|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
ragazzi vi prego... basta thread diesel vs benzina!
se certa gente è convinta che il motore a benzina è migliore perché ha un rumore più fico allora c'è poco da discutere. Certo che se fossero tutti come loro staremmo ancora al motore a vapore! chissà che sound che aveva con il suo sbuffare impetuoso! ![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() Finalmente un discorso come si deve!
![]() |
![]() |
#23 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
con la sete di soldi che ha lo stato, mi sa che tra non molto arriverà un bel rincaro anche sul gasolio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
e già che ci siamo, parliamo pure di efficacia del carburante.. di diesel con un pò di cv sotto la scocca ne ho provati, ho avuto la fortuna di fare un giretto con una bmw 320d che è una gran macchina: ma questo cosa ha a che fare con le curve di coppia dei diesel e dei benzina? il "provare" qualcosa implica un cambiamento delle leggi della fisica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Registered User
|
Io sono salito (come passeggero) su di un subaru over 350cv. Da paura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
|
Mio padre ha una 330D, ha una ripresa da paura e anche una velocità paurosa!
voi, provate a salire su una mercedes classe C 3200 BENZINA! non ha queste prestazioni! PROVARE PER CREDERE! ![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Registered User
|
non mi pare molto azzeccato confrontare un aspirato con un turbo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Sicuramente sarà un ottimo motore ma a me dà cmq la sensazione di una inutile complicazione ( e posso immaginare anche molto costosa : 2 turbo relativi intercooler, 4800 rpm ..... ) fatta + che altro per rispondere alle " insidie" dei concorrenti ma all'atto pratico utilita = prossima allo zero.
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
ragazzi dite un po quel cazzo che volete ma un chi si compra una macchina da 300cv a gasolio che costa 60-70 mila euro se ne sbatte altamente i coglioni della coppia,dei consumi, delle emissioni inquinanti, e caxxate di questo genere.
gliene frega di fare lo sborone, punto. ed è uno sborone pirla, perchè con gli stessi soldi si porta a casa un 4 litri benzina che da la paga a qualsiasi motore a gasolio. chi si compra una macchina con questo motore è perchè ultimamente diesel fa figo, tutti vogliono una macchina a gasolio anche se fanno 5 mila chilometri all'anno, è la moda del momento, e come logica vuole, tutte le case si stanno adeguando a sparar fuori motori totalmente inutili per chi di macchine non ne capisce una ceppa.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
bmw m3 coupè, 3246cc, potenza max kw (cv)/giri minuto 252 (343)/7900, coppia max nm/giri minuto 365/4900, veloc. max. 250km/h (autolimitati), 0-100 in 5 e 2. anche la bmw 330ci è un 3000 e ha 20cv in piu' del diesel.. ok, il diesel per sue caratteristiche ha una curva di coppia che spinge prima ma poi muore. Questo quindi porta a guidare cambiando prima e in modo molto piu' rilassato: dipende quindi da cosa si cerca. Una ferrari o una lamborghini diesel non è un caso che non esistano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Propio non ti capisco.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
scendo a un livello culturale più basso?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
|
Nel diesel solo la prima è corta!
P.s: sapete quando faranno uscire la 660? ![]()
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
eh ma sai, c'è chi ritiene che cambiare basso sfruttando la coppia e andare in giro rilassati sia sportivo............ per la ferrari o la lamborghini diesel: mi sembra strano infatti che non esistano, imho se le fanno qualche idiota se le compra.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() """"X ORA""""come motori """"SPORTIVI""" nn c' è paragone ![]() Nn sono considerazioni sterili, ma semplici constatazioni da appassionato, fatte da chiunque adori le auto Sportive ...x gli altri il discorso nn vale ![]() ![]() ![]() Ma xchè NN ragionate prima di esprimere pareri inutili?? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.