|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Decreto penale esecutivo
Quote:
anche detta "Il bronx di Foligno" |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Decreto penale esecutivo
Quote:
Questo e' ovvio , ma da dire "rischi ad ogni passo" , tipo come se ci fossero i cecchini sui palazzi adiacenti che ti aspettano per farti fuori ce ne passa....... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Re: Re: Decreto penale esecutivo
Quote:
Diciamo che c'è un motivo... almeno io la penso così: Qui tendiamo a confinare i "casi umani" (extracomunitari, zingari, persone disagiate, con pochi soldi, ex-detenuti, ragazze-madri senza soldi, e chi più ne ha..) in quartieri di questo tipo.... ed è logico che la criminalità cresca molto di più... in altre città non si fa così...
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Decreto penale esecutivo
Quote:
il coatto ha la sua zona... se tu entri nel suo territorio, lui si sente autorizzato a fare quello che vuole con te... spesso funziona che ti guarda soltanto...se tu distogli lo sguardo, allora va bene... se lo sostieni, rischi.... Questo vuol dire "rischi a ogni passo"... logicamente è un'iperbole, i coatti sono tanti, ma non a ogni passo.... Poi, se non mi credi, quando vieni, dopo il solito giretto turistico, vai verso Bastoggi...
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
R
Quote:
In alcune città ci sono quartieri o posti dove davvero è meglio non mettere piede se non hai la sicurezza di conoscere qualcuno. Se non sbaglio una cosa simile l'avevo sentita dire anche di posti tipo "i quartieri spagnoli" a napoli. Le mie amiche, che sono quasi tutte di paesini vicini mi hanno detto che quei posti hanno davvero brutte nomee e a volte nemmeno la polizia ci vuole andare perchè sanno che è tempo perso.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 27-11-2003 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Decreto penale esecutivo
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: Foligno (Pg)
|
Re: R
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Decreto penale esecutivo
Quote:
Ti credo tranquillo , hai reso bene l'idea.... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Decreto penale esecutivo
Quote:
Stile orari per il coprifuoco ? come in guerra..... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Catania
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Decreto penale esecutivo
Quote:
Ps cmq siamo abbondantissimamente OT
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: Decreto penale esecutivo
Quote:
Hai fatto bene a fare quello che hai fatto!....non so se il tipo in questiona capirà mai x davvero che ha sbagliato, ma certa gente va punita e non lasciata libera!....quanto alla tua paura...beh...non vorrei essere nei tuoi panni....ti diveri di cambiare quartiere...ma generalmente sono proprio i tipi come questo quelli che cambiano i quartieri per primi....quindi non ti preoccupare.... saluti, GreG
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Re: R
Quote:
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Scusate la mia "ingenuità" ma se è risaputo che queste zone sono...come dire....pericolose perchè la polizia non cerca di "bonificarle"? Non gli interessa? Cercano pesci più grossi? Non ho ben capito..
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Prenditi un cane proibito e gira per la città con quello....
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Chi è di Roma conosce i ponti di LAURENTINO 38(mi pare che sia così la zona,ho paura anche a nominarla)..
Un mio amico un giorno passò per quella zona,(si era perso)...dopo un pò 3 motorini l'hanno inseguito e gli inveivano contro. Riuscì a scappare,ma mentre lo raccontava vedevo la paura nei suoi occhi... E di storie su questa zona se ne sentono molte... Io,non so nemmeno dove sia quella zona,e vi dirò ho paura "d'incrociarla".... Vi dico solo che in quella zona,non ci passano nemmeno i carabinieri e la poliza ciaoooo
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
minchia solo 3 mesi? ti ha gonfiato come un pallone, minacciato con un pistola e gli danno solo 3 mesi?
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Re: Decreto penale esecutivo
Quote:
Razionalmente poi mi unisco al pensiero degli altri, sta tranquillo che quel bastardo lì mica ti viene a cercare per poi rischiare di tornare dentro... Però per stare più tranquillo io mi prenderei un cane di quelli che mangiano le persone e farei un corso di arti marziali proibite, o almeno di autodifesa... sul serio. Non comprare armi che poi finisce che in carcere ci vai tu... Tanto sta tranquillo che sapersi difendere serve sempre, soprattutto nelle grandi città. Per quello che possa esserti utile hai tutta la mia solidarietà. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono dei "mostri" di quartiere creati per dare un alloggio a famiglie con difficoltà economiche. L'intento era buono. Purtroppo molti alloggi sono stati occupati o comunque sono diventati residenza di grandi quantità di gente con basso grado di scolarizzazione e difficoltà sociali anche all'interno delle loro stesse famiglie. Direi che è un problema "sociale". Purtroppo certi terreni sono anche fertili per la delinquenza. Comunque, Mvzk, hai fatto la cosa giusta. Anche se, in sincerità, avrei le tue stesse paure. Generalmente non succede nulla, perchè certi tizi sono incasinati con altri problemi e non ti vengono affatto a cercare.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Certo cosa tocca sentire nel 2003, purtroppo bisogna rendersi conto che i disgraziati disagiati esistono ed è gante che non ha niente da perdere, la vita o galera che sia ed è bene andare per la propria via quando si incrocia questa gente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.

barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth