|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Sei sempre il migliore!
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
.
Ultima modifica di ivanao : 05-04-2010 alle 23:07. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Re: Quando guardo il sole starnutisco
Quote:
Anche io sono così. Non sto scherzando. Mi hai dato un grande sollievo sapendo che non sono il solo
Gli eroi nascevano, nascono e nasceranno; noi possiamo rimanere tali o possiamo far parte della storia... Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Succede anche a me.. ma al messimo 2 3 starnuti
|
|
|
#25 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Quote:
I coni ed i bastoncelli, deputati a trasformare chimicamente il segnale luminoso in segnale elettrochimico, hanno una soglia di tolleranza. Ad esposizione di luce molto forte scatta il segnale di raggiunta saturazione della sintesi chimica. Questo segnale provoca una risposta endocrina e la ghiandola pituitale elabora lo stimolo di difesa intereagendo sulla muscolatura dell'occhio, costringendone la chiusura. Una reazione volontaria di opposizione al segnale e costrizione nella permanenza al segnale luminoso, oppure un'intensità ancora più elevata, fornisce un sovrasegnale al nervo ottico che, dopo aver transitato nel mistagmo ottico presente nella sella turcica, viene a contatto con la branca del trigemino, conduttore dei segnali oto rino laringoiatrici. Dato che l'impulso è di origine anomala, il sormontarsi delle informazioni, porta al comando di "starnutire". Questo stimolo di difesa dell'organismo induce ad una grossa quantità d'aria a fuoriuscire dai polmoni onde liberare eventuali intrusioni. Altresì provoca il movimento di tutta la parte adominale e sovraddominale, distogliendo il focus visivo dalla sorgente eccessiva. Un semplice meccanismo di difesa. Quote:
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
DAITARN III ... ENERGIA !!!!!!! X Teo : Dengiu, visto chettisirisente spero tuttifaccia anche vedere alla prox. cena toscana X amd_novello : oh , non mi fraintendere, mi dispiace davvero .... solo che sono troppo impegnato a riderci Quote:
"TLattasi di malattia GLave, GLavissima, INCULABILE !!!!" (Oh Daniele, e si scherza
VAI FERRARI ! - 4 VOLTE CAMPIONI DEL MONDO !!! - Fletto i muscoli e sono nel vuoto ... Ultima modifica di Gyxx : 14-01-2004 alle 19:36. |
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
Anche a me succede!
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
A me è sempre successo e sinceramente non mi sono mai posta il problema se anche ad altri succedesse... ma da quello che leggo qui sembra sia una cosa "rara"...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
mi succede solo una volta ogni tanto, io sono il più strano di tutti
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Re: Quando guardo il sole starnutisco
Quote:
anche a me succede , però a me piace fare gli starnuti e quindi lo guardo apposta!! a me succede anche se guardo la luce artificiale (neon) |
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Re: Quando guardo il sole starnutisco
Quote:
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città: Novara (NO)
|
Quote:
grazie per la risposta. esiste una parola per descriverlo?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
Qualcuno dovrà pur sacrificarsi
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
succede nche a me ... guardando il sole
però quando sono all'impiedi
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Città: C/mare di Stabia
|
Ho appena letto in rete che questo fenomeno porta ad una deglandizzazione e ad una dilatazione anale progressiva con conseguente prolasso rettale
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" Phanteks XT Pro Ultra - DeepCool PQ850M - Asus TG B760-P D4 - Intel I7 14700 & ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Città: Novara (NO)
|
ce l'ho già.
ma per altri motivi
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Città: C/mare di Stabia
|
Quote:
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" Phanteks XT Pro Ultra - DeepCool PQ850M - Asus TG B760-P D4 - Intel I7 14700 & ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
stai scherzando nevvero?
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
succede anche a me di starnutire per lo stesso motivo
comunque tranquilli, sono oramai 30 anni e non avuto i ....... problemi sopra citati
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.

Sei sempre il migliore! 
Vuoi usare il TUO PC senza problemi?