|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Hmm.. l'ho scaricato (solo l'aggiornamento) e l'ho provato: secondo me dovresti proprio migliorare l'interfaccia. Usi il Delphi? Prova a non riempire ogni finestra con un background gradiente, secondo me è meglio. Poi: usa una toolbar piatta (flat), è più gradevole. Ultima cosa: usi un semplice RichEdit? Forse il tuo progetto sarebbe più professionale con il già citato Eclipse o con Scintilla, etc... Sarebbe comunque meglio scrivere una DLL o comunque un controllo a parte, perchè altrimenti ogni volta si dovrebbe aggionare l'intero eseguibile (che è abbastanza grande, da come vedo: 1.1Mb), e per gli utenti con un 56k sarebbe fastidioso.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Allora...
1) Bravo. Uno dei due linguaggi è il Delphi (l'altro il C++, mi avete scoperto) 2) Per il fatto degli aggiornamenti ho gia ridotto notevolmente il tutto. ora gli aggiornamenti non supereranno il MB in totale. (il programma l'ho ridotto a 600 kb grazie ad un algoritmo di Encriptazione-Compressione del eseguibile fatto da me appositamente. 3) Uso un discendente del RichEdit fatto da me perchè dovevo aggiungere il Syntax Highlighter e l'autoindentazione (ancora buggosa 4) Per il fatto di usare Scintilla o Eclipse rispondo di no perchè odio trasportare DLL con il programma. 5) Per i colori vedo di rendere il tutto piu gradevole 6) Il fatto di dividere il programma in DLL non lo faro mai, piuttosto passo ad usare programmi freeware di patching che creano delle patch di sole differenze. (anche se penso che 800-900 Kb li possano scaricare tutti, anche i 56kappettari) |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
Quote:
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Fuori il secondo aggiornamento per MultiIDE. In questa nuova release tantissimi bug-fixes e nuove caratteristiche.
(mi sembrava infatti doverosa una release per risolvere i bug gravi che aveva la precedente) |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
Scherzo! Comunque complimenti per l'idea, è rivoluzionaria a dir poco. Spero che tu possa fare grandi cose.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Magari sarebbe interesante anche poter generare diagrammi UML a partire da codice ad oggetti (è più difficile lo so)...
In quel caso la tua applicazione potrebbe avere applicazioni notevoli, anche se solitamente si passa dal codice UML al sorgente e non viceversa, ma vuoi mettere per un sorgente senza documentazione avere il diagramma UML corrispondente ?!!?!? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Appunto...la proposta era per ampliarne il target
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, meglio un prodotto con tutto il necessario per lo studente delle medie/superiori piuttosto che un'accozzaglia di funzioni che van bene dal bambino delle elementari all'ingegnere
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Sono pienamente daccordo con Ecio, meglio rimanere in un ambito circoscritto.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ecco a voi le nuove caratteristiche che conterra MultiIDE nella sua nuova versione che uscira a breve.
http://multiide.altervista.org/Caratteristiche0370.txt |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Fuori la nuova versione di MultiIDE. Scaricatela dal sito.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Rilasciate le nuove caratteristiche che conterra la nuova versione di MultiIDE che verra rilasciata fra 7-8 giorni. Controllate sul sito.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
D:\trid>trid d:\MultiIDE\MultiIDE.Exe /r:2 TrID/32 - File Identifier v1.55 - (C) 2003 By M.Pontello Collecting data from file: d:\MultiIDE\MultiIDE.Exe Definitions found: 1032 Analyzing... 82.7% (.EXE) Petite compressed Win32 executable (29069/9/6) 5.9% (.EXE) Win16/32 Executable Delphi generic (2072/23) Ma basta sapere dove guardare. Infatti, ad esempio, provando ad alterare ulteriormente l'eseguibile (ad esempio modificando il nome della section PETITE), salta fuori la classica MessageBox che Petite aggiunge agli eseguibili se si decide di includere un selfcheck. ![]() Alla faccia della segretezza! Bye! |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
hahahaa, non è compresso con Petite, è una caratteristiche che ho creato appositamente, inserisce titoli dei piu famosi compressori-encriptatori (UPX, .asPack, etc...)
Non farti tutto sto genio, sei solo un n00b xD (e se fosse stato fatto con Petite perche non lo decripti? xDDDDDD) Ultima modifica di Megasoft : 22-03-2004 alle 06:22. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che, quantomeno quel pezzo che genera la dialog che ho mostrato, è preso pari pari da Petite. E forse dico forse Ian Luck non sarebbe entusiasta del fatto che non c'è la sua copyright notice. Non che ci sia nulla di troppo strano. E' dalla notte dei tempi che come blanda misura anticrack si usano exe packer/encryptor (e probabilmente, come in questo caso, più di uno in sequenza) andando poi a modificare le stringhe leggibili, per renderne più difficoltosa l'identificazione e/o magari non far funzionare il normale decompressore (che per Petite non c'è nemmeno). Ma modificare le stringhe è una cosa, modificare il codice un'altra; e quello resta in genere riconoscibile. Bye! Ultima modifica di Mark0 : 22-03-2004 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Verificando il codice all'entrypoint, ad esempio, direi che l'ultima compressione (o anche l'unica) è stata fatta con teLock. Corrisponde il disassemblato della prima 30ina di opcodes a cui ho dato un'occhiata (che all'entrypoint sono praticamente un'impronta digitale, visto che quello è il codice che effettivamente viene eseguita).
teLock tra l'altro ha proprio la possibilità di inserire le stringhe di altri compressori negli header delle varie section (e anche il numero di queste corrisponde). Tra l'altro in quel codice ci sono una serie di 0xCC (INT 0x3), ovvero breakpoint per un eventuale debugger (e anche questa è una features di teLock, per complicare un eventuale lavoro di analisi). Possiamo allora dire semplicemente che il fatto di dire che è un codice che "hai fatto tu appositamente" fa parte del gioco, nel senso di cercare di complicare le cose e dissuadere eventuali analisi? Nessun problema comunque. Anzi, grazie per l'occasione data per creare una definizione più accurata per TrID. Bye! Ultima modifica di Mark0 : 22-03-2004 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
sta prendendo una piega interessante la discussione
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Se vuoi una lista dei componenti inclusi (tra cui, ad esempio, il Synedit per l'editing/hilighting, etc.), o preferisci l'EXE decompresso (1.7MB circa) via e-mail, fai pure un fischio. Dunque effettivamente non era stato utilizzato Petite, ma tElock. Il concetto non cambia, nel senso che si tratta di un tool liberamente disponibile, e non di qualcosa creato ad hoc. Il n00b un (po' fuori luogo) mi ha "incoraggiato" ad andare a fondo! Comunque per carità, non voglio uscire troppo dal topic, per cui chiedo venia anticipatamente all'egregio Mod. della sezione. Bye! Ultima modifica di Mark0 : 22-03-2004 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.