|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
MultiIDE
Beh, ragazzi sto sviluppando un IDE Multilinguaggio con varie caratteristiche che la renderanno unica per la didattica come la possibilita di Tradurre istantaneamente da Diagramma di flusso a Codice e da Codice a Diagramma di Flusso.
Che posso dirvi, visitatevi il sito e provatela. Postate ogni impressione che avete. http://multiide.altervista.org |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
upperò complimenti
appena ho tempo ci do un'occhiata... se ne fai una versione per linux |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Infatti penso di farla. Dammi solo il tempo di completare la win version e poi faccio un porting.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho postato l'aggiornamento N°1 al programma. Scaricate e ditemi cosa ne pensate.
Il sito è sempre lo stesso. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
L'idea è grandiosa! Dovrò scaricarlo, prima o poi.
Sarà Open Source? Potremo collaborare al progetto?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sono ancora indeciso se renderlo Open-Source o meno. Devo pensarci su...
Cmq per ora voglio del FeedBack per vedere se l'idea è piaciuta e se il modo in cui l'ho sviluppata pure. Poi si vede per un eventuale apertura di un sito su Sourceforge. Ora se volete proprio collaborare, postate ogni minimo bug o cosa che volete sviluppata nel programma perchè io a fantasia sto messo male. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
qualche screenshot ?
in questo momento non ho windows sotto mano e non posso provarlo ma sono curioso. ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
http://multiide.altervista.org/Screen1.JPG
http://multiide.altervista.org/Screen2.JPG http://multiide.altervista.org/Screen3.JPG http://multiide.altervista.org/Screen4.JPG http://multiide.altervista.org/Screen5.JPG Ne ho fatti un po, ma non coprono tutto il prog. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
in che lang è?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
In che linguaggio è sviluppato o in che linguaggio crea codice?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
tutti e 2
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Al momento genera codice in Pascal, ma in seguito sara esteso al C e al Basic.
L'ho sviluppato con piu di un linguaggio, ma non posso rivelare di piu per ora |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Per la prossima versione che uscira penso entro 1 settimana o massimo 2 ci saranno questi cambiamenti :
1) Design Blocco Elaborazioni 2) Design Blocco Commenti 3) Bug End; di troppo dopo procedure (Corsa.pas) 4) Creare 2 Modalita, 800*600 e 1024*768 5) Aggiungere i vari filtri (Tutti i file supportati) nei vari dialoghi. 6) Correggere l'auto-indentazione perchè lenta su lunghi file 7) Trasformazione One Way (Pascal |--> Diagramma) del blocco Elaborazioni 8) Trasformazione Two Way (Pascal <--> Diagramma) del blocco Commenti 9) Correggere messaggi Update quando non ci sono aggiornamenti. 10) Rendere possibile la dinamicita degli host negli update. 11) Aggiungere icone agli item del menu Window 12) Migliorare le caratteristiche user Friendly del programma aggiungendo un aiuto in linea su ogni operazione 13) Creare una guida in file .CHM per il programma 14) Aggiungere autocomposizioni per le matrici e per gli altri tipi del pascal. 15) Completare la creazione visiva delle frecce e forse molto altro ancora. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai letto il mio messaggio privato?
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ho pure risposto al tuo msg privato.
Per quanto riguarda i linguaggi (perche sono piu di 1) per ora sono segreti, se diventa open-source lo sapranno tutti. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
complimenti, l'idea mi sembra intelligente (chiaramente con target didattico)!
PS Forse poteva essere interessante crearla sopra Eclipse (www.eclipse.org) che fornisce gia' tutto il necessario x syntax highlighting, code completion e cosi' via, cque in bocca al lupo per il progetto
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
vabbe, quelle cavolate come syntax highlight o code completation le sanno fare tutti. Un parser e via.
Grazie per i complimenti |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Vabbe, non dobbiamo cadere cosi in basso
(ho aggiornato il sito con le nuove caratteristiche del MultiIDE) |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.