Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2004, 13:05   #21
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
ragazzi vi prego... basta thread diesel vs benzina!

se certa gente è convinta che il motore a benzina è migliore perché ha un rumore più fico allora c'è poco da discutere.

Certo che se fossero tutti come loro staremmo ancora al motore a vapore! chissà che sound che aveva con il suo sbuffare impetuoso!
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 13:17   #22
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Mi associo: che palle, sempre le stesse sterili discussioni.

Il 3000 diesel attuale BMW con più di 200 cv l'avete mai provato?
Io mi sono accontentato di provare il 2500d di mio padre, che ha solo 165cv: il 6 cilindri ha un sound eccezionale per essere un diesel, vibrazioni zero, tira benissimo fino a 4000 giri.
In più consuma veramente poco, ha una media di 13-14Km/l e lui "pista" parecchio.
Quindi perché non prendersi un diesel come il nuovo BMW qui presentato per avere una macchina sportiva senza rinunciare all'economia di funzionamento?
Devo prendere un benzina, fare 7-8 con un litro solo per farmi una sega nell'ascoltarne il "canto"?

Io sti preconcetti proprio non li capisco.

E poi smettiamo di fare questi discorsi del cavolo: "ah, ma tu confronti un 3000 turbo diesel con un 3000 benzina aspirato".
E' come paragonare il P4 all'Athlon in termini di clock...sono tecnologie totalmente differenti, e il turbo coi benzina di adesso non ci va d'accordo per niente, non mi stancherò mai di ripeterlo.

Finalmente un discorso come si deve!
Old 24-02-2004, 13:19   #23
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
con la sete di soldi che ha lo stato, mi sa che tra non molto arriverà un bel rincaro anche sul gasolio.
Graffio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 13:24   #24
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Graffio
con la sete di soldi che ha lo stato, mi sa che tra non molto arriverà un bel rincaro anche sul gasolio.
La forbice si sta diminuendo sempre più, da 20 anni a questa parte, ma questo che c'entra col 3d?!
Old 24-02-2004, 13:27   #25
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Senza offesa ma la tua affermazione mi sa tanto di "pregiudizio", così come è stato per tanti anni nei confronti del cambio automatico.
Torno a porti la domanda fatta da lucadeep:
Ma hai mai provato a guidare un disel con un bel pò di cavalli sotto la scocca???
senza offesa, ma finchè non si parla di curve di coppia tutto quanto si dice in questo topic ha un valore un poco discutibile.
e già che ci siamo, parliamo pure di efficacia del carburante..
di diesel con un pò di cv sotto la scocca ne ho provati, ho avuto la fortuna di fare un giretto con una bmw 320d che è una gran macchina: ma questo cosa ha a che fare con le curve di coppia dei diesel e dei benzina? il "provare" qualcosa implica un cambiamento delle leggi della fisica?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 13:35   #26
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

Io sono salito (come passeggero) su di un subaru over 350cv. Da paura
Old 24-02-2004, 13:38   #27
Orbital
Senior Member

L'Avatar di Orbital

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
Mio padre ha una 330D, ha una ripresa da paura e anche una velocità paurosa!
voi, provate a salire su una mercedes classe C 3200 BENZINA! non ha queste prestazioni!
PROVARE PER CREDERE!
Gigabyte GA-990FXA-UD5 - AMD FX 8350 BE - Zalman 9700 LED - Corsair 8 GB 1600-Nvidia GTX 260 GB- Western Digital 1 TB - Samsung EVO SSD 120 GB - Case Thermaltake Soprano DX - Alimentatore TAGAN BZ 700 WAtt - Masterizzatore HD-DVD BluRay - Monitor PHILIPS 27 -Roccat Kone - Logitech G15
Orbital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 13:40   #28
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Orbital
voi, provate a salire su una mercedes classe C 3200 BENZINA! non ha queste prestazioni!
PROVARE PER CREDERE!
IMHO le ha, ma sono due stili di guida diversi...
Old 24-02-2004, 13:46   #29
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

non mi pare molto azzeccato confrontare un aspirato con un turbo.
Old 24-02-2004, 13:48   #30
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Sicuramente sarà un ottimo motore ma a me dà cmq la sensazione di una inutile complicazione ( e posso immaginare anche molto costosa : 2 turbo relativi intercooler, 4800 rpm ..... ) fatta + che altro per rispondere alle " insidie" dei concorrenti ma all'atto pratico utilita = prossima allo zero.
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 13:53   #31
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
ragazzi dite un po quel cazzo che volete ma un chi si compra una macchina da 300cv a gasolio che costa 60-70 mila euro se ne sbatte altamente i coglioni della coppia,dei consumi, delle emissioni inquinanti, e caxxate di questo genere.
gliene frega di fare lo sborone, punto.
ed è uno sborone pirla, perchè con gli stessi soldi si porta a casa un 4 litri benzina che da la paga a qualsiasi motore a gasolio.
chi si compra una macchina con questo motore è perchè ultimamente diesel fa figo, tutti vogliono una macchina a gasolio anche se fanno 5 mila chilometri all'anno, è la moda del momento, e come logica vuole, tutte le case si stanno adeguando a sparar fuori motori totalmente inutili per chi di macchine non ne capisce una ceppa.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 13:55   #32
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Orbital
PROVARE PER CREDERE!
bmw 330cd, 2992cc, potenza max kw (cv)/giri minuto 150 (204)/4000, coppia max nm/giri minuto 410/1500, veloc. max. 242km/h, 0-100 in 7 e 2.

bmw m3 coupè, 3246cc, potenza max kw (cv)/giri minuto 252 (343)/7900, coppia max nm/giri minuto 365/4900, veloc. max. 250km/h (autolimitati), 0-100 in 5 e 2.

anche la bmw 330ci è un 3000 e ha 20cv in piu' del diesel..
ok, il diesel per sue caratteristiche ha una curva di coppia che spinge prima ma poi muore. Questo quindi porta a guidare cambiando prima e in modo molto piu' rilassato: dipende quindi da cosa si cerca. Una ferrari o una lamborghini diesel non è un caso che non esistano
Old 24-02-2004, 13:56   #33
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da riaw
ragazzi dite un po quel cazzo che volete ma un chi si compra una macchina da 300cv a gasolio che costa 60-70 mila euro se ne sbatte altamente i coglioni della coppia,dei consumi, delle emissioni inquinanti, e caxxate di questo genere.
gliene frega di fare lo sborone, punto.
ed è uno sborone pirla, perchè con gli stessi soldi si porta a casa un 4 litri benzina che da la paga a qualsiasi motore a gasolio.
chi si compra una macchina con questo motore è perchè ultimamente diesel fa figo, tutti vogliono una macchina a gasolio anche se fanno 5 mila chilometri all'anno, è la moda del momento, e come logica vuole, tutte le case si stanno adeguando a sparar fuori motori totalmente inutili per chi di macchine non ne capisce una ceppa.
prima dici che se ne sbatte le palle di avere coppia poi dici di prendere un benza che gli da una pista :eheh:

Propio non ti capisco.
Old 24-02-2004, 13:59   #34
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
prima dici che se ne sbatte le palle di avere coppia poi dici di prendere un benza che gli da una pista :eheh:
credo che tu confonda i cavalli disponibili con la coppia.
Old 24-02-2004, 13:59   #35
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da lucadeep

Propio non ti capisco.
non mi capisci? strano era semplice come proposizione.....
scendo a un livello culturale più basso?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 24-02-2004, 13:59   #36
Orbital
Senior Member

L'Avatar di Orbital

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
Nel diesel solo la prima è corta!

P.s: sapete quando faranno uscire la 660?
Gigabyte GA-990FXA-UD5 - AMD FX 8350 BE - Zalman 9700 LED - Corsair 8 GB 1600-Nvidia GTX 260 GB- Western Digital 1 TB - Samsung EVO SSD 120 GB - Case Thermaltake Soprano DX - Alimentatore TAGAN BZ 700 WAtt - Masterizzatore HD-DVD BluRay - Monitor PHILIPS 27 -Roccat Kone - Logitech G15
Orbital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 14:00   #37
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Graffio
non mi pare molto azzeccato confrontare un aspirato con un turbo.
CVD!
Old 24-02-2004, 14:01   #38
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
Una ferrari o una lamborghini diesel non è un caso che non esistano

eh ma sai, c'è chi ritiene che cambiare basso sfruttando la coppia e andare in giro rilassati sia sportivo............

per la ferrari o la lamborghini diesel: mi sembra strano infatti che non esistano, imho se le fanno qualche idiota se le compra.....
Old 24-02-2004, 14:01   #39
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Mi associo: che palle, sempre le stesse sterili discussioni.

I
Quindi perché non prendersi un diesel come il nuovo BMW qui presentato per avere una macchina sportiva senza rinunciare all'economia di funzionamento?
Devo prendere un benzina, fare 7-8 con un litro solo per farmi una sega nell'ascoltarne il "canto"?

Io sti preconcetti proprio non li capisco.

.
x il semplice motivo che a quei livelli di prezzo il consumo nn conta assolutamente un tubo, cmq sia il propulsore consuma molto, cmq sia è un diesel e quindi nn spinge un tubo sopra i 3500giri = cacca di motore sportivo ( a meno che questo doppio stadio nn risolva questo problema ed allora mi dovrò richiedere )
""""X ORA""""come motori """"SPORTIVI""" nn c' è paragone

Nn sono considerazioni sterili, ma semplici constatazioni da appassionato, fatte da chiunque adori le auto Sportive ...x gli altri il discorso nn vale ...x gli altri basta un 19jtd da 140\150cv...basta ed AVANZISSIMA X gli altri senza cuore sportivo questo motore è uno sterile esercizio di stile...punto e basta

Ma xchè NN ragionate prima di esprimere pareri inutili?? Lo so chiedo TROPPO
Old 24-02-2004, 14:03   #40
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da riaw
eh ma sai, c'è chi ritiene che cambiare basso sfruttando la coppia e andare in giro rilassati sia sportivo............

per la ferrari o la lamborghini diesel: mi sembra strano infatti che non esistano, imho se le fanno qualche idiota se le compra.....
Ascolta bello vedi di moderare i toni, ok? Idiota dillo a tuo babbo, non a me (che per inciso la comprerei). Detto questo taglio corto e lascio la discussione.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian