Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2004, 22:11   #21
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Re: Re: PERCHE' NOI SIAMO COSI INDIETRO?

Quote:
Originariamente inviato da giampa
una sfilza di ram di livello che ti farebbero venire il mal di testa
ne vendi qualcuna?
Old 14-01-2004, 22:16   #22
giampa
Senior Member

L'Avatar di giampa

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pisa
c'è chi le vende x me...
Old 14-01-2004, 22:22   #23
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
A parer mio la cosa più soddisfacente è spendere poco per avere un gran risultato... se poi si vuole battere qualche record o semplicemente vantarsi di avere delle super config, beh, non c'è che da pagare un botto.
Personalmente non spenderei mai così tanto ma questo dipende da quanti € si dispone e dai propri hobby... se come interesse principale uno ha il PC e l'overclock allora che usi anche tutti i suoi risparmi... io preferisco spendere 5000€ per una bella vacanza ai tropici e una in montagna da 2 settimane l'una piuttosto che componenti HW che tra 6 mesi scarsi varranno la metà!!

Io con poco credo di aver raggiunto ottimi risultati:

Thorton2000+@barton3200+ Vcore 1.675 (mod fatta da me) (70€)
Abit Nf7-S rev 2.0 con dissi sul SB (120€)
2X256 A-Data winbond BH-5 (130€)
HD IBM 120GXP 60Gb (75€)
Radeon 9500@9700pro con mod ai voltaggi (freq: 415/336) (180€)
Case Chieftec mid (70€)
Ali Antec 380TP (50€ usato)
Sistema raffredd. a liquido fatto in casa per CPU, GPU e NB con rad di un motorino in rame e vaschetta GioMa doppia pompa. (100€ circa)

record superpi con H2O fredda: 40 sec
3dmark con H2O normale 19000 circa...

Tot spesa (alcuni prezzi sono di 8/9 mesi fa): 800€.
Se dovessi rivendere tutto non perderei quasi nulla (IVA esclusa) dato che non ho acquistato i prodotti appena usciti sul MKT.

Ultima modifica di lubga : 14-01-2004 alle 22:27.
lubga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 22:32   #24
giampa
Senior Member

L'Avatar di giampa

Quote:
Originariamente inviato da lubga
A parer mio la cosa più soddisfacente è spendere poco per avere un gran risultato... se poi si vuole battere qualche record o semplicemente vantarsi di avere delle super config, beh, non c'è che da pagare un botto.
Personalmente non spenderei mai così tanto ma questo dipende da quanti € si dispone e dai propri hobby... se come interesse principale uno ha il PC e l'overclock allora che usi anche tutti i suoi risparmi... io preferisco spendere 5000€ per una bella vacanza ai tropici e una in montagna da 2 settimane l'una piuttosto che componenti HW che tra 6 mesi scarsi varranno la metà!!

Io con poco credo di aver raggiunto ottimi risultati:

Thorton2000+@barton3200+ Vcore 1.675 (mod fatta da me) (70€)
Abit Nf7-S rev 2.0 con dissi sul SB (120€)
2X256 A-Data winbond BH-5 (130€)
HD IBM 120GXP 60Gb (75€)
Radeon 9500@9700pro con mod ai voltaggi (freq: 415/336) (180€)
Case Chieftec mid (70€)
Ali Antec 380TP (50€ usato)
Sistema raffredd. a liquido fatto in casa per CPU, GPU e NB con rad di un motorino in rame e vaschetta GioMa doppia pompa. (100€ circa)

record superpi con H2O fredda: 40 sec
3dmark con H2O normale 19000 circa...

Tot spesa (alcuni prezzi sono di 8/9 mesi fa): 800€.
Se dovessi rivendere tutto non perderei quasi nulla (IVA esclusa) dato che non ho acquistato i prodotti appena usciti sul MKT.
concordo...
ma a quelli come te in pratica ha dato del pezzente oltre che incompetente...
Old 14-01-2004, 22:36   #25
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
Quote:
concordo...

Beh, non esageriamo... non credo volesse dare del pezzente a tutti quelli che non possono permettersi una config da 5000€ (magari avessi 5000€ da spendere ... che pezzente che sono!!!)... credo volesse dire che in questo forum non ci sono dei veri overclokkers!

Old 14-01-2004, 22:36   #26
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
a me pare che ora abbia da vantarsi del suo 3,2 EE... che poi voglio vedere se gli fa i 3600 ad aria...
Old 14-01-2004, 22:41   #27
giampa
Senior Member

L'Avatar di giampa

Quote:
Originariamente inviato da asdasdasdasd
a me pare che ora abbia da vantarsi del suo 3,2 EE... che poi voglio vedere se gli fa i 3600 ad aria...
certo che li fa, glie l' ha mandato Omega in persona...
Old 14-01-2004, 22:47   #28
LOLLY56STK
Senior Member

L'Avatar di LOLLY56STK

Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
e io che ero orggliso della configurazione in sign...mi è costata un mese e mezzo di lavoro...

ok,non sono un buon overclocker ma io sono felicissimo del mio sistema perchè ho fatto salire di parecchio il mio 2.6c conosciutissimo come procio che non va...

e comunque magari c si trova difronte a gente che ha più hobby e magari non tutti proprio non costosi e ci si accontenta di quello che si ha con i soldi che rimangono a fine mese(io faccio così...se a fine mese mi restano 20 euro....bè con questi andrò in cerca di un dissipatore,una cpu non penso di trovarla recente con 20 euro

Ultima modifica di LOLLY56STK : 14-01-2004 alle 22:56.
LOLLY56STK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 22:52   #29
giampa
Senior Member

L'Avatar di giampa

lui non ha detto pezzente...
è quello che ho capito io...
e concordo anke con te...
leggilo tutto il thread anzichè postare "attrezzatura"...
se no ti metti sullo stesso piano...
prendiamola a ridere...
Old 14-01-2004, 22:56   #30
LOLLY56STK
Senior Member

L'Avatar di LOLLY56STK

Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
ho modificato un pochino,mi sono accorto che avevo un po forato...
Old 14-01-2004, 23:24   #31
andre73
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da neouser
hehe bella questa... Cmq il concetto e giusto..anzi quando vedo gente minorata informatica con p4 3.2 mi verrebbe da strozzarli e metterrmi a piangrere..penstate che in una scuola guida hanno un pc che monta p2 400mhz e lo sapete che monitor??? HERCULES PROPHETVIEW LCD 17"....
ecco qua il nostro grande informatico...
andre73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 23:27   #32
andre73
Senior Member

Quote:
l' unica parte ragionevole del tuo post è l'ultima...
"scusate x la divagazione" e aggiungerei... "con le c.....e che ho appena detto"...
qui non si fa i conti in tasca a nessuno e tantomeno il fatto di avere un super sistema è indice di indiscussa competenza...
aggiungo che la configurazione x cui hai aperto un apposito thread è mezza sballata...
e x finire, oltre al sistema in signature ho qui sulla scrivania l' FX51 con cui PCTuner ha fatto il Clockday, in garage un Prommy ancora da montare e una sfilza di ram di livello che ti farebbero venire il mal di testa, ciò nonostante non mi sognerei mai di fare affermazioni come le tue...
qui non si fa a chi ce l' ha + lungo...
ciò che volevo solo dire era che in proporzione nei forum stranieri le percentuali di utenti con pc da sogno sono molto + alte... tutto qua...
inoltre la mia configurazione non mi sembra assolutamente sballata, anzi...
Old 14-01-2004, 23:29   #33
andre73
Senior Member

Quote:
concordo...
ragazzino mio, come ti permetti di dire quello che dici, io non ho dato del pezzente a nessuno, ho solo sottolineato un aspetto di questo forum rispetto ad altri...
e comunque stai calmo, ok?
Old 14-01-2004, 23:36   #34
andre73
Senior Member

comunque scusate se ho sollevato un polverone di queste proporzioni...
sono venute fuori però due categorie di persone:

1- quelle invidiose;
2- quelle intelligenti

viva le seconde..
ciò che volevo dire, lo ripeto l'ultima volta, era sottolineare come in altri paesi ci siano persone disposte ad investire il loro denaro ed il loro tempo nell'hobby + bello del mondo: la configurazione hardware.
cioè persone che, anche con sacrifici, riescono a stare sempre al passo con le novità..anche perchè, scusatemi, ma un p4 3.2 ee sarà sempre migliore di un p4 2.4c anche overcloccato!!!! e che ca@@o!!!
un caro saluto a tutti...senza rancore
Old 14-01-2004, 23:45   #35
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da andre73
comunque scusate se ho sollevato un polverone di queste proporzioni...
sono venute fuori però due categorie di persone:

1- quelle invidiose;
2- quelle intelligenti

viva le seconde..
ciò che volevo dire, lo ripeto l'ultima volta, era sottolineare come in altri paesi ci siano persone disposte ad investire il loro denaro ed il loro tempo nell'hobby + bello del mondo: la configurazione hardware.
cioè persone che, anche con sacrifici, riescono a stare sempre al passo con le novità..anche perchè, scusatemi, ma un p4 3.2 ee sarà sempre migliore di un p4 2.4c anche overcloccato!!!! e che ca@@o!!!
un caro saluto a tutti...senza rancore
Quello che dici e' valido in parte, non hai considerato che in Italia gli stipendi medi non sono proporzionati a quelli di altri paesi, quindi l'HW da sogno risulta inaccessibile ai piu', non, come dici tu, che sostieni che i miei colleghi del forum non sono disposti a sacrifici pecuniari per avere dell'ottimo hardware. Anche io, nel mio piccolo, liquido gran parte della paghetta da fame da studente universitario in hardware, solo che il risultato (in sign) non e' dei migliori.
Ora, visto che sei riuscito a mettere insieme un tale PC, hai l'oneroso compito di tirarlo come si deve, VPU compresa, quindi, mano al bancomat, attaccaci un bel waterbloc, che se lo merita
Se hai obiezioni sulle mie affermazioni sono disposto a metterle in discussione, a fronte di valide argomentazioni potrei perfino cambiare idea.
Ciao!!!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 23:53   #36
andre73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rip82
Quello che dici e' valido in parte, non hai considerato che in Italia gli stipendi medi non sono proporzionati a quelli di altri paesi, quindi l'HW da sogno risulta inaccessibile ai piu', non, come dici tu, che sostieni che i miei colleghi del forum non sono disposti a sacrifici pecuniari per avere dell'ottimo hardware. Anche io, nel mio piccolo, liquido gran parte della paghetta da fame da studente universitario in hardware, solo che il risultato (in sign) non e' dei migliori.
Ora, visto che sei riuscito a mettere insieme un tale PC, hai l'oneroso compito di tirarlo come si deve, VPU compresa, quindi, mano al bancomat, attaccaci un bel waterbloc, che se lo merita
Se hai obiezioni sulle mie affermazioni sono disposto a metterle in discussione, a fronte di valide argomentazioni potrei perfino cambiare idea.
Ciao!!!
sono d'accordo con te su quasi tutto tranne due cose:
1- viviamo in Italia, non Africa, siamo trai primi 8 paesi del mondo ed il reddito procapite è paragonabile agli altri paesi industrializzati...
2-io non conosco gli altri utenti del forum, quindi non so se lavorano o studiano e non mi interessa...io personalmente lavoro come libero professionista, ho 30 anni e sono stato studente anch'io (senza una lira, quindi!!!);

vorrei solo dirti cosa ho letto su un forum USA: un tipo raccontava che sua moglie, per Natale, gli aveva regalato un p4 3.2extreme edition..?
Capisci la mentalità di queste persone?
Old 14-01-2004, 23:54   #37
andre73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asdasdasdasd
pekkato che abbia il vapochill...
Old 15-01-2004, 00:22   #38
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Re: PERCHE' NOI SIAMO COSI INDIETRO?

Quote:
Originariamente inviato da andre73
SENZA POLEMICA,

MA PERCHE' SU QUESTO FORUM TROVARE GENTE CON SUPERSISTEMI CON CUI SCAMBIARE IDEE E' COME TROVARE UN AGO NEL DESERTO?
SU FORUM COME ASUSBOARDS IL P4 3.2 O L'ATHLON 64 SEMBRANO COSE DA TUTTI I GIORNI...BOH
CIAO E SCUSATE PER LA DIVAGAZIONE.

xche non è obbligatorio avere supersistemi come non obbligatorio possederli x avere idee da scambiare....anzi!!

p.s. se vuoi migliorare la qualita del forum stacca un assegno da 5000 euro x ogni utente ciao.
Old 15-01-2004, 00:39   #39
andre73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omerook
xche non è obbligatorio avere supersistemi come non obbligatorio possederli x avere idee da scambiare....anzi!!

p.s. se vuoi migliorare la qualita del forum stacca un assegno da 5000 euro x ogni utente ciao.
se permetti, se io ho un p4 extreme edition e voglio sapere come impostarlo in overclock, e meglio "scambiare idee" con chi sta usando un Duron ho con un utente che invece sta operando col suddetto procio?
Old 15-01-2004, 01:00   #40
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
http://www.ocforums.com/search.php?a...der=descending

Cercando in un forum Americano moooolto frequentato
(www.ocforums.co) nella sezione Overclock-Intel
la parola 3200ee sono saltati fuori i risultati sopra.
Se ne le leggi alcuni vedrai che non sono in molti a parlarne
perchè quasi nessuno lo possiede ancora.
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian