|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Già è passato un anno
![]() Io quel giorno nel 2003 mi sono rotto il perone....è un ricordo doppiamente triste ![]() Ciao Albertone.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
Ed ecco all'opera il classico adolescente in subbuglio ormonale della serie "sonocinicosonounsupermacho". Non sei più figo o più tosto se disprezzi (o dici di disprezzare) dei sinceri sentimenti di affetto per un uomo come Sordi, sei solo un po' infantile. E fuori luogo. Ciao Alberto, anche oggi, come un anno fa, non ti piango, ma penso a te, e sorrido. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
faccio le mie scuse ad alberto, è solo che penso che la morte di una madre di famiglia sia + importante di quella di un attore per quanto eccezionale lui possa essere. E non è giusto che i giornali parlino di Albertone quando ogni giorno muiono milioni di persone per le ingiustizie! o no?
chiaramente prima ero stato troppo conciso.... spero che almeno questo me lo concediate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Registered User
|
E poi scusate una cosa, manco ve lo ricordavate se nessuno vi avvisava. Ma perchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() La cosa che hai detto prima è alquanto banale, non si può ricordare una morte perchè ogni giorno ce ne sono altrettante? Allora non si può ricordare nessuno, quella mi sa tanto di "frase fatta". Credo che perlomeno di essere ricordato una volta l'anno se lo sia meritato uno come Alberto Sordi.... Cmq non ti preoccupare, fra qualche anno passeranno qualche film e nient'altro, per la tua felicità (che soddisfazioni.....) Ultima modifica di BadMirror : 26-02-2004 alle 09:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Ma personalmente in questi giorni mi capita di vedere diversi film di Sordi.....e quindi appena ho visto che aprivano un thread per ricordarlo ho voluto entrare subito....
![]() E' ovvio che la morte di una persona della tua famiglia provochi un sentimento ben diverso da quello provato per la morte di un attore che si è conosciuto soltanto nei film.....purtroppo lo confermo per esperienza.....del resto però quando si decide, quando si ha evidentemente piacere a ricordare una persona....non mi sembra raginevole stilare una classifica delle morti...........altrimenti avrebbe senso solo ricordare i propri parenti non andando mai oltre....ma nella realtà vedo che le cose vanno in modo ben diverso......fortunatamente..... ![]()
![]() |
#28 |
Registered User
|
ma perchè frase fatta?
![]() a me sembra una frase fatta la tua. io chiedo che si smetta di parlare sulla tv e sui giornali della morte di personaggi famosi perchè non parlando di altri o rilegando le notizie come quella del congo a 4 righe di giornale in croce è scandaloso. Poi se in un forum vogliate parlare di sordi non c'è nulla di male basta che si eviti di parlare a frasi fatte. 1)Complimenti agli intellettuali intervenuti per dire che non gliene frega un cazzo, dimostrate solo che siete il frutto della vostra stessa ignoranza. 2)Ed ecco all'opera il classico adolescente in subbuglio ormonale della serie "sonocinicosonounsupermacho". 3)Ciao alberto 4)Sordi era immenso. Si venerano le vallette in tv al giorno d'oggi, non vedo perchè non si possa ricordare un grande come lui e chi più ne ha + ne metta. Cmq potevo anche non postare alcune cose. Era solo per cercare di alzerae il livello di scontro, attirare attenzione per dire una cosa sensata e non banale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
E lo ripeto! Credi che sia offensivo, bè dico queste cose nell'assoluta serenità, i morti in Congo? Cioè tu vorresti dirmi che la causa del fatto che non si parla dei morti in congo (un paio di milioni in 5 anni se non erro, c'è anche un contigente italiano laggiù) sia perchè ogni tanto (quante, 2 o 3 volte l'anno?) si ricorda la morte di un personaggio famoso? Ma che mi pigli in giro?
Prova a considerare: 1 - le notizie veramente in inutili come quelle sulle corna di Carlo d'Inghilterra.... 2 - Il tempo perso con programmi inutili tipo GF e simili... 3 - il TOTALE menefreghismo della gente condito da kg e kg di IPOCRISIA quando si aspettano la pappa pronta servita dai tg invece di andarsi a informare da soli sui problemi del mondo. Cos'è se non lo dice il tg allora non esiste? Posso essere anche d'accordo con te comunque sul fatto che si parla poco di problemi veri, ma per favore non mi far ridere venendo ad additare questa come causa, ci sono tante cose veramente inutili che la tv ci sbatte in faccia ogni santo giorno!. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
|
era semplicemente un genio! attori così nn nascono piu...
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Mi spiace vedere un 3d nato per commemorare una persona diventare terreno di polemiche ...
Linux ti pregherei al limite di aprire un 3d a parte se proprio hai voglia di discutere se sia giusto o no commemorare attori/cantanti ecc invece che gente comune che muore in giro per il mondo, questo onestamente non mi sembra il posto adatto, dato che qui si voleva solo ricordare un grande attore scomparso e non dare inizio ad un dibattito sul fatto se sia giusto o no farlo. Almeno io vedo questa soluzione la più adatta per rispettare chi vuole prendersi un angolo di forum per ricordare insieme alberto sordi e chi vuole discutere se azioni del genere siano giustificate o meno.
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
a chi posta fuori luogo voglio risp con un discorso fatto a i funerali di albertone:
Solo degli sventurati o dei provinciali possono scambiare una inflessione, un dialetto per una parzialità: Eduardo e Totò parlavano napoletano, ma sono del mondo. Così tu, Alberto,che hai preso la lingua di Belli e Trilussa e l'hai continuata nel tempo. L'hai fatta diventare un modo di essere, piu che un dialetto: le pause, le domande ripetute, i verbi tagliati di una sillaba servivano a raccontare caratteri, a costruire personaggi universali...
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao grande alberto....
![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Registered User
|
Originariamente inviato da BadMirror
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Quote:
2)ho preso ad esempio la questione del congo, ma era un riferimento puramente casuale. 3)Sono convinto che se si lasciasse fare le missioni umanitarie a civili sii eviterebbero le stragi (Nassyria Docet) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
" Io so' sicuro che nun sei arrivato
ancora da San Pietro in ginocchione A mezz strada te sarai fermato a guardà sta fiumana di persone Te renni conto ,sì, c'hai combinato? Questo è amore sincero,commozione rimprovero perche te ne sei annato Rispetto vero, tutto pè Albertone Starai dicenno "Ma che state a fà? ve vedo tutti tristi, ner dolore" E c'hai raggione!Tutta la città sbrilluccica de lacrime e ricordi che tu nun sei sortanto un grande attore... Tu sei tanto de piu: sei Alberto Sordi".
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non sono Romano.....e nn a caso c'ho messo la maiuscola
ma l'amore per te l'ho condiviso...... ....con tanta gente.......che non ci conosciamo. Hai preso in giro e raccontato tante facce serie e anche a loro avrai strappato dei sorrisi....son sicuro perché chi ama l'italia t'ha voluto bene ...e tutti gli altri se l'hanno a pijà ner....... ..un bacio |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.