Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2004, 10:36   #21
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Mia madre fa la pasta in casa e la surgela (specialmente per le feste). Quello che fa è tutto a mano e parlo di ravioli e tortellini.....La sfoglia può farla a mano o prende i fogli già pronti. Nel caso di ravioli o cappelletti la differenza viene fatta dall'impasto.......(Già ho fame)

Ciao
Fameeeeee!!!!!!!

In ogni caso x i ravioli è + facile...si surgelano senza problemi..
Old 25-02-2004, 10:37   #22
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
gnammmmm fameeeeeeee a quest'ora poi
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 10:46   #23
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Piccola parentesi/
Ho scoperto via msn ke Lufo - o meglio sua madre- è un esperto di pasta fresca sostiene ke si possa benissimo surgelare
Chiusa parentesi/
Old 25-02-2004, 10:52   #24
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Re: Re: [CUCINA]Pasta fatta in casa

Quote:
Tu sei da sposare......

Non come altre che fanno solo casini......

Ciao

La prossima ciambella di marmo che faccio, cerco di rompertela in testa!
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 11:20   #25
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Re: Re: Re: [CUCINA]Pasta fatta in casa

Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
La prossima ciambella di marmo che faccio, cerco di rompertela in testa!
Beh, io la ricetta del ciambellone di mia madre te l'ho data giorni fa, ora sta a te.......Se fallisci anche questa sei un caso irrrecuperabile.........

Ciao
Old 25-02-2004, 11:23   #26
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Re: Re: Re: Re: [CUCINA]Pasta fatta in casa

Quote:
Beh, io la ricetta del ciambellone di mia madre te l'ho data giorni fa, ora sta a te.......Se fallisci anche questa sei un caso irrrecuperabile.........

Ciao

il ciambellone!!!!!Possa averla anke io quella ricetta?
Old 25-02-2004, 11:44   #27
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Re: Re: Re: Re: Re: [CUCINA]Pasta fatta in casa

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
il ciambellone!!!!!Possa averla anke io quella ricetta?
Il Ciambellone di LadyLag (però la ricetta è di mia madre):

<1 Sciogliere 1etto di burro (in padella)

<2 Far frullare nel Mixer (Robot) il burro sciolto con 1 etto e mezzo di zucchero (6 cucchiaia)

<3 Aggiungere nel Robot 3uova intere e frullare nuovamente

<4 Aggiungere 3etti e mezzo di farina, 1bustina di lievito, 1 bustina di Vanillina e mezzo bicchiere di latte. Far frullare il tutto fino a quando non diventa cremosisimo (come lo yogurt).......Se non lo è aggiungere ancora un pochino di latte

<5 Mettere l'impasto nella forma e infornare a 180° per 35minuti.

Noi abbiamo un forno ventilato nuovissimo, è consigliabile a 30minuti inserire uno stuzzicadenti e verificare che il ciambellone all'interno sia asciutto.

Questo ciambellone è molto leggero e nel latte è una bomba.......

Ciao
Old 25-02-2004, 11:55   #28
fabius00

mo devo uscire dopo dico la mia su questo succulento thread
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 12:01   #29
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Ohi ciao Cri!
l'ho sentita e le ho parlato di questi tuoi dubbi

Quote:
Dici ke si può congelare la pasta corta?
si.. magari la infarini un pò per non farla attaccare e ne fai delle porzioni da 200gr in modo da non farne un blocco unico da "scalpellare"

Quote:
Se mi dici ke il pastamatic funge ci faccio un pensierino e magari me lo compro.... sai com'è...prima di cacciare 200 euro mi voglio informare bene
il suo è vecchio (15 anni) ma funge bene ed è utile soprattutto x trafilare la pasta ..

Quote:
La mia idea nn era di preparare pasta x 25 pastasciutte.....pensavo + ke altro a fare come si fa con i ravioli o con le polpette ne fai x un pò di volte poi li congeli e quando ti viene voglia li tiri fuori xò mi sa ke così nn si riesce a fare
si, dovresti riuscire.. se la congeli come detto prima non dovrebbero esserci prob...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 12:04   #30
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Re: Re: Re: Re: Re: Re: [CUCINA]Pasta fatta in casa

Quote:

<2 Far frullare nel Mixer (Robot) il burro sciolto con 1 etto e mezzo di zucchero (6 cucchiaia)

<4 Aggiungere 3etti e mezzo di farina, 1bustina di lievito, 1 bustina di Vanillina e mezzo bicchiere di latte. Far frullare il tutto fino a quando non diventa cremosisimo (come lo yogurt).......Se non lo è aggiungere ancora un pochino di latte

Noi abbiamo un forno ventilato nuovissimo, è consigliabile a 30minuti inserire uno stuzzicadenti e verificare che il ciambellone all'interno sia asciutto.

Ciao

Non sono un gran cuoco, però vivendo da solo.....

Non concordo assolutamente con la storia del burro e poi delle uova nel mixer. Si scaldano troppo e l'ideale è amalgamarlo a mano.
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 12:07   #31
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:

Ciao
Ottimo!!!!

Sembra facile da fare e molto gustoso

quando lo faccio riesumo qs 3d così ti dico come è venuto

Grazie!

Ps. tua madre nn ha mai provato a farlo a due colori (col cacao)?
Old 25-02-2004, 12:14   #32
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Pasta all'ùovo.. (Totò docet) quando convivevo mi divertivo parecchio a fare la pasta in casa...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 12:25   #33
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Pasta all'ùovo.. (Totò docet) quando convivevo mi divertivo parecchio a fare la pasta in casa...
io tutt'ora
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 12:51   #34
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
la pasta fresca si puo benissimo surgelare.. in genere a casa mia si fa cosi':

si adagia la pasta su vassoi infarinati in modo ke sia ben larga ( soprattutto per le paste lunghe) e si cacciano in frezer.
una volta surgelata si puo "compattare" in scatole ( per le tagliatelle e la pasta fregile) o sacchetti ( per la pasta corta) magari gia dosate e pronte all uso
al momento di cuocerle si butta la psta ancora surgelata in acqua bollente

la pastamatic funziona bene ma almeno il modello ke ho in casa NON consente impasti molto "forti" ( con tante uova e/o con farina di grano duro)
Old 25-02-2004, 13:43   #35
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra

Quote:

Ciao
ho fatto il ciambellone di tua mamma! ora è nel forno! tra 25 lo sforno!
però per farlo diventare come lo yogut mi ci è voluto piu di mezzo bicchiere di latte!
beh poi vi dirò come è venuto!

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 13:53   #36
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [CUCINA]Pasta fatta in casa

Quote:
Originariamente inviato da pippo76
ho fatto il ciambellone di tua mamma! ora è nel forno! tra 25 lo sforno!
però per farlo diventare come lo yogut mi ci è voluto piu di mezzo bicchiere di latte!
beh poi vi dirò come è venuto!
Dicci dicci....anke io muoio dalla voglia di provare qs ricetta

Hai usato la farina 00?
Old 25-02-2004, 13:55   #37
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Originariamente inviato da daemon
la pasta fresca si puo benissimo surgelare.. in genere a casa mia si fa cosi':

si adagia la pasta su vassoi infarinati in modo ke sia ben larga ( soprattutto per le paste lunghe) e si cacciano in frezer.
una volta surgelata si puo "compattare" in scatole ( per le tagliatelle e la pasta fregile) o sacchetti ( per la pasta corta) magari gia dosate e pronte all uso
al momento di cuocerle si butta la psta ancora surgelata in acqua bollente

la pastamatic funziona bene ma almeno il modello ke ho in casa NON consente impasti molto "forti" ( con tante uova e/o con farina di grano duro)
Credo ke farò anke io così

Il tuo pastamatic ke capienza ha? X' probabilmente dipende da quello il fatto ke nn impasta troppe uove
Old 25-02-2004, 14:02   #38
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Forse sono io ke mi son fatta i viaggi xò speravo si potesse imbustare e conservare almeno un paio di settimane....oppure congelare tipo ravioli....
Io faccio tagliatelle a mano, old-style con mattarello... Vabbè, mi sono piegato alla macchinetta (sempre a mano pero', non elettrica) davanti a 12 uova di tagliatelle, ma generalmente faccio alla vecchia maniera. Mi piace di più, che volete che vi dica...
Comunque una volta secca si conserva per parecchio tempo, io me la sono mangiata anche dopo più di dieci giorni, e se la metti in frizer dopo che c'è seccata dura tantissimo tempo.
Per l'altra pasta, tipo maccheroni e cose simili, io non l'ho mai fatta, per cui non è che ti sappia dire più di tanto.
In ogni caso, prima dei metodi industriali (bleah) c'erano quelli "casalinghi", per cui sicuramente si può fare in casa.
E per chi dice che la pasta fatta in casa non sarà mai come quella compera... e meno male! Quando prendi le tagliatelle al supermercato sono talmente bianche che pare che l'uovo gliel'abbiano solo fatto vedere...
Old 25-02-2004, 14:11   #39
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Originariamente inviato da gpc
In ogni caso, prima dei metodi industriali (bleah) c'erano quelli "casalinghi", per cui sicuramente si può fare in casa.
E per chi dice che la pasta fatta in casa non sarà mai come quella compera... e meno male! Quando prendi le tagliatelle al supermercato sono talmente bianche che pare che l'uovo gliel'abbiano solo fatto vedere...
Qs ragionamento l'ho fatto anke io Sarà diversa dalla pasta ke si compra ma spererei in meglio

sul fatto delle tagliatelle bianche ti dico è troppo vero!!!Proprio l'altro giorno il moroso si lamentava x qs...
Old 25-02-2004, 14:13   #40
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [CUCINA]Pasta fatta in casa

Quote:
Ottimo!!!!

Sembra facile da fare e molto gustoso

quando lo faccio riesumo qs 3d così ti dico come è venuto

Grazie!

Ps. tua madre nn ha mai provato a farlo a due colori (col cacao)?
Si anche, ma a volte lo chiedo così perchè più leggero. Buono anche con il cacao.

Ciao

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian