|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
a parte che non esiste solo l'mp3 e nulla mi vieta di collegare il pc all'impianto in sala |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
mi chiedo poi in quanti hanno un sistema audio sul pc equivalente a quello di un buon stereo. i 192-256Kbps di un mp3 sono "identici" alla qualità cd solo su sistemi audio per pc di non accelsa qualità. ma ormai questa è una mia battaglia contro i mulini a vento perchè davvero non lo si vuole capire.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
sono d0accordo, io l'mp3 lo odio... per lo stesso motivo non compro musica via internet, se potessi avere le canzoni in wav sarebbe un discorso ma pagare e beccarisi un mp3
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Ci sono album che a priori scarto e i gruppi che amo li ho conosciuti tutti grazie al peer to peer e al forum
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
e -ero al liceo- qualsiasi compagno di scuola/amico a cui chiedessi pareri musicali mi parlava solo di iron maiden, aerosmith e guns & roses (azz i guns erano una moda , sembravano una divisa come i barbour ... e per cui, mi toccava compare dischi a naso, magari per aver sentito un brano del gruppo alla radio, o per intuito, ... in quel periodo, dicevo, di cantonate ne ho prese parecchie.. recentemente, ho preso 5-6 CD e dvd all' anno, ma almeno nella certezza di cosa compravo..
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
es. i tool prima li ho scaricati, poi ho comprato tutta la discografia. stessa cosa per molti altri gruppi. non credo di essere il solo a comportarmi così, ho molti amici che si comportano allo stesso modo. certo, la cultura musicale in italia è pari a zero.. ma chi non compra adesso non comprerebbe neppure senza p2p. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ultima modifica di Phantom II : 10-03-2004 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
rippare in mp3 è un delitto, almeno in musepack, ancora meglio in ape (losless) come faccio io, così non devo mettere ogni volta i vari cd... ovvio che dipende anche da come lo ascolti
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
secondo me il p2p muta RADICALMENTE lo scenario. per questo le major si cagano in mano |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Quote:
Cmq, io appartengo alla "ristretta" cerchia di coloro che da quando esiste il p2p hanno conosciuto universi musicali finora sconosciuti, con conseguente incremento di acquisti di CD. Ma, rigirando la questione, quante persone conoscete che prima compravano regolarmente CD originali, e da quando c'è il p2p non ne comprano più? Io sinceramente nessuna!!!! |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
No, quando dicevo che li ascoltavo in negozio non intendevo nelle macchinette con le cuffiette tipo ipercoop, intendevo che gli chiedevo di mettere il cd nello stereo per farmelo ascoltare in cuffia. Chiaramente parlo di negozi non grandi che ci sono in tutti i paesi non di supermarket o grandi store dove la mia richiesta non verrebbe esaudita. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq per me sarebbe uguale scaricare o ascoltare in negozio, questo si |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sia, a me non interessa, come ho già detto, tutto ciò, ma il fatto che con i mezzi di comunicazione, il file sharing, le major che sfornano solo dischi alla moda, le nuove generazioni stanno perdendo il valore della cultura musicale, dello stimolo alla ricerca. Come in ogni cosa, ripeto, la quantità ha preso il posto della qualità. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in che modo una persona dovrebbe riuscire a privilegiare la qualità, se non appunto ascoltando prima di acquistare? |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è una storia inventata purtroppo perchè è quello che succede spesso. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Sono daccordo con Nicky e Arësius.Sto perdendo colpi.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Prima i negozi che affittavano illegalmente i cd, poi il boom dei masterizzatori e oggi il peer to peer. Passano gli anni, ma i problemi della discografia in Italia rimangono sempre gli stessi:
1) il caro prezzi, problema che in Italia (e in tutta Europa) c'è da sempre. 2) negozi di dischi inadeguati, sia come numero, che come offerta (stesso discorso per i grossisti ovviamente, che impongono condizioni assurde ai dettaglianti); tropo pochi in Italia sia i megastore che i negozi specializzati. Troppi titoli che non è possibile farsi ordinare. 3) lo scarso spazio dato ai media dalla musica in Italia. Costano di meno le mille chiacchere sul calcio in tv; i quotidiani dedicano alla musica sempre meno spazio. In pratica per RAI e Mediaset esistono solo Sanremo e FestivalBar. Per MTV esistono solo quelli sotto i 20 anni (ironicamente quelli che hanno meno potere d'acquisto). 4) scarsa divulgazione, e di conseguenza scarso interesse e conoscenza per i generi colti; classica, jazz, blues, soul ecc Il Peer to Peer è molto diffuso, ma di incidenza marginale. La maggior parte di chi scarica, i dischi non li comprava mai neanche prima. Chi ama comprare i dischi e puo' permetterselo i dischi continua a comprarli; basta farsi un giro a Londra (dove ci sono oltre 800 negozi di dischi che non chiudono, alla faccia del P2P) o in Giappone. Per formarsi una cultura musicale bisogna ascoltare tante ore di programi specializzati e leggere molto (articoli, libri, siti internet ecc) Il discorso dele radio viene un po' troppo sottovalutato; in internet ci sono piu' di 15.000 radio in streaming. Forse sarebbe il caso di cominciare ad ascoltarle, lasciando perdere il peer to peer
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 10-03-2004 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.