Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2004, 10:11   #21
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da czame
Al tempo: ho precisato che ho letto con interesse la guida U.S. Robotics ed ho i miei motivi per chiederti come hai settato Emule nella sezione "preferenze/connessione/porta del client": se mi rispondi correttamente potrei tentare di azzardare un'ipotesi... tu hai si informato su come hai settato il 9106, ma non hai parlato di com'è configurato Emule. Inoltre, se modifichi le impostazioni di rete oppure esegui un aggiornamento di Emule ad una versione successiva (usa solo le versioni ufficiali), potrebbero cambiare gli indirizzi delle porte utilizzate.
Scusa, avevo capito male.
Come impostazioni di Emule ho lasciato quelle di default e cioè TCP 4662 e UDP 4672.
Per modificarle basta che cambia i due numeri e poi devo fare lo stesso nel router?
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 11:06   #22
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mounty
Scusa, avevo capito male.
Come impostazioni di Emule ho lasciato quelle di default e cioè TCP 4662 e UDP 4672.
Per modificarle basta che cambia i due numeri e poi devo fare lo stesso nel router?
Esattamente. Io ora uso TCP 4662 e UDP 4663. Ovviamente setterò il router allo stesso modo, indicando che queste porte saranno attive solo per l'IP del mio PC, che presumibilmente sarà 192.168.1.2 .
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 12:03   #23
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Hai provato a riconfigurare Emule? Funziona?
Questi settaggi potrebbero essere ininfluenti ai fini della buona riuscita, ma ne ho passate talmente tante fra i software che non si sa mai!

Domanda: hai provato a verificare la velocità di trasferimento files da gestione risorse da un PC ad un'altro via wireless??
Quando avevo il Netgear 54Mb e PC Card Netgear 54Mb trasferivo files dal notebook (wireless) al Desk (cavo 10/100) tramite il router a non più di 700/800 kb al secondo! Mi sembrava un po lenta, avendo a disposizione 54Mb di banda: speravo almeno di riuscire ad andare a 2 Mb al secondo... io provavo con un file da 100 Mb circa e verificavo quanto tempo ci metteva ad orologio, con un cronometro.
Old 22-01-2004, 12:16   #24
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

No, non ho provato inquanto ho solo il notebook wireless e poi ho dei problemi a mettere in rete il desktop in quanto ha win98.
Old 23-01-2004, 20:35   #25
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

OK, ho ricevuto correttamente il SureConnect e la PCMCIA: se ti scrivo è perchè sono operativo.

Ora mi rileggo i passaggi per Emule e ti ragguaglio fra breve...
Old 23-01-2004, 20:43   #26
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Attendo fiducioso. Hai incontrato problemi ad installare la pcmcia?
Con l'adattatore com'è andata?
Old 23-01-2004, 20:44   #27
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

...ebbene, ho seguito le istruzioni per la configurazione al link che hai postato e... funziona! ID alto.

Che avrai mai che non va?? Per me è ancora un po "prestino" per tirare conclusioni che sarebbero certamente affrettate... non conosco ancora bene il prodotto...
Old 23-01-2004, 20:45   #28
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Attendo fiducioso. Hai incontrato problemi ad installare la pcmcia?
Con l'adattatore com'è andata?
No, nessun problema con la pc card. Fortunatamente è arrivata la versione "europea"!
Old 23-01-2004, 20:50   #29
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quello che mi manda in bestia è che, come al solito, devo rimettere mano alla rete, fino a quando non avrò riconfigurato daccapo IP e risorse. Stranamente dal desk al notebook ho incontrato pochi problemi... ma la strada inversa è tutta in salita! Tuttavia ho tentato rapidamente a trasferire via wireless un file di 123 Mb, dal nortebook WiFi al Desk Lan 10/100 (quest'ultimo è vicino al router che mi sembrava stupido metterlo in wireless!). Ebbene ci sarebbero voluti circa 5/7 minuti!!! Così al volo, con il Netgear di prima ci sarebbero voluti circa 110 secondi!!!

Spero di settare al più presto il tutto... ma ho idea che sarà lunga!
Old 23-01-2004, 21:29   #30
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Non saprei come aiutarti, non sono assolutamente un esperto in materia.
Old 23-01-2004, 22:20   #31
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Per il tuo Emule, prova i settings che ho messo io:

- chiudi Emule
- apri la config del router alla pag 192.168.1.1
- security/virtual server
- Customized service (digita il nome del servizio, es. Emule)
- Protocol TCP (non TCP/UDP)
- External port 4662
- Internal port 4663
- Internal server IP addres (indica l'IP del tuo PC)

Come fare a trovare l'IP del tuo PC? Semplice: apri il Pannello di controllo/rete e connessioni internet/connessioni di rete. Quindi identifica l'icona del tuo collegamento alla rete. Tasto destro proprietà e seleziona "Mostra un'icona di notifica quando connesso". Applica ed esci. Dovrebbe apparirti l'icona sulla barra di Windows che segnala la tua connessione alla rete. Un clic sopra e scegli "supporto": prova a vedere che indirizzo di rete hai alla voce "Indirizzo IP".

Premetto che ho scritto tutta questa procedura anche se so che probabilmente queste erano informazioni che già conoscevi: mi viene da pensare che il tuo IP sia di tipo dinamico DHCP e pertanto la regola che imposti con Emule vada a farsi fott... quando ti cambia l'IP. Questo potrebbe essere un motivo per il quale ottieni un ID BASSO.
Ho poi sfogliato le pagine di config del router ed ho visto che il firewall è ampiamente configurabile: hai per caso impostato regole nel firewall??

P.S. Anche in Emule dovrai necessariamente settare le porte 4662 e 4663.
Old 23-01-2004, 23:25   #32
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Domani proverò a fare come hai detto.

Io del firewall non ho impostato assolutamente nulla. Sai se di default è attivo?
Grazie.
Old 24-01-2004, 05:38   #33
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Non mi risulta che il fw sia attivo di defoult...
Old 24-01-2004, 11:02   #34
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Sapresti dirmi come attivarlo?
Le indicazione le hai trovate sul manuale cartaceo?
Grazie.
Old 24-01-2004, 11:15   #35
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Se faccio "Diagnostic" in "Ping Primary Domain Name Server Test
" mi dice FAIL; sapresti dirmi cosa vuol dire questo:

Indicates that the DSL modem was unable to communicate the primary Domain Name Server (DNS). It may not have an effect on your Internet connectivity. Therefore if this test fails but you are still able to access the Internet, there is no need to troubleshoot this issue.
Old 24-01-2004, 11:27   #36
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Sapresti dirmi come attivarlo?
Le indicazione le hai trovate sul manuale cartaceo?
Grazie.
Le indicazioni non le ho trovate sul manuale: sono cose che già sapevo o che ho sperimentato da solo.

Quote:
Se faccio "Diagnostic" in "Ping Primary Domain Name Server Test
" mi dice FAIL; sapresti dirmi cosa vuol dire questo... ?
Decisamente non credo sia influente con il problema Emule, se alludi a questo.
Hai provato la procedura che ti ho scritto??
Old 24-01-2004, 11:38   #37
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Ho provato a fare una traduzione on line di quello che ti avevo chiesto e c'è scritto che quel messaggio è ininfluente se comunque la connessione internet funziona.

Non ho ancora provato a fare quello che mi hai suggerito perchè oggi mi devo collegare via internet con un amico e non mi posso staccare.
Old 24-01-2004, 15:15   #38
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Bene, ho riconfigurato parzialmente la rete ed i due PC ora si vedono. Posso affermare con certezza che il segnale wireless è quanto di meglio abbia provato fin'ora! Stabile, potente ed anche più veloce del precedente Netgear WGR614 (ma quest'ultimo aveva una sola antenna, quindi non è direttamente confrontabile).

Aspetto tue news dopo i test "in remoto" fatti con il tuo amico...
Old 24-01-2004, 15:22   #39
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

MI SA CHE HO CAPITO COS'E'!!!

Dopo la riconfigurazione di rete, si è presentato anche a me il difetto dell'ID BASSO. Ora non ho tempo di rifare la cosa perchè devo uscire, ma certamente è successo dopo che ho riconfigurato il tutto. Ora devo capire quale parametro viene a modificarsi, e soprattutto se nella rete o in Emule. Quasi certamente reinstallando Emule il problema si risolve... oppure rilanciando il file sorgente di quest'ultimo sopra la precedente installazione, senza necessariamente disinstallarlo.

Vedrai che si sistema in fretta!
Old 24-01-2004, 16:43   #40
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Quote:
Originariamente inviato da czame
... oppure rilanciando il file sorgente di quest'ultimo sopra la precedente installazione, senza necessariamente disinstallarlo.

Vedrai che si sistema in fretta!

Scusami ma non ho ben capito come faccio a rlanciare il file sorgente sopra la precedente installazione.

Tu che versione hai di Emule?
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian