|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Sto per essere, come ovvio in qualità di responsabile informatico, nominato responsabile anche della gestione dei dati della mia azienda ai sensi della 196/2003, mentre il titolare rimarrà il proprietario nonchè legale rappresentante.
Ci stiamo per avventurare nella redazione del documento sulla sicurezza. Leggendo i vari articoli della legge, emerge la figura del responsabile opera secondo le direttive del titolare, e non ha responsabilità verso terzi, confermando quando mi ha detto la mia collega responsabile amministrativa. E' corretto ? Mi devo aspettare qualche sorpresa ? Ciao
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
"Chiù pilu pì tutti" - "Tira chiù nu pilu ca nu 'nsartu!" A volte, una ricerca su Google vale più di mille parole.. Non dimentichiamo che... Ultima modifica di The Lenny : 22-06-2004 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
|
Ciao ragazzi, sono molto interessato da questa legge e anche un po preoccupato; oggi mi è venuto a trovare in ditta (siamo 10 persone) un consulente informatico che praticamente mi ha detto che devo cambiare 2 computer (intel p3 800 128mb hd 30gb) e tutti i sistemi operativi, nonchè il firewall.
Questo per essere a posto con il dps che deve essere presente nella propria ditta compilato entro il 30 giugno. Vi dico un po l ami a situazione, e dopo aver letto la legge non mi pare di avere problemi particolari: 10 pc con installato windows 98se (mi ha detto ke devo cambiarlo perchè non rispetta i parametri minimi di privicy, scritto sul sito microsoft, ma è vero?io nn l ho trovato) 1 pc server con windows 2000 pro 1 firewall telindus (mi ha detto ke devo cambiare anche questo,troppo vecchio..... bha) norton antivirus 2004 pacchetti microsoft office '97 per adesso su nessun pc abbiamo password per comodità d' uso e anche perchè in azienda il livello informatico dei dipendenti è molto basso. Mi potreste indicare possibili incongruenze con la legge sulla privacy dell ami a configurazione? Inoltre io non ho mandato nessuna bozza al garante della privacy per indicargli lo stato attuale della mia protezioe informatica, non ho capito se era obbligatorio o meno. Per il dps, l importante è averlo compilato e tenerlo nel cassetto della scrivania da esibire alla finanza o chi che sia, giusto? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi, sono molto interessato da questa legge e anche un po preoccupato; oggi mi è venuto a trovare in ditta (siamo 10 persone) un consulente informatico che praticamente mi ha detto che devo cambiare 2 computer (intel p3 800 128mb hd 30gb) e tutti i sistemi operativi, nonchè il firewall.
Questo per essere a posto con il dps che deve essere presente nella propria ditta compilato entro il 30 giugno. Vi dico un po l ami a situazione, e dopo aver letto la legge non mi pare di avere problemi particolari: 10 pc con installato windows 98se (mi ha detto ke devo cambiarlo perchè non rispetta i parametri minimi di privicy, scritto sul sito microsoft, ma è vero?io nn l ho trovato) 1 pc server con windows 2000 pro con 2 hd in raid mirror 1 firewall telindus (mi ha detto ke devo cambiare anche questo,troppo vecchio..... bha) norton antivirus 2004 pacchetti microsoft office '97 per adesso su nessun pc abbiamo password per comodità d' uso e anche perchè in azienda il livello informatico dei dipendenti è molto basso. Mi potreste indicare possibili incongruenze con la legge sulla privacy dell ami a configurazione? Inoltre io non ho mandato nessuna bozza al garante della privacy per indicargli lo stato attuale della mia protezioe informatica, non ho capito se era obbligatorio o meno. Per il dps, l importante è averlo compilato e tenerlo nel cassetto della scrivania da esibire alla finanza o chi che sia, giusto? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Pinerolo (TO)
|
E' uscita una proroga fino al 31/12 per il DPS e al 31/3/05 per gli adeguamenti.
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Pinerolo (TO)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Grazie mille Alieno, mi ero dimenticati che cmq facciamo anche un backup dei dati ogni settimana su cd.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Verona
|
E' stata prorogata la data di scadenza per il dps al 31-12-2004!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.