Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: sopsensione / ban eliminare o no?
lasciare il ban 110 52.63%
sospensioni mass 15gg 26 12.44%
sospensioni mass 1 mese 34 16.27%
sospensioni mass 3 mesi 14 6.70%
sospensioni mass 6 mesi 25 11.96%
Votanti: 209. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-02-2004, 20:51   #21
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
Quote:
Originariamente inviato da sc82
Invece si potrebbe sospendere e nn bannare anche uno così.
Se apre 3d a raffica con bestemmioni, è un idiota che ha un raptus e vuole rompere le palle: lo banni, si reiscrive e posta altri bestemmioni - lo sospendi, si reiscrive e posta altri bestemmioni lo stesso.
Il risultato nn cambia, in ogni caso scaduto il periodo di sospensione si sarò già stufato e sarò sparito da solo.

Caso invece dell'utente conosciuto e con tanti post: lo banni, si reiscrive - lo sospendi x un tempo ragionevolmente lungo ma nn troppo, nn si reiscrive perchè ci tiene al nick e alla sua pubblica identità. Poi ci sta più attento perchè sa che alla cazzata successiva sarà sospeso x un tempo ancora più lungo. In ogni caso il fatto di sapere che conserva il nick lo induce a rispettare la sospensione e a nn usare cloni.

Quindi IMHO la sospensione è di gran lunga più efficace.

Credo che hai centrato la questione alla grande...

CONCORDO
And all good things, they say, never last
L4OA è offline  
Old 04-02-2004, 20:54   #22
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Caso invece dell'utente conosciuto e con tanti post: lo banni, si reiscrive - lo sospendi x un tempo ragionevolmente lungo ma nn troppo, nn si reiscrive perchè ci tiene al nick e alla sua pubblica identità. Poi ci sta più attento perchè sa che alla cazzata successiva sarà sospeso x un tempo ancora più lungo. In ogni caso il fatto di sapere che conserva il nick lo induce a rispettare la sospensione e a nn usare cloni.

Yeah, hai scritto in poche righe quello che volevo dire in 20 pagine... sc82 for president
Matro è offline  
Old 04-02-2004, 20:57   #23
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Il BAN è comunque necessario: se capita un tipo che comincia ad aprire thead a raffica sul tipo "POOORCO XXX", lo si banna al volo... altro che sospensione di 15gg!
Poi sta ovviamente al regolamento/moderatore se/quando/come usarlo...
ma scusa, che senso ha?

Se quello scriveva cazzate prima, le scriverà anche dopo il ban, con un altro nick, anzi sarà incitato dal rancore.
Se invece si becca una sospensione di un mese, e ha alle spalle una certa anzianità sul forum, forse si reiscriverà lo stesso per quel periodo, ma sicuramente al rientro col nick ufficiale sarà meno irruento e avreo recuperato un utente... altriemnti, per i casi ultra eccezionalei (che si verificano di rado) si pensa alla sospensione per 3 mesi..

il ban, come la pena di morte nella vita reale, è una misura troppo drastica. Tutti devono avere una possibilità di riscatto, nella vita reale come in quella telematica
crespo80 è offline  
Old 04-02-2004, 20:59   #24
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Se apre 3d a raffica con bestemmioni, è un idiota che ha [cut]

approposito... un amnistia per LuVi (dopottutto penso che se la meriti)
Old 04-02-2004, 21:02   #25
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Io sono per la sospensione e basta non so da pochi giorni ad un massimo di 2 mesi ad esempio , o magari di 2 anni per comportamenti gravi....ma resta il fatto che dare 2 anni di sospensione alla fine e' come bannare.
Jaguar64bit è offline  
Old 04-02-2004, 21:05   #26
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86

Scusa sento sempre che si vuole l'amnistia per i soliti nomi famosi , io spezzerei una lancia sia per loro , ma anche per tutti gli utenti che sono stati bannati e non hanno piu' avuto voce in capitolo e tantomeno non si sono potuti piu' reiscrivere.
Jaguar64bit è offline  
Old 04-02-2004, 21:18   #27
and79
Bannato

L'Avatar di and79

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Minas Tirith Orchi uccisi: 279
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Scusa sento sempre che si vuole l'amnistia per i soliti nomi famosi , io spezzerei una lancia sia per loro , ma anche per tutti gli utenti che sono stati bannati e non hanno piu' avuto voce in capitolo e tantomeno non si sono potuti piu' reiscrivere.
Hai perfettamente ragione.
Non molti hanno avuto una cassa di risonanza pari alla mia, ma neanche molti hanno avuto la costanza, la forza e l'incoscienza di farsi sentire da tutti per tre anni.

LuVi

P.S. Grazie anche a te alimatteo.
and79 è offline  
Old 04-02-2004, 21:22   #28
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Se apre 3d a raffica con bestemmioni, è un idiota che ha un raptus e vuole rompere le palle: lo banni, si reiscrive e posta altri bestemmioni - lo sospendi, si reiscrive e posta altri bestemmioni lo stesso.
Il risultato nn cambia, in ogni caso scaduto il periodo di sospensione si sarò già stufato e sarò sparito da solo.

Concordo
Phantom II è offline  
Old 04-02-2004, 21:42   #29
GPoint
Senior Member

L'Avatar di GPoint

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Secondo me bisogna anche rendersi conto che sul forum ci sono una moltitudine di persone con età differenti, culture diverse e con diverse esperienze, quindi ci si trova spesso in situazioni "diciamo" critiche in cui si è costretti a sanzionare qualcuno. Io penso che il BAN sia esagerato in alcuni casi, anche perchè tante volte chi ha un minimo di potere lo esercita in modo sbagliato a discapito degli altri, è nell'indole umana (ovviamente esistono delle eccezzioni). Secondo me ci sarebbe anche bisogno di qualcuno che vigilasse esclusivamente sull'operato dei MOD. Se una mattina scherzosamente posto in un 3d e vengo bannato perchè frainteso, mi potrebbe anche dar fastiodio per il fatto che magari quel giorno il mod si è alzato con la riga da una parte o perchè la sua donna ha il ciclo e lui è inferocito con il mondo o semplicemente perchè un pò frustrato, e decide di bannarmi. Quello che volevo far capire e che potrebbe capitare se non è già capitato che il ban voli in modo gratuito, quindi non parliamo di sole sanzioni + o - lunghe per gli utenti ma anche di sanzioni ai mod in carica che sbagliano palesemente.

Ciao a tutti.
Old 04-02-2004, 22:20   #30
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
And Justice for All..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline  
Old 05-02-2004, 09:16   #31
fabius00

mi piacerebbe sapere anche il parere degli altri mod!

Old 05-02-2004, 11:28   #32
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86
Ti posso assicurare che non lo dico per simpa/antipatia personale, ma trovo che non sarebbe giusto.
Anche ammettendo che avesse avuto ragione nella questione iniziale, tutto il suo comportamento successivamente non ha fatto altro che portarlo dalla parte del torto che più torto non si può.
Per fare un paragone, hai presente l'eccesso di legittima difesa? Ecco...
Ripeto, fosse chiunque altro, direi uguale.
Old 05-02-2004, 19:31   #33
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da gpc
beh, semplicemente credo che il riammetterlo possa distendere i nervi tesi tra HW.it e HW.org
più che altro una seconda possibilità penso non sia così dannosa e potrebbe essere un banco di prova per una riammissione definitiva

cmq chiudiamo l'OT che è stancante parlare sempre di LuVi quando si parla di Ban
Old 05-02-2004, 19:38   #34
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Come ho detto nell'altro topic, per i motivi già esposti qui, credo che sospensioni fino a 6 mesi e ban solo per chi si reiscrive (e per comportamenti gravissimi se non proprio perseguibili penalmente) sia una formula giusta...

Anche se sinceramente io resto ancora perplesso di fronte alla necessità di sanzioni in un forum...considerando che il "mezzo" non è immediato, ho sempre pensato che rispettare il regolamento e mettersi al riparo persino dai mod "alzatisi storti" sia estremamente facile...boh.
Old 05-02-2004, 19:48   #35
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
esiste la sospensione da 6 mesi?!
Ser21 è offline  
Old 05-02-2004, 19:57   #36
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ser21
esiste la sospensione da 6 mesi?!
Se non credi che esista puoi provarla di persona
Matro è offline  
Old 05-02-2004, 20:03   #37
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
ma io credo che il ban sia giusto se in un 3d, un utente offende spudoratamente un altro utente o un mod o tanto meno l'admin.
poi chiaro che apra 3d con parolacce o bestemmie chiaro, ma del resto le spspensioni ragazzi miei sn quasi inutili,o un mod gliela spiega a modo o altrimenti lo caccia e basta senza che possa mai piu' entrare nel forum e cosi via
ciao
Old 06-02-2004, 14:29   #38
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da fabius00
mi piacerebbe sapere anche il parere degli altri mod!
Preciso che parlo a titolo prettamente personale e che in Staff su certi aspetti sono forse l'unico a pensarla così.
Io il potere di Ban lo lascerei agli amministratori, mantenendo quello di sospensione ai moderatori.
Esempio; un forumer intanto viene sospeso ed il moderatore che lo sospende puo' chiedere il suo ban: una volta a settimana
(quindi con tutta calma) gli adm comunicano quali utenti sono bannati.

Le sospensioni troppo brevi (5-10 gg) secondo me sono inefficaci: quelle troppo lunghe (oltre 1 mese) sono inutili; la tentazione del clone e' troppo forte. Clone che poi hanno anche alcuni forumer che non hanno mai subito provvedimenti disciplinari.

Comunque da parte di molti utenti c'e' un po' troppa attenzione alle sospensioni e ai ban; ma non sono certo le questioni piu' all'ordine del giorno.
Si dimentica spesso che oltre al forum c'e' il sito web, con le prove, gli articoli. le news ecc
Quanto al forum c'e' il problema di gestirlo; il database, la sua indicizzazione; creare, sopprimere, unificare le sezioni, scegliere i moderatori adatti, coordinare le sezioni tra di loro, coordinare le sezioni col sito web, con le sue prove, con gli articoli.

E si parla troppo di OT, quando questa e' la sezione meno importante di forum tecnico sull'hardware come questo. Troppi la vedono e la usano come se fosse una chat.

Intanto ci vorrebbe maggior rispetto per le decisioni dei moderatori, tenendo conto che svolgiamo la nostra opera gratuitamente. Siamo persone normalissime come voi ma con maggiori responsabilita'; questo significa:
1) non aprire thread in OT su faccende e thread riguardanti altre sezioni o sulla signature
2) non contestare su altri forum decisioni, utenti, moderatori o amministratori di qui, specialmente in casi che non riguardano la vostra persona.

Si parla troppo di OT, quando in realta' ci sono una quarantina di sezioni, alcune delle quali non sono frequentate come meriterebbero. E in OT si tende un po' troppo ad aprire thread che competono ad altre sezioni (specie su audio, video, web, telefonia e grafica); spesso viene fatto apposta perche' si vogliono ricevere "piu' risposte possibili".
Alcuni utenti sono anche un po' troppo pigri nell'uso del motore di ricerca, e dimenticano che funziona anche per la sezione OT.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
Old 06-02-2004, 14:48   #39
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da Adric
2) non contestare su altri forum decisioni, utenti, moderatori o amministratori di qui, specialmente in casi che non riguardano la vostra persona.
significa altre sezioni del forum di hwup o proprio in altri forum sul web???? se è il secondo caso non capisco il perchè!!!

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Alcuni utenti sono anche un po' troppo pigri nell'uso del motore di ricerca, e dimenticano che funziona anche per la sezione OT.
proprio ieri paolo ha scritto che la ricerca nel caso di ot è ferma a massimo di un mese!
io stesso per ritrovare il topic dei ristoranti italiani, ho dovuto spulciarmi tutte le mie discussioni!

Old 06-02-2004, 14:55   #40
fabius00

cmq levato adric e raven nessun altro mod ha risposto solo battutine su di me! su forza non abbiate paura!

Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL