandi come quelle di questo Forum facessero sentire la loro voce, almeno contro quei rivenditori, che come nel mio caso si sono manifestati incuranti del problema, penso che se un bel giorno si vedessero ridurre drasticamente gli ordini online, allora si che si preoccuperanno di tutelarci di più.
Ma finche a loro non cambia nulla poco sarà migliorabile.....
Flinbos è offline  
Old 16-03-2004, 11:55   #12
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4357
Nessuno dice che sia una cosa diffusissima: il problema vero è la tutela del cliente.
Nel momento in cui apri il pacco non sei più coperto dall'assicurazione ma se dentro non c'è nulla come fai a saperlo senza aprirlo? Lo agiti come l'uovo di pasqua?
Allora poi loro giocano a scaricare le responsabilità: f@m@ sul corriere che gli ruba le cose (ma non lo cambiano...sono così pochi i corrieri in Italia...) il corriere le scarica sull'acquirente che non doveva aprire il pacco ma analizzarlo a raggi-x...
Difatti alla fine f@m@ si è presa i soldi e se la cava con un "ci dispiace" qualcuno si tiene la merce e il corriere dice "cxxzi tuoi!"...
Mah...
danmar è offline  
Old 16-03-2004, 12:05   #13
Flinbos
Senior Member
 
L'Avatar di Flinbos
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Messaggi: 487
Ma la cosa bella che l'assicurazione sul pacco copre solo il costo della spedizione stessa.
Chiamando al numero d'assistenza SD@ mi hanno spiegato che nel caso io firmi con riserva (ammesso che lo spedizioniere me lo consenta) loro coprono solo il rimborso del costo di spedizione.
Quindi alla fine siamo sempre fregati, F@m@ si ciappa i soldi e al più ti rimborsano i miseri 10€.
Fregati due volte.....
Flinbos è offline  
Old 16-03-2004, 12:15   #14
Mysticdelta
Senior Member
 
L'Avatar di Mysticdelta
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: PADOVA-Provincia Trattative Mercatino: 251
Messaggi: 2785
Mi dispiace per te

Cmq credo che questa non sia la sede opportuna (mercatino) per discutere dell'argomento, credo che ti sposteranno la discussione i mod. Cmq ti consiglio di levare del tutto ogni riferimento sul negozio se no si posso creare dei problemi sul forum per questo thread.

Ciao
__________________
Vi lascio con un augurio: che la vita vi sorrida
Mysticdelta è offline  
Old 16-03-2004, 12:24   #15
Bertomn
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mantova
Messaggi: 498
A tutti coloro che secondo me accusano ingiustamente f@m@!
Per prima cosa mi sento di informarvi che hanno cambiato corriere da un pò di tempo a questa parte usano B@rtolini.....
Io non li accuserei del fatto che non vi rimandano senza spendere una lira il prodotto perchè anche a loro volta vengono derubati come voi e non ricevono alcun rimborso......mi direste per quale motivo loro dovrebbero rimborsare voi quando a loro volta non vengono rimborsati?
__________________
DFI Infinity | XP-M 2600+@2800Mhz | 2x256Mb Muskin pc3200 levelII | T-rex | keops chipset | 9800pro | PIO 108 | Maxtor 2x120 Gb RAID 0 | GUIDA COSTRUZIONE CONVOGLIATORE | VMOD Q-TEC 550W
Bertomn è offline  
Old 16-03-2004, 12:26   #16
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4357
Scusa ma f@m@ i soldi se li è presi...
danmar è offline  
Old 16-03-2004, 12:29   #17
tycho
Bannato
 
L'Avatar di tycho
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mugello - Flørenz
Messaggi: 1652
E comunque guardate che è così con un po' tutti i corrieri..
Io per esperienze di lavoro ho avuto a che fare con TNT, Executive, DHL e SDA..
Alla fine SDA era nettamente il migliore.. con Executive abbiamo subito furti per milioni e milioni di lire, senza possibilità alcuna di rivalsa su di loro, che per tutta risposta fanno presente la possibilità di spedire assicurato "la prossima volta".
Anche se vi costa di più, pretendete sempre l'assicurazione sulla spedizione. Quando per lavoro o per fatti miei devo spedire qualcosa di valore lo assicuro sempre dichiarando bene sulla lettera di vettura il valore ed il contenuto, e vi assicuro che nessun pacco assicurato anche dal valore di milioni è mai stato toccato da qualsivoglia delinquente.
tycho è offline  
Old 16-03-2004, 12:32   #18
Flinbos
Senior Member
 
L'Avatar di Flinbos
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Messaggi: 487
Bertomn guarda che F@m@ come qualunque altro shop online i soldi se li prende prechè tu che ordini o paghi con bonifico o paghi al corriere che se non vede i soldi non ti lascia nulla, quindi qui l'unico che è fottuto alla grande è l'utente.

Inoltre io non ho detto nulla di più dei fatti ho solo affermato il mio accaduto e certamente non sono tutelato ne dal corriere ne dal venditore.
Flinbos è offline  
Old 16-03-2004, 12:36   #19
Flinbos
Senior Member
 
L'Avatar di Flinbos
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Messaggi: 487
Scusa Tycho,
ma cosa cambia se il pacco è assicurato se poi non puoi verificare il contenuto?
Il problema è questo se il corrieri ti facesse verificare con lui davanti che la descrizione del pacco corrisponde col contenuto allora sarebbe tutto a posto, ma ciò non è permesso e quindi assicurato o no, ti possono sempre riffacciare che tu il pacco lo hai ritirato e loro non sanno cosa ci hai fatto dopo.....
Flinbos è offline  
Old 16-03-2004, 12:36   #20
Bertomn
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mantova
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da Flinbos
Bertomn guarda che F@m@ come qualunque altro shop online i soldi se li prende prechè tu che ordini o paghi con bonifico o paghi al corriere che se non vede i soldi non ti lascia nulla, quindi qui l'unico che è fottuto alla grande è l'utente.

Inoltre io non ho detto nulla di più dei fatti ho solo affermato il mio accaduto e certamente non sono tutelato ne dal corriere ne dal venditore.
Hai ragione.....ma quello che accade a te credimi che accade anche a loro quando si fanno mandare materiale dai fornitori che a volte gli viene rubato, e a loro non lo rimborsa nessuno e lo prendono nel di dietro come è successo a te!
__________________
DFI Infinity | XP-M 2600+@2800Mhz | 2x256Mb Muskin pc3200 levelII | T-rex | keops chipset | 9800pro | PIO 108 | Maxtor 2x120 Gb RAID 0 | GUIDA COSTRUZIONE CONVOGLIATORE | VMOD Q-TEC 550W
Bertomn è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v