Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2004, 12:44   #1
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Us Robotics 9106 e firewall

Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno di voi sa come si attiva il firewall hardware sull'US Robotics sure connect adsl wireless gateway (modello 9106): bisogna attivarlo "manualmente" o è sempre attivo?

Inoltre secondo voi è sufficiente il firewall hardware o è meglio integrarlo con uno software?
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 19:06   #2
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

UP....
Old 18-01-2004, 16:12   #3
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Re: Us Robotics 9106 e firewall

Quote:
Originariamente inviato da Mounty
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno di voi sa come si attiva il firewall hardware sull'US Robotics sure connect adsl wireless gateway (modello 9106): bisogna attivarlo "manualmente" o è sempre attivo?

Inoltre secondo voi è sufficiente il firewall hardware o è meglio integrarlo con uno software?
Up...

Oggi è sorto un altro problema con Emule: prima riuscivo a collegarmi con HIGH ID, ma adesso è da qualche giorno che mi collego solamente con LOW ID. Il router l'ho configurato come descritto in questa pagina:

http://www.usr.com/support/9106/9106...casestudy.html

Sapreste dirmi come posso fare? Grazie.
Old 18-01-2004, 18:14   #4
duka62
Member

L'Avatar di duka62

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monfalcone
Io ho il 9105 e per emule ho fatto cosi...

http://www.usr.com/support/9106/9106...y.html#virtual

ok?
fammi sapere a me emule funge alla grande...ah se usi la versione con Kademlia devi settare anche la porta 4673.

Ultima modifica di duka62 : 18-01-2004 alle 18:47.
duka62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 00:14   #5
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Quote:
Originariamente inviato da duka62
Io ho il 9105 e per emule ho fatto cosi...

http://www.usr.com/support/9106/9106...y.html#virtual

ok?
fammi sapere a me emule funge alla grande...ah se usi la versione con Kademlia devi settare anche la porta 4673.
L'ho già fatto ma non riesco ad avere HIGH ID. Non uso la versione Kademlia.

Per il firewall sai darmi qualche spiegazione? E' sempre attivo?
Grazie.
Old 19-01-2004, 15:54   #6
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Nessuno sa aiutarmi?
Old 20-01-2004, 17:31   #7
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Sarei tanto lieto di aiutarti perchè sto cercando anch'io il 9106: mi diresti cortesemente dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?

Attualmente uso un Netgear ma lo vorrei con modem integrato e così mi sono orientato sul 9106: per il discorso Emule avevo un problema analogo. Ho provato a settare l'UDP di Emule con porte di accesso consecutive. Poi ho settato il router in modo che prevedesse l'accesso a quelle porte dall'indirizzo IP del PC che utilizza Emule.

Così ha subito funzionato. Non so che prove hai fatto (magari hai già tentato così!) ma ti consiglierei di verificare. Mi sembra che le porte abilitate sia su Emule che sul router siano le 4672 e 4673

Ti trovi bene con questo 9106?? Ma la funzione "turbo" non è presente in questo modello??

Tks, czame
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 20:06   #8
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

L'ho comprato su www.cty.it (era l'unico negozio che l'aveva disponibile).
La funzione Turbo non è presente.
Non sono assolutamente un esperto quindi non saprei nemmeno dire se è un buon acquisto o no. Per ora utilizzo solo modem e wireless; il segnale wireless è buono come portata.
Ho comprato anche la scheda della USR, ma a volte il computer non me lariconosce in quanto mi da sempre un errore quando la vado ad installare.
Old 20-01-2004, 22:34   #9
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quindi la portata è buona... hai mai provato ad allontanarti con il notebook fino a far cadere la wireless?

Vorrei sapere se, nel momento in cui ti sei riavvicinato in zona coperta dal segnale, la rete si è riconnessa senza particolari problemi... grazie!
Old 21-01-2004, 01:17   #10
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

No, non ho provato perchè in casa mia prende ovunque.
Domani verso sera provo e ti faccio sapere.
Comunque a volte presenta qualche problema anche se sono vicino sempre per quel fatto, secondo me, dell'installazione della scheda pcmcia.

C'è nessuno che sa dirmi come impostare il router per emule?
Old 21-01-2004, 08:31   #11
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
No, non ho provato perchè in casa mia prende ovunque.
Domani verso sera provo e ti faccio sapere.
Comunque a volte presenta qualche problema anche se sono vicino sempre per quel fatto, secondo me, dell'installazione della scheda pcmcia.
Qualche problema... di che tipo???

Quote:
C'è nessuno che sa dirmi come impostare il router per emule?
Resisti che l'ho ordinato! Credo mi arrivi per venerdì (se l'hanno disponibile e fanno i "bravi" ). Ho preso anche la PCMCIA U.S. Robotics, così ne verifico anche il discorso installazione... spero di poterti dare una risposta esaustiva per Emule quanto prima (visto che interessa anche a me, eh-eh! ).
Old 21-01-2004, 12:32   #12
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Il problema più che altro è della scheda pcmcia che quando la inserisco e computer già acceso spesso non me la riconosce.

Per quanto riguarda Emule i primi giorni funzionava bene (anche se non riuscivo mai a raggiungere le velocità che indicano altri utenti), mentre adesso mi da sempre LOW ID?

Il tuo l'hai ordinato da cty? Prova a informarti se quello che hai ordinato ha (come tutta la prima partita che è arrivata in italia) il traformatore con presa inglese: se ha questo ti conviene chiedere subito all'assistenza US Robotics quello con presa italiana (te lo inviano gratuitamente in circa una settimana). Altrimenti devi trovare, se non l'hai già, un adattatore rarissimo.
Old 21-01-2004, 13:22   #13
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Il problema più che altro è della scheda pcmcia che quando la inserisco e computer già acceso spesso non me la riconosce.

Per quanto riguarda Emule i primi giorni funzionava bene (anche se non riuscivo mai a raggiungere le velocità che indicano altri utenti), mentre adesso mi da sempre LOW ID?

Il tuo l'hai ordinato da cty? Prova a informarti se quello che hai ordinato ha (come tutta la prima partita che è arrivata in italia) il traformatore con presa inglese: se ha questo ti conviene chiedere subito all'assistenza US Robotics quello con presa italiana (te lo inviano gratuitamente in circa una settimana). Altrimenti devi trovare, se non l'hai già, un adattatore rarissimo.
Non l'ho ordinato da cty, ma comunque ho già un adattatore per un'altro apparecchio che credo sia di "tipo inglese". Se è quello che penso io, dovrebbe avere due intagli per i poli: è così??
Old 21-01-2004, 15:19   #14
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Della spina inglese ti ho mandato una foto in allegato.
Cmq non è detto che il tuo l'abbia, ti ho solo avvertito.
Immagini allegate
File Type: jpg eng.jpg (22.5 KB, 68 visite)
Old 21-01-2004, 17:35   #15
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Della spina inglese ti ho mandato una foto in allegato.
Cmq non è detto che il tuo l'abbia, ti ho solo avvertito.
Grazie, hai fatto benissimo ad avvisarmi! Ed hai fatto benissimo a farmi vedere com'è fatta la spina inglese di cui mi hai parlato. In effetti l'adattatore che ho non è fatto così! Questo, fra l'altro, mi sembra piuttosto grosso, o sbaglio?? Mica dovrò dedicare una ciabatta solo per questo, spero (nel caso mi arrivasse così)!!

Speriamo, visto che oggi ho ricevuto la buona notizia che domani spediscono e che dovrei riceverlo venerdì... salvo contrattempi.
Old 21-01-2004, 20:28   #16
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

La presa è di dimensioni normali, ne basta una nella ciabatta.
Old 21-01-2004, 20:33   #17
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Re: Re: Us Robotics 9106 e firewall

Quote:
Up...

Oggi è sorto un altro problema con Emule: prima riuscivo a collegarmi con HIGH ID, ma adesso è da qualche giorno che mi collego solamente con LOW ID. Il router l'ho configurato come descritto in questa pagina:

http://www.usr.com/support/9106/9106...casestudy.html

Sapreste dirmi come posso fare? Grazie.

Up.....

UP anche per quanto riguarda l'attivazione del firewall....
Old 21-01-2004, 20:50   #18
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Re: Re: Re: Us Robotics 9106 e firewall

Ho letto con interesse la configurazione redatta dalla U.S. Robotics e devo dire che è proprio ben fatta, chiara ed esasustiva. Ora ti chiedo:

1) come hai settato Emule nella sezione preferenze/connessione/porta del client?

2) Inoltre, hai mai provveduto all'upgrade di Emule, ad esempio dalla popolare versione v0.30b alla più performanete v0.30e?
Old 22-01-2004, 09:06   #19
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

1) ho impostato virtual servers in questo modo:

http://www.usr.com/support/9106/910.../casestudy.html

2) utilizzo la versione v0.30c sivka. Il fatto è che i primi giorni andava bene ma ora non più.
Old 22-01-2004, 09:36   #20
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
1) ho impostato virtual servers in questo modo:

http://www.usr.com/support/9106/910.../casestudy.html

2) utilizzo la versione v0.30c sivka. Il fatto è che i primi giorni andava bene ma ora non più.

Al tempo: ho precisato che ho letto con interesse la guida U.S. Robotics ed ho i miei motivi per chiederti come hai settato Emule nella sezione "preferenze/connessione/porta del client": se mi rispondi correttamente potrei tentare di azzardare un'ipotesi... tu hai si informato su come hai settato il 9106, ma non hai parlato di com'è configurato Emule. Inoltre, se modifichi le impostazioni di rete oppure esegui un aggiornamento di Emule ad una versione successiva (usa solo le versioni ufficiali), potrebbero cambiare gli indirizzi delle porte utilizzate.

Ultima modifica di czame : 22-01-2004 alle 09:40.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian