|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Messaggi: 445
|
Da BMW un nuovo 3 litri diesel "multistadio" da 272 CV
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() azzz.... Audi aveva appena effettuato il sorpasso col nuovo 3.0 V6 TDI da 225cv ed ora freschi freschi arrivano sti altri crucconi con sta botta di potenza... ![]() Mercedes si sta staccando visibilmente: potenze simili sono disponibili solo sul 4.0 CDI da 250cv. Il gruppo Fiat com'è messo? Io ero rimasto al 2.4 JTD da 175cv che in questo momento le becca sonoramente dalla concorrenza. Vi risultano upgrade anche per questo motore? Ciao Nico Ultima modifica di nicovent : 24-02-2004 alle 10:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3769
|
Se non sbaglio era già previsto il 2.4 da 200cv. Me lo sono sognato?
![]() ![]()
__________________
John Donuts |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12324
|
perdonate la domanda stupida........
che senso ha un motore a gasolio da 300 cavalli? ![]() ![]() ![]()
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 669
|
Quote:
__________________
non più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12324
|
Quote:
e io che pensavo che ci fosse un motivo vero ![]() che coglione che sono ![]() ![]() ![]() ![]() quindi la bmw ha finalmente prodotto un motore diesel del tutto stupido per seguire una stronxata fatta dall'audi che prima era quasi riuscita ad imitare l'alfa romeo giusto? ![]() ![]() ![]() ![]() un vero peccato che la mercedes sia rimasta indietro, potevamo avere un motore a gasolio del tutto inutile in più ![]()
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 587
|
secondo me per soppiantare i mega propulsori benzina (vedi 5litri e 6 litri) sulle Mega berlinone e avere + coppia.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14509
|
Quote:
![]()
__________________
焦爾焦 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Messaggi: 445
|
Quote:
potrei chiederti che senso ha un motore a benzina da 300cv.. ![]() Sinceramente non capisco! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12324
|
Quote:
che senso ha un motore ha benzina da 300 cavalli? rendere prestazionale la macchina e andare forte..... e anche un motore a benzina da 7-800 cavalli ha senso.... fare un diesel da 300 cavalli è una galattica stronzata. il diesel serve a consumare poco, e uno che si compra una macchina da 60.000 euro spero per lui che non abbia problemi a mantenere la stessa identica macchina a benzina (altrimenti è un coglione demente....) non ditemi che uno si compra una a8 con un motore a gasolio da 300 cavalli perchè gli piace la coppia, che gli tiro una martellata sul coppino...... se si compra una macchina del genere è esclusivamente per fare lo sborone. se lo vuole fare con un motore a benza è un conto, ma costruire motori a gasolio appositamente studiati per fare gli sboroni, imho è una scelta fatta DA DEMENTI PROGETTISTI appositamente per DEMENTI CONSUMATORI, ecco tutto.....
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
|
Fantastica dimostrazione di capacità tecnica , fantastico esercizio dis tile
![]() 1) Ora mancano solo delle auto con undesign decente ![]() 2) x quanto costerà ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
|
Quote:
haaaa ecco ora è chiaro, disel=consumare meno benzina=camminare di più!!! Quanto mi fai ridere!!!!
__________________
newlife |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 723
|
Quote:
che senso ha prendere una macchina sportiva e non poter tirare le marce? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9137
|
Quote:
![]() Il diesel NON serve a consumare poco (per quello ci sono anche i piccoli motori a benzina), serve a consumare MENO rispetto ad un benzina di pari cilindrata. A parità di cilindrata, un benzina non avrà MAI la coppia di un diesel, i bassi consumi di un diesel, le basse emissioni inquinanti di un motore diesel moderno. Al contrario, i nuovi diesel stanno colmando anche il gap riguardo i cv. E poi vuoi mettere l'affidabilità di un motore diesel al confronto di un benzina? IMHO l'unico vero tallone d'achille dei diesel è nel sound, che non potrà mai essere come quello di un aspirato. Ma anche se spendo decine e decine di milioni di lire per un'auto, perchè non posso avere un'auto sportiva, Cmq complimenti alla BMW, capace di sfornare un simile motore. IMHO il dato più impressionante non è tanto i cv in rapporto alla cilindrata, quanto piuttosto la coppia disponibile a 1500 giri. ![]()
__________________
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 Ultima modifica di Quincy_it : 24-02-2004 alle 12:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
|
Quote:
Ma hai mai provato a guidare un disel con un bel pò di cavalli sotto la scocca??? Le marce le tiri fino che il motore spinge, nel mio caso da 1200 a 4000 il motore spinge sempre e pochi aspirati di pari cavalleria stanno dietro.
__________________
newlife |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 723
|
Quote:
fai i confronti turbo diesel con turbo benzina ovviamente. E i diesel impongono una guida totalmente diversa, la curva di coppia non ti fa certo fare guida sportiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 723
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
|
Quote:
Giusto per la cronaca ho avuto anche la civic 1.6 Vtec ![]()
__________________
newlife |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9137
|
Quote:
Al contrario, i nuovi diesel stanno colmando anche il gap riguardo i cv. ![]() ![]() Quote:
Torno a porti la domanda fatta da lucadeep: Ma hai mai provato a guidare un disel con un bel pò di cavalli sotto la scocca???
__________________
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
|
E' sempre la stessa storia del benzina/diesel... ormai la prendo a ridere!
![]() Comunque davvero ottimo questo propulsore... bisogna vedere se e in quanto tempo riusciranno ad adattare questa tecnologia anche a qualche piccolo motore!
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
Messaggi: 478
|
Quote:
![]() Il 3000 diesel attuale BMW con più di 200 cv l'avete mai provato? Io mi sono accontentato di provare il 2500d di mio padre, che ha solo 165cv: il 6 cilindri ha un sound eccezionale per essere un diesel, vibrazioni zero, tira benissimo fino a 4000 giri. In più consuma veramente poco, ha una media di 13-14Km/l e lui "pista" parecchio. Quindi perché non prendersi un diesel come il nuovo BMW qui presentato per avere una macchina sportiva senza rinunciare all'economia di funzionamento? Devo prendere un benzina, fare 7-8 con un litro solo per farmi una sega nell'ascoltarne il "canto"? Io sti preconcetti proprio non li capisco. E poi smettiamo di fare questi discorsi del cavolo: "ah, ma tu confronti un 3000 turbo diesel con un 3000 benzina aspirato". E' come paragonare il P4 all'Athlon in termini di clock...sono tecnologie totalmente differenti, e il turbo coi benzina di adesso non ci va d'accordo per niente, non mi stancherò mai di ripeterlo.
__________________
Alfa Romeo 147 16v M-Jet: cuore sportivo Membro anziano dell' Hardware Upgrade Automotive Team ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.