|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
scusate, ma non basta impostare agp 2x nel bois della scheda madre?
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma e' per via della tensione supportata di solo 1,5 V anziche' 1,5/3,3? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ma guardate ke le nuove skede madri supportano dall'8 all'1....la tensione è un discorso diverso
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
matrox millenium g 400
In definitiva, ancora non si capisce se la matrox g 400 funzioni sull'abit o meno.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Re: matrox millenium g 400
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Re: matrox millenium g 400
Quote:
se nel seriale c'è "4A" va senza problemi, se nel seriale non c'è "4A" l'unico modo per far andare la G400 a 1,5 volt è fare la modifica che ho postato!!!
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Re: Re: matrox millenium g 400
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: matrox millenium g 400
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Pisa
|
Scusate se mi inserisco.
Non sono un esperto e non vorrei essere polemico ma ritengo che l'affermazione del venditore sia una balla colossale detta al solo scopo di vendere, all'ignaro acquirente, oltre al resto anche una scheda video, tanto il guadagno va tutto al venditore. Sapevo che c'era piena compatibilità all'indietro ovvero le schede madri AGP 8X riconoscono automaticamente a ritroso i vari 4X, 2X, 1X. Proprio in relazione a questa discussione, io sto usando una Matrox G400 Dualhead 32 MB AGP 2X, comprata nel 'lontano' 1999, su una Abit NF7-S, senza alcun problema. Per motivi economici e di gradimento -ritengo la qualità di visualizzazione della Matrox migliore di quella delle varie ATI e Nvidia, ovviamente non ci gioco altrimenti avrei bisogno di più FPS- ho aggiornato il PC passando a: Abit NF7-S, Barton 2800, 2x256Mb ram e ho mantenuto la 'vecchia' G400. La scheda madre ha riconosciuto la G400 senza problemi, ha impostato automaticamente il AGP a 2X, la fa lavorare a 1,5 volt e la G400 non ha problemi a lavorare con questa tensione, anzi è anche overclockata con MGATweak. Non ho ben capito la faccenda del seriale che termina con ...A4, né quella dei tre tagli sul PCB della G400, appena posso controllerò, magari sono stato fortunato, non ho avuto problemi ad inserire la G400 nello slot AGP della NF7 né ha bloccarla con la relativa levetta. Un ultimo suggerimento: la Abit consente di variare molti parametri da BIOS, anche le tensioni di alimentazione, invece di applicare alla G400 la modifica suggerita da Manp si potrebbe vedere se sia possibile impostare la tensione di alimentazione del canale AGP a 3,3 volt da BIOS. Controllerò anche questo appena potrò, solo per curiosità. Spero di essere stato utile, alla prossima, Lior. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.