|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
imesh
Quote:
Se tutti usano imesh senza condividere mi spieghi chi scarica cosa? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
k lite
Quote:
Comunque i mirror che fanno scaricare k-lite stanno avendo un sacco di problemi perchè gli autori di kazaa li stanno oscurando. Inoltre le ultime versioni di k-lite non riescono quasi più a connettersi ai server e a scaricare perchè vengono boicottate. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
secondo me dc++ e' imbattibile, lo uso da ormai piu' di 2 anni senza rimorsi ne' rimpianti... trovo di tutto... e anche di piu'
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: imesh
Quote:
L'ideale sarebbe usare programmi come i-mesh con criterio, condividendo il possibile senza però costrizioni assurde. Comunque già così com'è io ci scarico di tutto anche se non proprio le ultime novità... e i collegamenti multipli consentono di non perdere i film a metà per disconnessioni improvvise. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...Teramo...
|
io vengo da kazaa, imesh, winmx ed emule....dc++ li ha sorpassati il 10° minuto che l'ho utilizzato!
volevo provare bittorrent e questo tanto decantato overnet, ma secondo me, per gli mp3, film e giochi dc++ non ha confronti...(un mp3 "libero" ora si prende in un minutino...) overnet è un p2p ftp?
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
però ci sono parecchie differenze di funzionamento e di filosofia.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
se ne parla da qualche altra parte o posso chiederti in che senso? (mi interessava la filosofia)
quello che mi piace di dc++ (che lo rende anche un pò "impegnativo" però) è che i download sono completamente gestiti dall'utente, c'è più rapporto "umano" fonte-scaricatore...insomma mi sa più di community...
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
una delle differenze fondamentali tra on e emule sono i crediti.
in emule, quando qualcuno scarica da te, tu acquisisci dei crediti nei confronti di quell'utente. con questi crediti tu scalerai la coda quando dovrai scaricare qualcosa dall'utente in questione (aspetterai di meno). in on/edo non esiste nulla di simile, ognuno ha gli stessi diritti e le stesse possibilità, questo anche perchè la coda stessa degli upload è differente. in emule esiste un'unica coda, che comprende tutti gli utenti a prescindere dal file che cercano. in on esiste la n-way queue, ovvero una coda per ogni file condiviso. questo è utile per diffondere file rari o poco richiesti invece l'uso dei crediti finisce per favorire l'upload di file molto richiesti che permettono di accumulare + crediti rispetto a un file raro. altra differenza on-emule è la ricerca fonti. emule contatta tutte le fonti disponibili (anche grazie al source exchange), fonti che a volte sono già congestionate e ci si ritrova in posizioni svantaggiose nella coda. overnet nella ricerca fonti utilizza e visualizza soltanto le fonti migliori, ovvero quelle che hanno code più corte etc.. siccome però non riesco a descrivere bene le differenze mi permetto di linkare due guide da overnet-italia dove trovi alcune informazioni su overnet e sul suo modo di funzionare. poi ti conviene cercarti una guida analoga su emule in modo da "sentire entrambe le campane" e farti un'idea migliore. (@ mod: se i link non sono consentiti cancellateli pure) Guida ad Overnet/eDonkey2000 Guida Veloce Per Overnet/edonkey2000 ho visto da un amico come si usa dc++, e devo dire che è un sistema con cui non mi trovo. tralasciando le regole degli hub che a volte mi sembrano troppo restrittive (ma che in fondo capisco), non mi piace perchè necessita di troppa attenzione da parte dell'utente. mi piace overnet (e anche edo e emule) perchè lavora praticamente da solo. una volta che io gli ho detto quale file scaricare si occupa lui di cercare fonti e di scaricare.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
grazie dragone, sei stato esaustivissimo! (si scrive così?
cmq si, ci sono i fedeli di dc++ ed i fedeli di emule (nel senso di "modo" di scaricare). a questo punto direi che "de gustibus" (anche se sono convinto che dc++ sia enormemente più veloce il fatto è che uso emule per quei file che su dc++ non riesco a trovare, e dato che come fruizione ormai overnet è ai livelli di emule nel caso di "gestione + intelligente" probabilmente sceglierò overnet come alternativa a dc++, cmq lo proverò al più presto e saprò darti le mie impressioni! grazi eancora!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.