|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ma state al vecchio ordinamento, x forza che siete arretrati tsk tsk...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Gli esami gli ho dati a giugno, luglio, settembre, ottobre, dicembre e gennaio.
Comunque secondo me questa regola è ancora più valida per il nuovo ordinamento, Ciao,MC
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ja]{|e, ma perchè ti senti una cretina?
Io ho il grosso vantaggio di aver fatto due facoltà differenti quindi col tempo ho imparato un metodo che mi permette di ottimizzar gli sforzi. Comunque fidati, chiunque può farcela, ti ripeto non sono un genio ma uno che si applica seriamente. Ciao; mc
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Sicura che sia scorretto dire gli ho dati?
Ciao, Mc
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq complimenti, soprattutto per la media!! (accontentandosi del 18 ne passo anche 15 di esami) |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi rendo anche conto che non è stata colpa mia, che non meritavo 18 dopo quanto avevo studiato, che il prof è stato un grande strondo a farmi fare la materia quando non valeva più niente... mi consola il fatto che andandola a rifare dimostrerò quanto ne so di analisi. Aspetto solo di avere il voto dell'altro prof per beccare quello che mi ha fatto perdere l'anno e sputargli in faccia mi sento cretina perchè i miei colleghi sono stati più furbi di me e non hanno dato analisi (a parte i geni... io, uscita dal classico, sono partita dal nulla assoluto... ) per fare altre materie e sono passati al secondo... |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Buono a sapersi allora, ti giuro che pensavo fosse lecito usarlo sia al singolare che al plurale.
Comunque datemi retta preparate gli esami capendo i concetti, farete molta meno fatica e Vi resterà per sempre ciò che avete appreso. Ciao, MC
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso, non mi pare che io abbia mai imparato le cose a pappagallo, anzi... già al liceo i miei compagni mi odiavano perchè leggevo le cose una volta e le capivo e le sapevo ripetere, mentre loro impiegavano giornate per ricordarsi le cose parola per parola... il risultato in ogni caso non cambia, ho sempre cinque materie con la media del 21... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Se ti può consolare chi viene dal classico all'inizio ha molte difficoltà ma alla lunga sono quelli che hanno i risultai migliori.
Per Analisi I ti capisco, brutta rogna. Ciao; Mc
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Pensa che il mio vecchio prof di analisi era così ben visto che si narra che negli anni '70 uno studente decisamente inca@@@to gli abbia sparto alle gambe
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Genova
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
|
Quando il "mio" concetto di esame era attuale e praticato, le aziende ti venivano a cercare PRIMA della laurea ... adesso questi nuovi metodi producono un sacco di gente con la laurea in saccoccia, poca voglia di fare, anche perchè NON SA come fare e non s'è mai data da fare ... non voglio generalizzare naturalmente perchè non è mai giusto farlo ma la "laurea" dovrebbe essere una certificazione burocratica di quanto uno è preparato e non un pezzo di carta che serve solo a poter accedere ad un lavoro di un certo livello.
Comunque state tranquilli prima o poi i nodi vengono al pettine e non c'è più posto per tutti ... Certo che (e io ne ho conosciuti) se il "papi" ha già l'azienda e serve una laurea per poter firmare come "Ing." tanto poi lavorano gli altri si può anche evitare di faticare... Auguri |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
GoldFinder mi sa che io e te siamo della veccchia scuola, spesso si dimentica che il fine di un esame non è semplicemente avere un voto sul libretto ma apprendere e comprendere.
Ciao, Mc
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
|
Purtroppo probabilmente dipende dal fatto che siamo "vecchi" (non so tu, io ho passato i 50) ed abbiamo fatto le nostre esperienze pagando di persona ogni errore ...
Se tornassi indietro mi comporterei sicuramente in modo diverso e cercherei di sfruttare meglio le opportunità che mi sono state messe a disposizione ... hai i genitori che ti mantengono a scuola, devi SOLO studiare e invece che fai ? cerchi di lavorare il meno possibile per fare cosa ? per avere un pezzo di carta che dice che sei bravo e preparato ? Se la preparazione è solo "sulla carta" devi sperare almeno che sia morbida perchè solo x quello la puoi usare ... Bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.