|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
w BILL GATES!!!!!!!
ma perchè tutti continuano a fare una crociata contro il "povero" gates?
voglio dire solo una cosa: SE NON FOSSE PER LUI (e la sua massicia diffusione del softwarenel mondo,etc) SAREMMO ANCORA AL 386!!!! e agli schermi al fosforo verde... ho finito. grazie...
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
bè.. anche io sono pro microsoft.. però... se anche lui si facesse pagare meno e facesse un pochino meno il commerciante e un pochino più il programmatore.. nn avremmo tutta la pirateria (nei suoi riguardi) e tutti gli errori che escono...
in ogni caso, come già detto mi trovo molto bene con windows..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
nn credo che se nn fosse per Guglielmo saremmo ancora al 386, anzi ...
forse saremmo a pc potenti con sw che li sfruttano davvero cmq, la pecca maggiore di Bill è proprio il prezzo esorbitante per so con buchi grossi come un autotreno
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Io non entro nel merito del software, però volevo dare risalto al fatto che ieri ha elargito 47 milioni di dollari per combattere la piaga dell'AIDS in India, peccato che queste a queste notizie non venga quasi mai dato risalto, a fronte di thread in cui lo si insulta e basta perchè fa uscire patches.
http://www.winbeta.org/winbeta/forum...showtopic=3190 bravo Bill
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
in ogni caso meglio così che nn averli elargiti!
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: w BILL GATES!!!!!!!
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Inutile sprecarsi. Di troll come questo ce ne sono stati e ce ne saranno sempre. Inutile dar loro contro, tanto hanno sempre ragione. Se però si mettessero a studiare la storia di quell'azienda, prima di fare certe domande ci penserebbero 2 volte. Anzi no, altrimenti che troll sarebbero?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
troll a me? guarda che ti prendo a clavate in testa...
fermi tutti...io non sto adorando gates,etc,etc e so benissimo che la concorrenza favorisce la bontà di un prodotto,etc... forse mi son spiegato male, ma intendevo dire che senza un grandissimo unico monopolista "di fatto" come il gates: 1) non si sarebbe stata una diffusione così capillare di dos,os, e quindi di pc...(quando esistono diversi standard di qualcosa, è risaputo che la lotta per imporre il proprio, allunga di molto il progresso e la diffusione della tecnologia...quindi secondo me, meglio milioni di pc instabili, che migliaia di pc stabilissimi...!!!) 2) si sa benissimo che lui ha acquistato e non creato dos, ma ha permesso (con le sue innegabili doti di "commerciante" ed affarista) la sua diffusione a livello mondiale...ha spinto e poi costretto il mondo ad acquisire i suoi os...accelerando sicuramente la diffusione di pc etc...( 3)senza di lui, oggi avremmo si, diversi os tra cui scegliere, tutti stabilissimi, etc ma non ci sarebero così tanti utenti connessi al mondo, o comunque con un pc in casa... in maniera non ordinata, ma spero di essermi spiegato meglio...
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ah, circa le donazioni di gates: nell'anno appena trascorso ha donaton in benefic, una somma superiore al "Charity Found" inglese, il maggior fondo sociale inglese! ora è vero che sicuramente ha avuto detrazioni fiscali e benefici vari, ma se osservate la cosa dal punto di vista di chi ha beneficiato i soldi....
in larga parte indiani e africani!!! gates vuole anche per loro un pc per ogni casa...o capanna.... ora voi direte: sto bastardo vuole fregare anche loro....certo farà ancora migliardi vendendo loro i suoi os,etc...ma ancora una volta permetterà loro di "uscire", di affacciarsi al mondo globale, grazie alla rete,etc.. dove sta il problema?
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
|
Da programmatore (geniale) a commerciante (geniale).
![]() Una persona con le idee chiare che, attraverso l'impero che ha costruito, ha dimostrato di essere un gradino sopra tutti. Sicuramente il suo operato non sta favorendo il libero mercato, ma perchè biasimarlo? Con la struttura che ha costruito, chi avrebbe fatto diversamente? Tanto di cappello comunque!
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 - Zalman 7700 Cu | GPU: Gainward GTX280 - 1GB PCI-E | RAM: 2x Corsair TWIN2X 2048-6400 (Tot 4Gb) | Mobo: Asus P5N32-E/SLI | HD: 2x Seagate Barracuda 7200.10 500GB 16MB SATA-II (Raid 0) | MDVD: Sony Optiarc AD-7243S | PSU: Enermax Infiniti EIN720AWT | TV Tuner: Asus MyCinema P7131H | OS: Windows Vista Home Premium 32bit | Case: Cooler Master Centurion 5 Silver/Black | Monitor: LG Electronics L194WT-SF | VIVA LA FIBRA!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Cavasso Nuovo (PN)-Friuli
|
Se non fosse per Bill Gates sarebbe per la Apple... sai che cos'e' vero!?
e sai che MS aveva ultimato il porting delle sue applicazione per i sistemi Apple all'inizio degli anni '80 per che' aveva deciso cosi' in quanto tale azienda gli garantiva sviluppo e solidita'? non lo sai? adeesso lo sai! E sai che all'ultimo momento quando stava per fare l'annuncio dell'operazione avvenuta ha ricevuto una chiamata dalla IBM, super segreta, al tempo, che gli ha fatto cambiare di nuovo tutta la sua strategia? Non lo sai? Adesso lo sai. E sai che la maggior parte delle innovazioni nell'informatica si devono al coraggio della Apple che prima dei falchi come Gates, sperimenta cose come l'interfaccia grafica a finestre - ma non nel '95 ma nell'85, che ha introdotto il mouse nello stesso periodo, che ha introdotto SCSI, che ha introdotto a livello consumer USB e FireWire, Blue Tooth, Palmare, audio professionale, ha elimeinato il floppy e ha fatto bene!!! adesso lo eliminano anche nei pc!!!!!!!!! Se avessi memoria ne avrei ancora per un paio di giorni. Lascia stare Bill Gates, lui non nspartisce il potere con nessuno e non fa nulla che non sia calcolato. SVEGLIA
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: w BILL GATES!!!!!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Re: w BILL GATES!!!!!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ti dirò....dal mio punto di vista...non mi interessa sapere chi prima ha inventato cosa e perchè...per quel che mi riguarda la microsoft potrebbe aver rapito e rapinato mezza apple per fregargli i programmi..a me basta averli a disposizione!
la apple di steve job, che come innovatore si è dimostrato un grande, purtroppo, a livello commerciale non è un granchè! anche ai giorni nostri, apple sta perdendo fior di quote, sopratutto a livello istituzioni... in ambito commerciale è moooolto più importante saper vendere qualcosa, piuttosto che aver un buon prodotto ma scarsa capacità di vendita... cmq mi ripeto, non sto difendendo gates, winzozz, etc..anzi! dico solo che mi sta bene un mega monopolista pappone che diiffonde a macchia d'olio un os medioooocre ma che permette di condividere cose con chiunque nel mondo... E A CHI NON VA BENE MS USI LINUX E SIMILI e la smetta di criticare ms! (ottimi progr niente da dire, ma come compatibilità e condivisione... a proposito di ibm: perchè nessuno l'ha mai criticata? se non lo sapete, durante il nazismo, che pensate abbia permesso al 3reich di gestire gli enormi database conteneti nomi,numeri etc di ebrei,etc??? la IBM!! business is business!!!
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: w BILL GATES!!!!!!!
Quote:
ora è un po' un circolo vizioso.....tra hw e sw...visto che uno senza l'altro non ha senso, è futile dire chi dipende da chi... se non ci fosse una capillare domanda e offerta di software nel mondo, anche il settore hw non si svilupperebbe molto....
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT Ultima modifica di paovett : 17-03-2004 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
se nn c'era zio bill, ci sarebbe arrivato certamente qualcun'altro e dal mio punto di vista saremmo di certo più avanti di ora.
io nn sono contro microsoft, fa dei buoni prodotti nn c'è che dire, ma quello che odio della microsoft è la sua politica. e la sua sete di dominare il mondo dei pc, questa è una cosa che nn sopporto affatto.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Re: Re: w BILL GATES!!!!!!!
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me è qui il problema...non è proprio detto che se gates non fosse venuto al mondo, ci sarebbe qualcun'altro al suo posto..o comunque allo stesso livello...quell'uomo sarà anche un "vampiro",etc..ma ha doti commerciali fuori dal normale... e poi che cavolo dovrebbe fare??? se chiunque fosse al suo posto che farebbe? una volta invaso mezzo mondo col proprio software che fai? lasci l'altra metà alla concorrenza e rendi il tuo os open source o conquisti interamente il mondo? io proprio non volgio difendere Ms e gates...ma mi agito quando leggo alcuni post...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: w BILL GATES!!!!!!!
Quote:
e gli hard disk dove li lasci? un paio d'anni fa un hd da pochi giga era più che abbondante...oggi riempio 40 giga ogni 3 mesi!!! bah... gates non vivrà per sempre...poi si vedrà....tutto open source!!!!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Re: Re: Re: Re: w BILL GATES!!!!!!!
Quote:
parlando seriamente, penso che Bill Gates sia stato nel recente passato un personaggio importante nella diffusione dei pc più che nel loro sviluppo. ora invece è diventato un personaggio scomodo, perchè mentre prima ci proponeva i suoi prodotti (tutto sommato innovativi) e noi ne eravamo contenti, ora ci impone i sui prodotti (che siano innovativi o meno) e noi non siamo più molto contenti. riassumendo molto il disorso la mia opinione è questa. ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.