|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Ancora questa storia dell'affidabilità.. entrambi i proci hanno la stessà stabilità, gl'unici 2 elementi ke danno stabilità ad un pc sono: - Ahime Windows, ma se lo tieni bene te la cavi.(t consiglio win 2000 SP4) -Temperatura, se eccessiva può causare problemi, ma nn credo ke prendi un pc del genere x overcloccare.. N.B. AMD ha meno W d'intel da Dissipare.. Quindi meno °C..
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
se ti interessa solo ed esclusivamente il video editing vai bene col p4 3.0, se invece vuoi un computer ke sia il top tranne che per il video editing prendi l'a64...
mi pare ke poi la scelta sia facile alla fine dei conti, dipende soprattutto da QUANTO il videoediting sia importante x te!
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
voglio proprio vedere la situazione con i prossimi programmi a 64bit... ke nn saranno tanto lontani... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
e inutile ilp4 e troppa fama sulla stabilita e anno ragione 2 anni con il pc sempre acceso solo 2 inchiodi.
un giorno o levato la ventola per cercare di procuragli dei problemi(mi annoiavo troppo perfetto)ma nulla si e fermato a 64 gradi marciando ancora agli stessi fps. non ho parole e perfetto asus p800 p43200@3800 v.1,6 9800xt 512 corsari 400 c2 3dmark 2003 6400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Quote:
Se non overclocchi e se è montato bene il dissipatore qualsiasi processore attualmente in commercio non ha problemi di stabilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Quote:
![]() Senza offesa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Quote:
![]() Cmq io prenderei fra i 2 l'amd anche se non hai considerato il p4 3.2Ghz EE ![]()
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
non è per essere cattivi.. però una volta sul forum gli sgrammaticati erano pochi.. e va beh... ora iniziano a crescere esponenzialmente.. mah.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Quote:
Cmq io l'ho butta lì..... Certo che di cache l'EE ne ha....... P.s.:Vediamo cmq se è straniero....... ![]()
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Il P4 3.2EE ha un prezzo proibitivo, specie in Europa (in USA sta a poco meno di 1.00 Dollari). Comunque mi sembrerebbe di buttare i soldi.
Credo che l'A64 3000+ sia un buon processore, con uno spunto in più rispetto al P4 3.0C ma su applicazioni come Photoshop o Premiere perda molto più di quello che guadagna sui giochi. Forse Prescott darà ad Intel una marcia in più. Ho visto su Computer Discount che costa quanto il Northwood. Una parola sui benchmark. Mi sembra che certi siti siano decisamente di parte...vedi anche le sponsorizzazioni. Anandtech è tutto AMD, Tomshardware chiaramente a favore di INTEL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io dico.................
E sono di parte visto che l'ho appena preso............. Un bel 2.8c e una p4p800deluxe rev 2.00a Con circa 480 euro hai un pc da favola, e sarà aggiornabile per almeno un anno con i prescott fino a 3.6/4.0. oggi, con i prezzi nuovi di amd, l'unico processore a buon prezzo è il barton 2500/2600 per pc di medio/basso livello o per overclock. E non sono di parte.... cambio pc ogni 3 mesi e passo da amd ad intel con estrema facilità, ma oggi ritengo questa la scelta più saggia..... PRESCOTT è vicino....
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 15-01-2004 alle 08:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
per fare esclusivamente encoding prendi il p4 3ghz. poi è chiaro che anche nelle altre applicazioni è performante come a64 3000+, solo che quest'ultimo è più lento del p4 nell'encoding
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Garlasco (PV)
|
dopo aver letto un sacco ti c@g@te del tipo il P4 è + stabile
![]() se devi prenderlo in questo momento io ti consiglio il P4, perchè a tutt'ora per quel che ci devi fare va meglio dell'A64 (il P4 non è per un c..zo + stabile dell'A64, ok? ![]() se invece lo usi anche per altro o vuoi una macchina chessò + flessibile anche in futuro o altre cose particolari il consiglio può cambiare totalmente o può semplicemte modificarsi... ps: per quel che devi fare ricordati di scegliere bene sia ram che hdd (magari meglio risparmiare 50€ sul processore e metterli nel'hdd)
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Quote:
Ti assicuro che le prestazioni di un a64 in ambiente Linux ricompilato a 64bit sono del 10%/30% migliori rispetto ad un qualsiasi processore a 32bit in un ambiente ricompilato a 32 bit, Se invece decidi di usare windows (sistema operativo a 32bit) l'athlon 64 non verrà sfruttato per quello che è, cioè un processore a 64bit Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Un appunto: A64 con codice ricompilato a 64 bit sotto Linux dovresti confrontrlo con P4 con codice ricompilato a 32 bit con l'icc e non con il gcc. La differenza è piuttosto marcata. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.