Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2004, 13:44   #21
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Re: Re: Re: Re: Re: w BILL GATES!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da deggial
ma dai, era una battuta!
parlando seriamente, penso che Bill Gates sia stato nel recente passato un personaggio importante nella diffusione dei pc più che nel loro sviluppo.
ora invece è diventato un personaggio scomodo, perchè mentre prima ci proponeva i suoi prodotti (tutto sommato innovativi) e noi ne eravamo contenti, ora ci impone i sui prodotti (che siano innovativi o meno) e noi non siamo più molto contenti.
riassumendo molto il disorso la mia opinione è questa.
ciao

quot, quoto!!!

però i fondo fa comodo "lasciarsi" imporre i suoi prodotti., no?.così almeno la compatibilità nel mondo è elevata, ed io posso giocare a MOH in multy con un amico di hong kong!. .

e poi con xp ha migliorato notevolmente gli os ms...aspettando longhorn...
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 16:03   #22
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Infatti mi fanno ridire le crociate contro microsoft...come quelle contro Mcdonalds.
Più che altro è una moda
Old 17-03-2004, 16:34   #23
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Re: Re: Re: Re: Re: Re: w BILL GATES!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da paovett

però i fondo fa comodo "lasciarsi" imporre i suoi prodotti., no?.così almeno la compatibilità nel mondo è elevata, ed io posso giocare a MOH in multy con un amico di hong kong!. .

e poi con xp ha migliorato notevolmente gli os ms...aspettando longhorn...
a me fa comodo usare windows più che altro per pigrizia.
nel senso che ho istallato sia win xp che linux mandraxe. però sotto linux ho dei problemi coi driver del chipset video e non ho mai voglia di cercarli su internet, così l'unico valore di refresh del monitor che posso selezionare è 60 Hz, e mi da un tremendo fastidio agli occhi.
così, solo perchè non mi impegno a cercare dei driver, uso solo windows.
mi trovo bene, non c'è nulla da ridire, ma ho avuto la licenza gratis (dall'università), avessi dovuto pagarlo sarei passato definitivamente a linux.

cmq pur non criticando troppo la microsoft, capisco chi invece la critica aspramente, dopotutto anche se a molti pò far comodo si tratta pur sempre di monopolio.
Old 17-03-2004, 20:35   #24
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

a proposito di ibm: perchè nessuno l'ha mai criticata? se non lo sapete, durante il nazismo, che pensate abbia permesso al 3reich di gestire gli enormi database conteneti nomi,numeri etc di ebrei,etc??? la IBM!! business is business!!!

ehh? Ma sei sicuro? Ibm esisteva gia' nei anni 40?
Old 17-03-2004, 20:58   #25
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da Wilde
Infatti mi fanno ridire le crociate contro microsoft...come quelle contro Mcdonalds.
Più che altro è una moda
beh il monopolio non ha mai fatto bene
Old 17-03-2004, 21:28   #26
Mark-MBR
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Se non ci fosse stato Bill Gates, che ha rilevato a prezzo da fame quello che sarebbe diventato il suo MS-DOS, al quale ci ha tenuti legati fino al'95 (in pratica fino al 2001 con WinXP dato che il 2000 non era multimedia friendly) mentre l'Apple già aveva il suo SO grafico già nell'84, a quest'ora probabilmente avremmo anche noi un sistema operativo derivato da Unix.
Oppure, ci sarebbe stato qualcun altro ugualmente affamato di soldi che fà beneficienza per immagine (arrivando a regalare programmi e software obsoleti a certe scuole perchè a detta sua "valevano comunque qualcosa" ). Resta il fatto che ora c'è Guglielmo Cancelli, ed io sono contrario alle sue azioni.
Ora chiudo, chi non ha voglia di ascoltare e magari studiarsi un po' di storia del'informatica ha già quello che si merita.
Mark-MBR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 21:30   #27
Mark-MBR
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Più che altro è una moda
Bravo, difendi il più forte, sei forte ance tu. E goditi quello che mangi al MC Donald, dato che non saprai mai cos'è veramente. Prima di ridere dei contestatori, analizza le loro motivazioni plz.
Mark-MBR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 22:56   #28
aledelvero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
ciao

Grande Bill davvero un grande........
sopratutto un grande furbone piuttosto che bravo programmatore...
Un volpone DOC... di quelli che fanno proprie le idee degli altri.... (lo dico per sentito dire..... del resto io non c'ero, non lavoravo con lui e me ne guarderei bene).

e poi.... io non lo chiamo genio, piuttosto direi diavoletto d'un birbante.

E' evidente che nel commerciale se l'è cavata come pochissimi.
WinXp è un OS di successo, nelle ultime versioni è secondo la mia opinione molto riuscito per varii motivi (i bugs li ha qualsiasi software, sia OS che non) che non sto ad elencare perchè li conoscete.

se non c'èra bill magari ci sarebbe stato Trill o Mill o Pill....
ma non ci metterei la mano sul fuoco.... in merito a Bill ..... mai e poi mai una scommessa simile ..... magari se la prende davvero...

ironia gratuita........

mi ripeto
IMHO: di Bill direi tutto ma non che è un genio... i geni sono altra gente, chi ha ideato il foglio di calcolo è un genio non chi lo ha chiamato Excel e poi lo ha venduto, quello è un commerciante.

buon lavoro, studio etc etc
aledelvero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 00:59   #29
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
secondo me ha grandi meriti, pensate a 10anni fa: quante tra le vostre mamme usavano un pc? ora è facilissimo, lo sa usare chiunque.

poi il fatto che i programmi costino troppo è un altro discorso (verissimo secondo me, office è uno strumento validissimo ma costa davvero tanto); però mollta gente ritiene eccessivamente oneroso anche windows (è vero, sono sempre 100€ circa, ma se pensate per quanti anni si usa un so alla fine ci costa circa 1€ al mese)
Old 18-03-2004, 08:02   #30
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

E POI DICIAMOLO!!!!!!

ma.....tra tutti quelli del forum....vogliamo ipotizzare un numero percentuale, di chi ha regolarmente acquistato office e compagnia bella?

5%? (chi lo usa ler lavoro...forse...)

vai bill....
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
Old 18-03-2004, 09:28   #31
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
infatti visto il prezzo non l'ho comprato.. basta adattarsi un attimino e ci sono molte alternative altrettanto valide e meno costose (o addirittura gratuite)
Old 18-03-2004, 11:03   #32
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
infatti visto il prezzo non l'ho comprato.. basta adattarsi un attimino e ci sono molte alternative altrettanto valide e meno costose (o addirittura gratuite)

ehm...no, intendevo dire che...visto il prezzo....tutti l'hanno piiiiiiiii.....r......a....t.....a....t.......ooooooo, e non dite di no!!!!

chi rinuncia a win perchè costa troppo è un ....pollo!

NB: non sto istigando la pirateria, sto solo illustrando la situazione reale e diffusissima...
Old 18-03-2004, 11:22   #33
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
io openoffice e compagnia li ho provati tutti.. ce ne fosse uno che si avvicina alla qualità e alla compatibilità che dimodtra office(x nn parlare della facilità e intuitività di office stesso)
sari io il primo a prendere un software gratis! peccato che ora come ora nn ce ne siano validi... lo stesso vale x i player dvd.. x nn parlare di prg x database (semplici come access, poi che access sia pesante e nn ottimizzato vi do ragione..)
nn tutti gli utenti hanno voglia di perdere tempo nel cercarte prg adatti al proprio hw e che siano anche facili e intuitivi.. molta gente sarebbe disposta a pagare x i software, peccato che nn mi posos permettere di spendere di più del mio stesso pc in sign x comprarmi i software..
come già detto in altri post, è come se la benzina costasse invece di 1 € 100€ al litro.. chi se la compra!?!?! visto che in pratica con quello che spederesti in un mese ti ci compri metà macchina?
Old 18-03-2004, 11:38   #34
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Re: w BILL GATES!!!!!!!

Quote:
ma perchè tutti continuano a fare una crociata contro il "povero" gates?

voglio dire solo una cosa: SE NON FOSSE PER LUI (e la sua massicia diffusione del softwarenel mondo,etc) SAREMMO ANCORA AL 386!!!! e agli schermi al fosforo verde...

ho finito. grazie...

se non ci fosse lui non ci sarebbe monopolio, Linux e mac dominerebbero, non ci sarebbero schermate blu...

Bill si arricchisce e non concede nulla...
io con i suoi programmi ho un sacco di problemi
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 12:10   #35
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Ciao,

ma avete mai visto il film I Pirati della Silicon Valley?

Se non l'avete visto, è un must!!!
Old 18-03-2004, 12:27   #36
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Quote:
Originariamente inviato da pnx
Ciao,

ma avete mai visto il film I Pirati della Silicon Valley?

Se non l'avete visto, è un must!!!

bello quel fiml e credo sia anche estremamente realistico...
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 17:29   #37
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Mark-MBR
Bravo, difendi il più forte, sei forte ance tu. E goditi quello che mangi al MC Donald, dato che non saprai mai cos'è veramente. Prima di ridere dei contestatori, analizza le loro motivazioni plz.
Non difendo microsoft a priori, ma nemmeno l'attacco.
E mcdonalds fa abbastanza schifo come cibarie, ma costano poco e danno da mangiare agli extracomunitari con pochi danari e ai ragazzi.
Old 18-03-2004, 19:49   #38
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Runfox
Io non entro nel merito del software, però volevo dare risalto al fatto che ieri ha elargito 47 milioni di dollari per combattere la piaga dell'AIDS in India, peccato che queste a queste notizie non venga quasi mai dato risalto, a fronte di thread in cui lo si insulta e basta perchè fa uscire patches.

http://www.winbeta.org/winbeta/forum...showtopic=3190

bravo Bill

Un filantropo! Ma sai che in cambio l'india ha firmato un contratto con la Microsof per adottare tutti i pc del loro sistema operativo? Almeno non fatevi prendere in giro da queste false manovre propagandistiche!
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 21:22   #39
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Non difendo microsoft a priori, ma nemmeno l'attacco.
E mcdonalds fa abbastanza schifo come cibarie, ma costano poco e danno da mangiare agli extracomunitari con pochi danari e ai ragazzi.

E gli fanno andare il colesterolo alle stelle.... fortuna che gli extracomunitari mangiano un giorno su tre....

La mia opinione: se non ci fosse stato Bill... forse oggi avremmo avuto Sistemi Operativi veri, da comprare una volta e poi aggiornare, senza le menate delle 25 versioni diverse con tutte le cosette diverse e driver e menate varie

P.S.: paovett... la tua signature è da mettere a dieta
Ti pregherei di adeguarla al regolamento: tre righe max (basta togliere le righe vuote)
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 21:47   #40
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Per me non sarebbe cambiato nulla. Al posto di bill gates ci sarebbe stato qualcun'altro, e al posto della Microsoft molto probabilmente la Apple...

Comunque ripeto, per chi non l'ha visto, "I Pirati della Silicon Valley" è un film da non perdere.
In pratica è la storia di bill gates e della apple..

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Grok continua a esfiltrare le chat: xAI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian