|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: sopsensione / ban eliminare o no? | |||
| lasciare il ban |
|
110 | 52.63% |
| sospensioni mass 15gg |
|
26 | 12.44% |
| sospensioni mass 1 mese |
|
34 | 16.27% |
| sospensioni mass 3 mesi |
|
14 | 6.70% |
| sospensioni mass 6 mesi |
|
25 | 11.96% |
| Votanti: 209. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Quote:
Credo che hai centrato la questione alla grande... CONCORDO
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
Yeah, hai scritto in poche righe quello che volevo dire in 20 pagine... sc82 for president |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Se quello scriveva cazzate prima, le scriverà anche dopo il ban, con un altro nick, anzi sarà incitato dal rancore. Se invece si becca una sospensione di un mese, e ha alle spalle una certa anzianità sul forum, forse si reiscriverà lo stesso per quel periodo, ma sicuramente al rientro col nick ufficiale sarà meno irruento e avreo recuperato un utente... altriemnti, per i casi ultra eccezionalei (che si verificano di rado) si pensa alla sospensione per 3 mesi.. il ban, come la pena di morte nella vita reale, è una misura troppo drastica. Tutti devono avere una possibilità di riscatto, nella vita reale come in quella telematica |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
![]() approposito... un amnistia per LuVi (dopottutto penso che se la meriti)
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Io sono per la sospensione e basta non so da pochi giorni ad un massimo di 2 mesi ad esempio , o magari di 2 anni per comportamenti gravi....ma resta il fatto che dare 2 anni di sospensione alla fine e' come bannare.
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Scusa sento sempre che si vuole l'amnistia per i soliti nomi famosi , io spezzerei una lancia sia per loro , ma anche per tutti gli utenti che sono stati bannati e non hanno piu' avuto voce in capitolo e tantomeno non si sono potuti piu' reiscrivere. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Minas Tirith Orchi uccisi: 279
|
Quote:
Non molti hanno avuto una cassa di risonanza pari alla mia, ma neanche molti hanno avuto la costanza, la forza e l'incoscienza di farsi sentire da tutti per tre anni. LuVi P.S. Grazie anche a te alimatteo. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Secondo me bisogna anche rendersi conto che sul forum ci sono una moltitudine di persone con età differenti, culture diverse e con diverse esperienze, quindi ci si trova spesso in situazioni "diciamo" critiche in cui si è costretti a sanzionare qualcuno. Io penso che il BAN sia esagerato in alcuni casi, anche perchè tante volte chi ha un minimo di potere lo esercita in modo sbagliato a discapito degli altri, è nell'indole umana (ovviamente esistono delle eccezzioni). Secondo me ci sarebbe anche bisogno di qualcuno che vigilasse esclusivamente sull'operato dei MOD. Se una mattina scherzosamente posto in un 3d e vengo bannato perchè frainteso, mi potrebbe anche dar fastiodio per il fatto che magari quel giorno il mod si è alzato con la riga da una parte o perchè la sua donna ha il ciclo e lui è inferocito con il mondo o semplicemente perchè un pò frustrato, e decide di bannarmi. Quello che volevo far capire e che potrebbe capitare se non è già capitato che il ban voli in modo gratuito, quindi non parliamo di sole sanzioni + o - lunghe per gli utenti ma anche di sanzioni ai mod in carica che sbagliano palesemente.
Ciao a tutti.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#31 |
|
|
mi piacerebbe sapere anche il parere degli altri mod!
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Anche ammettendo che avesse avuto ragione nella questione iniziale, tutto il suo comportamento successivamente non ha fatto altro che portarlo dalla parte del torto che più torto non si può. Per fare un paragone, hai presente l'eccesso di legittima difesa? Ecco... Ripeto, fosse chiunque altro, direi uguale.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
più che altro una seconda possibilità penso non sia così dannosa e potrebbe essere un banco di prova per una riammissione definitiva cmq chiudiamo l'OT che è stancante parlare sempre di LuVi quando si parla di Ban
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Come ho detto nell'altro topic, per i motivi già esposti qui, credo che sospensioni fino a 6 mesi e ban solo per chi si reiscrive (e per comportamenti gravissimi se non proprio perseguibili penalmente) sia una formula giusta...
Anche se sinceramente io resto ancora perplesso di fronte alla necessità di sanzioni in un forum...considerando che il "mezzo" non è immediato, ho sempre pensato che rispettare il regolamento e mettersi al riparo persino dai mod "alzatisi storti" sia estremamente facile...boh.
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
esiste la sospensione da 6 mesi?!
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
|
ma io credo che il ban sia giusto se in un 3d, un utente offende spudoratamente un altro utente o un mod o tanto meno l'admin.
poi chiaro che apra 3d con parolacce o bestemmie chiaro, ma del resto le spspensioni ragazzi miei sn quasi inutili,o un mod gliela spiega a modo o altrimenti lo caccia e basta senza che possa mai piu' entrare nel forum e cosi via ciao
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Io il potere di Ban lo lascerei agli amministratori, mantenendo quello di sospensione ai moderatori. Esempio; un forumer intanto viene sospeso ed il moderatore che lo sospende puo' chiedere il suo ban: una volta a settimana (quindi con tutta calma) gli adm comunicano quali utenti sono bannati. Le sospensioni troppo brevi (5-10 gg) secondo me sono inefficaci: quelle troppo lunghe (oltre 1 mese) sono inutili; la tentazione del clone e' troppo forte. Clone che poi hanno anche alcuni forumer che non hanno mai subito provvedimenti disciplinari. Comunque da parte di molti utenti c'e' un po' troppa attenzione alle sospensioni e ai ban; ma non sono certo le questioni piu' all'ordine del giorno. Si dimentica spesso che oltre al forum c'e' il sito web, con le prove, gli articoli. le news ecc Quanto al forum c'e' il problema di gestirlo; il database, la sua indicizzazione; creare, sopprimere, unificare le sezioni, scegliere i moderatori adatti, coordinare le sezioni tra di loro, coordinare le sezioni col sito web, con le sue prove, con gli articoli. E si parla troppo di OT, quando questa e' la sezione meno importante di forum tecnico sull'hardware come questo. Troppi la vedono e la usano come se fosse una chat. Intanto ci vorrebbe maggior rispetto per le decisioni dei moderatori, tenendo conto che svolgiamo la nostra opera gratuitamente. Siamo persone normalissime come voi ma con maggiori responsabilita'; questo significa: 1) non aprire thread in OT su faccende e thread riguardanti altre sezioni o sulla signature 2) non contestare su altri forum decisioni, utenti, moderatori o amministratori di qui, specialmente in casi che non riguardano la vostra persona. Si parla troppo di OT, quando in realta' ci sono una quarantina di sezioni, alcune delle quali non sono frequentate come meriterebbero. E in OT si tende un po' troppo ad aprire thread che competono ad altre sezioni (specie su audio, video, web, telefonia e grafica); spesso viene fatto apposta perche' si vogliono ricevere "piu' risposte possibili". Alcuni utenti sono anche un po' troppo pigri nell'uso del motore di ricerca, e dimenticano che funziona anche per la sezione OT.
|
|
|
#39 | ||
|
|
Quote:
Quote:
io stesso per ritrovare il topic dei ristoranti italiani, ho dovuto spulciarmi tutte le mie discussioni! |
||
|
|
#40 |
|
|
cmq levato adric e raven nessun altro mod ha risposto solo battutine su di me! su forza non abbiate paura!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.