Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2004, 13:21   #21
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Re: A BALLARE...IL MIO PORTAFOGLIO

Quote:
Originariamente inviato da lucaaaa
a ballare per ora è stato il mio portafoglio si perkè oggi sono passato da Essedi e ho comprato...anzi ordinato (purtroppo) il P4 3,4 HT quando arriverà lo spremerò per bene con la IC7 MAX3 ...anke se devo dire ke sono alle prime armi e avrò bisogno del vostro aiuto
devo dire ke la mia idea era x il 3.4 EE ma 1300 euro sono troppi anke x un matto come me
fatemi sapere se trovate in giro qualke servizio e test...cosi' sarò pronto quando arriverà
PS:non c'è nessuno ke vuole comprare il mio 2.4 533?
Ciao raga
io ho visto il p4 3.4EE a 1079 euro.

link

Ultima modifica di fritzen : 12-02-2004 alle 13:29.
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:17   #22
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
Re: Re: A BALLARE...IL MIO PORTAFOGLIO

Quote:
Originariamente inviato da fritzen
io ho visto il p4 3.4EE a 1079 euro.

link
Interessante sito x comprare bene ...ma più di mille euroni per un microprocessore sono sempre tanti,considerando come corre la tecnologia e ke fra qualke mese sarà surclassato da "mille" altri modelli pure i 500 euri ke ho speso io sono un'esagerazione ...cmq speriamo bene
lucaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:30   #23
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

a parte questo sono rimasto parecchio stupito (nn molto..però perplesso si)..sull'articolo (ora non ricordo dove) ma c'è anche un post qui se nn sbaglio..riguardante la microfusione di parti plastiche che tenevano la mobo QUI ...
sono rimasto perplesso riguardo il suo consumo di energia..spero che ottimizzino i consumi in maniera drastica! [/quote]
------------------------------------------------------------------------------------
Ciao Red ,sai io l'inglese purtroppo non lo so ma spero non sia ciò ke penso e cioè ke la IC7 MAX 3 ha dei seri problemi di contenere la temperatura dei 3,2 GHZ e oltre
spero non sia cosi''''
il 3,4 non è ancora arrivato anke se sullo shop essedi dicono ke c'è alta disponibilità ..non vedo l'ora di averlo e di spremerlo x vedere fino dove arriva il rospetto nuovo
speriamo chè faccia cosi'''
poi magari lo brucio subito e allora dopo sono contento
Cmq. quando arriva ve lo dico subito ...immediatamente
Ciao Red-Vox
Old 12-02-2004, 14:45   #24
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
e cioè ke la IC7 MAX 3 ha dei seri problemi di contenere la temperatura dei 3,2 GHZ e oltre
spero non sia cosi''''
No no tranquillo. Almeno per me non è così (ho il 3,2@3,6). Solo che l'Otes rende un po' difficile l'installazione di alcuni dissy. E poi i sensori delle Abit sballano.
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890APEX 5090Suprim Noctua G2 GskillCK48Gb8800 2xM2 990PRO 4TB Basiliskv3 AsusFlare Diablo X-EYE LG C3 Oled ArgonMKII Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:57   #25
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Quote:
Originariamente inviato da Giovamas
No no tranquillo. Almeno per me non è così (ho il 3,2@3,6). Solo che l'Otes rende un po' difficile l'installazione di alcuni dissy. E poi i sensori delle Abit sballano.
-----------------------------------------------------------------------------------

ciao Giovamas grazie mi hai rinquorato,anke nel tuo post precedente
ma dimmi non hai provato ad andare oltre a 3,6 ?? certo sono già tanti ma sono curioso
hai provato col 3D Marko3 per vedere il punteggio...anke se dipende molto dalla VGA ...cosi' per avere un'idea
io col 2.4 533 @ 2.8 e la 9800XT faccio 6400 punti.
Ciao

PS:io ho una Coler Master ASBV73 Aero7 xp3.x ...a pelo ma ci sta dentro

Ultima modifica di lucaaaa : 12-02-2004 alle 15:01.
Old 12-02-2004, 15:04   #26
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
-----------------------------------------------------------------------------------

ma dimmi non hai provato ad andare oltre a 3,6 ?? certo sono già tanti ma sono curioso
hai provato col 3D Marko3 per vedere il punteggio...anke se dipende molto dalla VGA ...cosi' per avere un'idea
Ciao
Ciao
Io ho fatto 7348 (3,2GHZ default ram 2/2/2/5 e 9800XT (450/810))
Prova Aquamark/3d2001 che come sai sono più indicativi per la CPU (3d2003 dipende quasi del tutto dalla skeda video).
Non ho provato oltre i 3,6 (ho passato i 50 °C "veri"). Ci provo ora che ho messo su l'sp94.
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890APEX 5090Suprim Noctua G2 GskillCK48Gb8800 2xM2 990PRO 4TB Basiliskv3 AsusFlare Diablo X-EYE LG C3 Oled ArgonMKII Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Old 12-02-2004, 15:05   #27
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
In merito ai problemi di dissipazione dei nuovi prescott,circola questa news in merito ad una revision:

"Intel ha ufficialmente annunciato il passaggio delle CPU Pentium 4 desktop con core Prescott realizzate a 90nm dallo stepping C-0 allo stepping D-0. La nuova revisione è incentrata sull'ottimizzazione dei consumi energetici, tallone d'achille delle attuali CPU a 90nm di Intel disponibili sul mercato. Il nuovo stepping sarà individuabile dal nuovo CPUID, 0F34h invece di 0F33h.

Le prime CPU Pentium 4 Prescott con stepping D-0 saranno disponibili in sample dal 27 Febbraio, mentre tutti i test termineranno il 23 Aprile. La disponibilità in quantità sul mercato è prevista per il 7 Maggio 2004."

fonte: Dinoxpc

Ultima modifica di STICK : 12-02-2004 alle 15:08.
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 15:19   #28
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Quote:
Ciao
Io ho fatto 7348 (3,2GHZ default ram 2/2/2/5 e 9800XT (450/810))
Prova Aquamark/3d2001 che come sai sono più indicativi per la CPU (3d2003 dipende quasi del tutto dalla skeda video).
Non ho provato oltre i 3,6 (ho passato i 50 °C "veri"). Ci provo ora che ho messo su l'sp94.
----------------------------------------------------------------------------------
Io purtroppo ho sempre usato il 3D Mark e sono abbituato ad averlo come riferimento ...
Con la mia Hercules non riesco a superare i 432/370 oltre mi da i famosi artefatti e cmq si vede ke soffre la tua di ke marca è??
ma a 3,6 non hai il punteggio del 3DM.?? in effetti 50 gradi sono già buoni x fermarsi ...perdonami ma non conosco L'SP94 sono ancora all'inizio
Forse ci tokkerà passare al raffreddamento a liquido...io ci sto pensando ...ultimamente cosi' poi.... ...spero!!!!
Old 12-02-2004, 15:41   #29
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Quote:
Originariamente inviato da hokuto mod
ciao,ma scusate una domandona se io avessi un pIV 3200 originale, o il mio clokkato a 3200 , quale dei 2 va meglio?
nella mia ignoranza nn mi ero mai posto una domanda simile...mmm... leggendo questo articolo già segnalato mi pare (fonte QUI ) c'è un P4 3,2ghz ..e il tizio è arrivato a settare il bus a 1,6ghz ..... ma cosa comporterebbe avere solo il bus + alto senza aumentare la frequenza del procio? (è così? forse mi sbaglio )
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 15:56   #30
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
----------------------------------------------------------------------------------
...
Con la mia Hercules non riesco a superare i 432/370 oltre mi da i famosi artefatti e cmq si vede ke soffre la tua di ke marca è??
Una Hercules. Mah avrò avuto sedere ma fino a 460/810 ci vado oltre vedo qualche puntino nell'acqua del test nature. Ma che ti importa già di default è una bomba questa scheda.
L'Sp94 e un dissy della thermalright dall'installazione piuttosto complicata ma molto performante
Old 12-02-2004, 16:36   #31
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

Ciao

PS:io ho una Coler Master ASBV73 Aero7 xp3.x ...a pelo ma ci sta dentro
Non mi ricordo dove, ma ho visto un p4 3200@5100
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 17:02   #32
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Chi fa la cavolata di comprare un p4 3.4 GHz???!!!

Un 2.8 si overclokka tranquillamente!

L'ho testato con un dissipatore attivo della cooler master : l'AERO 4+, costa abbastanza (circa 40 eury), ma tiene bello fresco il procio!

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 17:36   #33
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da Max Power
Chi fa la cavolata di comprare un p4 3.4 GHz???!!!

Un 2.8 si overclokka tranquillamente!

L'ho testato con un dissipatore attivo della cooler master : l'AERO 4+, costa abbastanza (circa 40 eury), ma tiene bello fresco il procio!

Già....io non li spenderei mai quei soldi.....con meno hai uguale!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 21:10   #34
Cuchulain
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: orbetello
Il p4 a 5 giga era di Tom's hardware, raffreddato all'azoto però
in effetti comprarsi un 3400 è una spesa inutile, magari però non tutti se la sentono di tirare un processore e vanno sul sicuro
Old 13-02-2004, 06:10   #35
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

io l'ho comprato il 3,4 ...e allora!??
Sono convinto ke la spesa inutile sia la vostra(reale o virtuale) per il 2,8
sono contento di aver fatto questa spesa,e credo ke vada meglio un 3,4 spinto a 3,8..(e oltre...vedasi il post di lamex ke ha tirato un 3,2 a più di 4GHz...lo potete trovare appena qui' fuori )
ke un 2,8 spinto a 3,2 o poco più ..visto ke con temperature accettabili non so quanto in + si possa tirare!

Ultima modifica di lucaaaa : 13-02-2004 alle 06:21.
Old 13-02-2004, 07:17   #36
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:

Cambierai idea quando inizierai a scoprire il mondo dell'overclock....
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 07:33   #37
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Cambierai idea quando inizierai a scoprire il mondo dell'overclock....
Condivido in pieno. Io ho preso il 3,2Ghz solo perchè mi è capitata una buona occasione. In effetti tirarlo su è una mezza tragedia. Solo con l'sp94 riesco a fare qualcosa (bus a 225). Ma sai ha ragione Cuchulain molti non se la sentono di overclockare
Old 13-02-2004, 08:31   #38
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Quote:
Condivido in pieno. Io ho preso il 3,2Ghz solo perchè mi è capitata una buona occasione. In effetti tirarlo su è una mezza tragedia. Solo con l'sp94 riesco a fare qualcosa (bus a 225). Ma sai ha ragione Cuchulain molti non se la sentono di overclockare
già io nn ho nulla contro chi overclocca o chi preferisce overcloccare, ma sinceramente a mio modesta opinione e personalmente preferirei anche io comprare un processore spendendo un pò in + (forse un bel pò in rapporto)...però lasciarlo lavorare per come esce dalla casa..si magari un paio di volte provare "l'ebrezza" di fare qualche esperimento ma nn avrei ne tempo ne pazienza di star lì a controllare se la temp. è apposto dopo un overclock..se mi regge il sistema.. se riesco ad avere una manciata di punti in + in test sintetici e nn.....mi piace star tranquillo in poche parole soprattutto perchè nn apprezzo molto eventuali problemi o attenzioni che bisogna dedicare a un sistema in overclock pesante
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 08:51   #39
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
soprattutto perchè nn apprezzo molto eventuali problemi o attenzioni che bisogna dedicare a un sistema in overclock pesante
Si certo sono due correnti diciamo di pensiero entrambe valide e condivisibili. Per avere un buon overclock ti ci vuole molta pazienza e tempo. Ma ti da anche soddisfazione. Ora che di tempo non ne ho molto purtroppo ho preso infatti il 3,2Ghz. Il tuo ragionamento non fa una piega.
Old 13-02-2004, 11:02   #40
lancillo1
Senior Member

L'Avatar di lancillo1

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Quote:
sono contento di aver fatto questa spesa,e credo ke vada meglio un 3,4 spinto a 3,8..(e oltre...vedasi il post di lamex ke ha tirato un 3,2 a più di 4GHz...lo potete trovare appena qui' fuori )
ke un 2,8 spinto a 3,2 o poco più ..visto ke con temperature accettabili non so quanto in + si possa tirare!

Ciao, non sono convinto che la tua spesa sia stata inutile ma devi considerare che il 3.4 è già al limite per il core North quindi non avrai un incremento percentuale di frequenza in overclock come per il 2.8Ghz o il 3Ghz.
Utenti OK : Frency - Dadoo - AnacondA_snk - Lord_Crassus - Catan - Savethebest - Aristocrat74 - Maxvanza - Malleus - DDA - SHIVA>>LuR<< - Bimbumbay - Gauss - MarcoPN - ArvMau - Alabamasmith - Argo - Epoc - Cabalist - Slivio - Ciobeddu - |Draven| - Pippinik - Tetractius - ConteSax - Yottabyte - Dinamite2 - Luca.81 - 2fst4rc - Warez - SoulKeeper - Remok - THE MATRIX M+ - ztop - overclokk - devas - Resolo - Etc.
Utenti da evitare : Helstar
lancillo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian