|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Us Robotics 9106 e firewall
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno di voi sa come si attiva il firewall hardware sull'US Robotics sure connect adsl wireless gateway (modello 9106): bisogna attivarlo "manualmente" o è sempre attivo? Inoltre secondo voi è sufficiente il firewall hardware o è meglio integrarlo con uno software? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Us Robotics 9106 e firewall
Quote:
![]() Oggi è sorto un altro problema con Emule: prima riuscivo a collegarmi con HIGH ID, ma adesso è da qualche giorno che mi collego solamente con LOW ID. Il router l'ho configurato come descritto in questa pagina: http://www.usr.com/support/9106/9106...casestudy.html Sapreste dirmi come posso fare? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monfalcone
|
Io ho il 9105 e per emule ho fatto cosi...
http://www.usr.com/support/9106/9106...y.html#virtual ok? fammi sapere a me emule funge alla grande...ah se usi la versione con Kademlia devi settare anche la porta 4673. Ultima modifica di duka62 : 18-01-2004 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il firewall sai darmi qualche spiegazione? E' sempre attivo? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessuno sa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Sarei tanto lieto di aiutarti perchè sto cercando anch'io il 9106: mi diresti cortesemente dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?
![]() Attualmente uso un Netgear ma lo vorrei con modem integrato e così mi sono orientato sul 9106: per il discorso Emule avevo un problema analogo. Ho provato a settare l'UDP di Emule con porte di accesso consecutive. Poi ho settato il router in modo che prevedesse l'accesso a quelle porte dall'indirizzo IP del PC che utilizza Emule. Così ha subito funzionato. Non so che prove hai fatto (magari hai già tentato così!) ma ti consiglierei di verificare. Mi sembra che le porte abilitate sia su Emule che sul router siano le 4672 e 4673 ![]() Ti trovi bene con questo 9106?? Ma la funzione "turbo" non è presente in questo modello?? Tks, czame |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
L'ho comprato su www.cty.it (era l'unico negozio che l'aveva disponibile).
La funzione Turbo non è presente. Non sono assolutamente un esperto quindi non saprei nemmeno dire se è un buon acquisto o no. Per ora utilizzo solo modem e wireless; il segnale wireless è buono come portata. Ho comprato anche la scheda della USR, ma a volte il computer non me lariconosce in quanto mi da sempre un errore quando la vado ad installare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quindi la portata è buona... hai mai provato ad allontanarti con il notebook fino a far cadere la wireless?
![]() Vorrei sapere se, nel momento in cui ti sei riavvicinato in zona coperta dal segnale, la rete si è riconnessa senza particolari problemi... grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No, non ho provato perchè in casa mia prende ovunque.
Domani verso sera provo e ti faccio sapere. Comunque a volte presenta qualche problema anche se sono vicino sempre per quel fatto, secondo me, dell'installazione della scheda pcmcia. C'è nessuno che sa dirmi come impostare il router per emule? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il problema più che altro è della scheda pcmcia che quando la inserisco e computer già acceso spesso non me la riconosce.
Per quanto riguarda Emule i primi giorni funzionava bene (anche se non riuscivo mai a raggiungere le velocità che indicano altri utenti), mentre adesso mi da sempre LOW ID? Il tuo l'hai ordinato da cty? Prova a informarti se quello che hai ordinato ha (come tutta la prima partita che è arrivata in italia) il traformatore con presa inglese: se ha questo ti conviene chiedere subito all'assistenza US Robotics quello con presa italiana (te lo inviano gratuitamente in circa una settimana). Altrimenti devi trovare, se non l'hai già, un adattatore rarissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Della spina inglese ti ho mandato una foto in allegato.
Cmq non è detto che il tuo l'abbia, ti ho solo avvertito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Speriamo, visto che oggi ho ricevuto la buona notizia che domani spediscono e che dovrei riceverlo venerdì... salvo contrattempi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
La presa è di dimensioni normali, ne basta una nella ciabatta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Us Robotics 9106 e firewall
Quote:
Up..... UP anche per quanto riguarda l'attivazione del firewall.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Us Robotics 9106 e firewall
Ho letto con interesse la configurazione redatta dalla U.S. Robotics e devo dire che è proprio ben fatta, chiara ed esasustiva. Ora ti chiedo:
1) come hai settato Emule nella sezione preferenze/connessione/porta del client? 2) Inoltre, hai mai provveduto all'upgrade di Emule, ad esempio dalla popolare versione v0.30b alla più performanete v0.30e? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
1) ho impostato virtual servers in questo modo:
http://www.usr.com/support/9106/910.../casestudy.html 2) utilizzo la versione v0.30c sivka. Il fatto è che i primi giorni andava bene ma ora non più. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Al tempo: ho precisato che ho letto con interesse la guida U.S. Robotics ed ho i miei motivi per chiederti come hai settato Emule nella sezione "preferenze/connessione/porta del client": se mi rispondi correttamente potrei tentare di azzardare un'ipotesi... tu hai si informato su come hai settato il 9106, ma non hai parlato di com'è configurato Emule. Inoltre, se modifichi le impostazioni di rete oppure esegui un aggiornamento di Emule ad una versione successiva (usa solo le versioni ufficiali), potrebbero cambiare gli indirizzi delle porte utilizzate. Ultima modifica di czame : 22-01-2004 alle 09:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.