|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
![]() ![]() Si, la partecipazione è volontaria, cmq non costa nulla, basta pensare a quanto tempo lasciamo i nostri pc potenti accessi solo per navigare, scaricare, scrivere o ascoltare mp3....tutta potenza sprecata! Almeno in questo modo contribuiamo un pò tutti alla scenza! ![]() Ciao, GHz! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
+ o meno ho capito...ma nn capisco cosa centrano gli extraterr
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S: bella l'immagine in sign ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
eleborando dei segnali radio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Eheh...non è così semplice....ci sono un sacco di teorie e studi dietro! ![]() Cmq i segnali analizzati vengono filtrati, ripuliti e in essi vengono cercate particolari forme d'onda quali gaussian, pulses, ecc.... Sul sito ufficiale del progetto http://setiathome.ssl.berkeley.edu/ si trovano tutte le info in inglese ovviamente! ![]() Il progettò partì dalla nasa, ma essendo molto costoso, il governo decise di accantonare il progetto delegandolo ad altre entità. Ovviamente per l'analisi di tale mole di dati servirebbero supercomputer enormi, ed in questo modo la potenza dei vari pc sparsi per tutto il pianeta supera abbondantemente ogni supercluster! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
capisco...cmq x ora nn sono interessato....cmq grazie della spiegaz
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ciao palanzana, vorrei aggiungere un paio di cose a quanto ti ha già detto GHz.
Innanzitutto la questione "che ci si guadagna" io la vedo in questo modo: chi gestisce il progetto guadagna potenza di calcolo, chi invece la mette a disposizione (noi) guadagna la possibilità di analizzare dati ottenibili solo con un radiotelescopio enorme come quello di Arecibo, in PortoRico. Per quanto riguarda la filosofia dei progetti di calcolo distribuito, è bene sapere che essi nascono per sfruttare quella potenza elaborativa inutilizzata dei computer sparsi per il mondo, ovvero quando la CPU esegue compiti semplici e non viene utilizzata al 100%. Pensa a tutti gli uffici in cui i PC stanno accesi 10 ore al giorno o più per tenere soltanto aperta una schermata informartiva, una pagina web o un documento word. Oggi che siamo nell'era delle connessioni Flat ed i PC sono in molti casi accesi 24 ore su 24, aderire ad un progetto come SETI è una cosa molto intelligente. Detto questo mi auguro di vederti presto nel nostro Team! Ciao! ![]() Tommy.73
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
allora:
ho impostato setidriver con le impostazioni corrette del server proxy.... mi apre la finestra DOS mi chiede 1 o 2 metto 2 (returning user) poi inserisco l'email e si ferma li, con l'email inserita, come se aspettasse il contatto con il server ma non lo raggiunge.... stavolta davvero non capisco..... l'accesso alla rete avviene perchè le impostazioni del proxy sono giuse e sono le stesse che uso per gli altri programmi la stessa identica cosa avviene loggandomi nella rete di questo laboratorio con il mio notebook....... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Genova
|
Beh, sì... ma il primo che arriva alla milionesima workunit elaborata
vince un posto sul prossimo Shuttle-bus che porterà diversi ricconi sulla base spaziale orbitante!!! Il problema è che il biglietto è di sola andata e deve elaborare un altro milione di Workunit per poter tornare... ![]() Scherzi a parte se hai il computer acceso abbastanza spesso, puoi scaricarti il programma di elaborazione dei dati e contribuire a conoscere qualcosa di + sull Universo in cui viviamo. Pensaci; provare non costa nulla...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.