Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2004, 13:18   #21
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
http://www.k-lite.tk/
gilthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 13:26   #22
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Luca585
naaah...I-mesh ha troppi spyware...a pari livello ti consiglio kazaa lite
Per gli mp3 si, è consigliabile kazaa, ma per scaricare qualche film secondo me I-mesh resta il migliore... nessun obbligo di condivisione (come direct connect dove vengono imposte regole piuttosto rigide a volte), niente code, velocità in genere piuttosto alte (a differenza di altri dove 10kbs sono un lusso).
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 16:11   #23
elche20
Senior Member

L'Avatar di elche20

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
imesh

Quote:
Originariamente inviato da O fotografo
Per gli mp3 si, è consigliabile kazaa, ma per scaricare qualche film secondo me I-mesh resta il migliore... nessun obbligo di condivisione (come direct connect dove vengono imposte regole piuttosto rigide a volte), niente code, velocità in genere piuttosto alte (a differenza di altri dove 10kbs sono un lusso).
è proprio l'obbligo di condivisione che lo rende ottimo altrimenti i leechers possono spadroneggiare .
Se tutti usano imesh senza condividere mi spieghi chi scarica cosa?
elche20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 16:15   #24
elche20
Senior Member

L'Avatar di elche20

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
k lite

Quote:
Originariamente inviato da gilthas
http://www.k-lite.tk/
non so se hai notato che quel sito che linki tu non è il vero k-lite in quanto è a pagamento per effettuare il download.
Comunque i mirror che fanno scaricare k-lite stanno avendo un sacco di problemi perchè gli autori di kazaa li stanno oscurando.
Inoltre le ultime versioni di k-lite non riescono quasi più a connettersi ai server e a scaricare perchè vengono boicottate.
elche20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 02:40   #25
alexos
Member

L'Avatar di alexos

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
secondo me dc++ e' imbattibile, lo uso da ormai piu' di 2 anni senza rimorsi ne' rimpianti... trovo di tutto... e anche di piu'
alexos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 12:29   #26
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Re: imesh

Quote:
Originariamente inviato da elche20
è proprio l'obbligo di condivisione che lo rende ottimo altrimenti i leechers possono spadroneggiare .
Se tutti usano imesh senza condividere mi spieghi chi scarica cosa?
E' che ci vorrebbe un po' di equilibrio, su i-mesh ci sono forse troppi scrocconi ma altrove vengono fatte richieste assurde, 100 Gb altrimenti sei fuori, oppure ti disconnettono perchè ti scordi un file incompleto in share o perchè hai un file con un nome che può essere frainteso. Sembra di stare in caserma... troppo esagerata la cosa.
L'ideale sarebbe usare programmi come i-mesh con criterio, condividendo il possibile senza però costrizioni assurde.
Comunque già così com'è io ci scarico di tutto anche se non proprio le ultime novità... e i collegamenti multipli consentono di non perdere i film a metà per disconnessioni improvvise.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 18:23   #27
gialludis
Senior Member

L'Avatar di gialludis

Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...Teramo...
io vengo da kazaa, imesh, winmx ed emule....dc++ li ha sorpassati il 10° minuto che l'ho utilizzato!
volevo provare bittorrent e questo tanto decantato overnet, ma secondo me, per gli mp3, film e giochi dc++ non ha confronti...(un mp3 "libero" ora si prende in un minutino...)

overnet è un p2p ftp?
Old 10-02-2004, 19:22   #28
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da gialludis
io vengo da kazaa, imesh, winmx ed emule....dc++ li ha sorpassati il 10° minuto che l'ho utilizzato!
volevo provare bittorrent e questo tanto decantato overnet, ma secondo me, per gli mp3, film e giochi dc++ non ha confronti...(un mp3 "libero" ora si prende in un minutino...)

overnet è un p2p ftp?
no, se andiamo a vedere il funzionamento di base, overnet è simile a emule (entrambi derivano da edonkey).
però ci sono parecchie differenze di funzionamento e di filosofia.
Old 13-02-2004, 11:58   #29
gialludis
Senior Member

L'Avatar di gialludis

se ne parla da qualche altra parte o posso chiederti in che senso? (mi interessava la filosofia)

quello che mi piace di dc++ (che lo rende anche un pò "impegnativo" però) è che i download sono completamente gestiti dall'utente, c'è più rapporto "umano" fonte-scaricatore...insomma mi sa più di community... non so...la vedo così...sono pazzo?
Old 13-02-2004, 12:27   #30
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
una delle differenze fondamentali tra on e emule sono i crediti.
in emule, quando qualcuno scarica da te, tu acquisisci dei crediti nei confronti di quell'utente. con questi crediti tu scalerai la coda quando dovrai scaricare qualcosa dall'utente in questione (aspetterai di meno).
in on/edo non esiste nulla di simile, ognuno ha gli stessi diritti e le stesse possibilità, questo anche perchè la coda stessa degli upload è differente.
in emule esiste un'unica coda, che comprende tutti gli utenti a prescindere dal file che cercano. in on esiste la n-way queue, ovvero una coda per ogni file condiviso. questo è utile per diffondere file rari o poco richiesti invece l'uso dei crediti finisce per favorire l'upload di file molto richiesti che permettono di accumulare + crediti rispetto a un file raro.
altra differenza on-emule è la ricerca fonti.
emule contatta tutte le fonti disponibili (anche grazie al source exchange), fonti che a volte sono già congestionate e ci si ritrova in posizioni svantaggiose nella coda.
overnet nella ricerca fonti utilizza e visualizza soltanto le fonti migliori, ovvero quelle che hanno code più corte etc..

siccome però non riesco a descrivere bene le differenze mi permetto di linkare due guide da overnet-italia dove trovi alcune informazioni su overnet e sul suo modo di funzionare.
poi ti conviene cercarti una guida analoga su emule in modo da "sentire entrambe le campane" e farti un'idea migliore.
(@ mod: se i link non sono consentiti cancellateli pure)
Guida ad Overnet/eDonkey2000
Guida Veloce Per Overnet/edonkey2000

ho visto da un amico come si usa dc++, e devo dire che è un sistema con cui non mi trovo. tralasciando le regole degli hub che a volte mi sembrano troppo restrittive (ma che in fondo capisco), non mi piace perchè necessita di troppa attenzione da parte dell'utente.
mi piace overnet (e anche edo e emule) perchè lavora praticamente da solo. una volta che io gli ho detto quale file scaricare si occupa lui di cercare fonti e di scaricare.
Old 13-02-2004, 13:25   #31
gialludis
Senior Member

L'Avatar di gialludis

grazie dragone, sei stato esaustivissimo! (si scrive così? )

cmq si, ci sono i fedeli di dc++ ed i fedeli di emule (nel senso di "modo" di scaricare). a questo punto direi che "de gustibus" (anche se sono convinto che dc++ sia enormemente più veloce ).

il fatto è che uso emule per quei file che su dc++ non riesco a trovare, e dato che come fruizione ormai overnet è ai livelli di emule nel caso di "gestione + intelligente" probabilmente sceglierò overnet come alternativa a dc++, cmq lo proverò al più presto e saprò darti le mie impressioni!

grazi eancora!

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian