|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
A me piace il mac per due motivi 1)perchè è bello graficamente e 2) perchè da quel senso di perfezione e di stabilità.
Per il primo punto ho risolto cmq ora ho un windows in Panther Style ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Quote:
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
La smettiamo (tutti) per cortesia?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
E ti pareva ke nn finiva kosì la diskussione....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
l'open source su mac è riferito ale applicazioni,vedi openoffice ecc.
Il prezzo dei portatili con G4 non è spaventoso basta pensare che l'ibook 14" con G4 a 933MHz costa circa 1.449 euro,trovatemi un notebook con dotazioni o prestazioni pari ad un prezzo inferiore. panther è molto più stabile di jaguar e anche più leggero. Essendo utilizzato da pochi,relativamente,è difficile torvare applicazioni per via "traversa",cosa che con win è semplice basta andare dal tabacchino sotto casa :-) e purtroppo questo rode a molti...:-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
x overclock80
Smettiamo di dire "se Apple facesse macOS per x86"!! Apple ha già risposto alla domanda in più occasioni! Prima di tutto il MacOSX è molto stabile e veloce perchè ottimizzato per un Hardware molto ristretto (3 cpu in tutto, 3 schede video, 3 chipset ecc..ec..). Inoltre APPLE guadagna un sacco proprio con la vendita dell'Hardware!! credete che qualcuno compri un Mac, se un giorno macOS non fosse più esclusiva dei Mac??
Chiudo con un po' di propaganda: ho potuto usare per qualche mese un mac con OSX... adesso ceh non l'0ho più non vedo l'ora di poterne acquistare uno! chi non l'ha provato non può capire!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
In alternativa un Centrino Thinkpad R40 a 1900 €... Quote:
Sul design non si discute, però ragazzi, se un produttore di hw deve attaccarsi a quello significa che è proprio arrivato alla frutta eh...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
X Tasslehoff
Mai usato un mac, eh?
capita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Re: X Tasslehoff
Quote:
Però non posso negare di essere incuriosito dal mondo Mac, anzi più che altro dal cosidetto "Homo Machintosh" ;D Questo perchè ho notato un particolare legame tra utenti mac, manco fosse un "clan". Da un certo pdv un attaccamento simile è quasi ammirevole, però credo non si possa negare che gran parte di questi utenti sono persone (per es io conosco diversi grafici di questo tipo) che sono professionalmente sono nate prima che l'informatica prendesse il sopravvento, che hanno faticosamente imparato ad utilizzare questo strumento con pochi e selezionatissimi software; in sostanza persone che sanno fare delle vere e proprie magie coi propri Photoshop o Illustrator (magari con versioni a dir poco vetuste), ma che non sanno nemmeno concepire il concetto di "file" "directory" o unità di storage fisica, logica etc etc, insomma le basi della cultura informatica. Insomma, delle specie "protette" totalmente isolate dal mondo che non sanno fare altro che difendere a spada tratta (e a prescindere da qualsiasi argomentazione gli si porti) il Mac, anche se la macchina con la quale hanno a che fare quotidianamente non ha nulla a che spartire con gli attuali Mac... Credo che da quello che ho detto in questo e nel precedente post traspaia chiaramente che non c'è alcun intento "flamaiolo" da parte mia, sii sincero, credi veramente che il parco software Mac sia anche solo lontamente paragonabile al parco software Windows? Ovviamente lasciamo fuori la pirateria, parlo solo di software commerciale, freeware, shareware e chi più ne ha più ne metta... Andiamo, non c'è proprio paragone...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: viareggio
|
non puoi paragonare il notebook che dici tu con l'ibook tanto per incominciare con il processore che si ritrovi quanto credi abbia di autonomia? due ore?
io arrivo tranquillamente a 5. poi come scheda video hai una raddy7500 io una 9200 con 32 MB dedicati per il resto siamo in comune. non è vero il fatto che si trovano solo sotto win un parco di opensource e shareware,se non mi credi vai su versiontracker.com e guarda a la voce macosX |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Come al solito....
Quote:
I virus,worm non sono per nulla creati da un Hacker. Informiamoci prima ![]() Per la cronaca dai un win a chi non lo hai mai installato e vedi pure quanto ci sta! Io sinceramente la mia slack la porto su in un paio di ore tranquillamente. Ciao (lungi da me da creare flame ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Città: Ferrara
|
Boh? io non ho mai speso na lira con Finestre.
Se voi ricconi vi volete per forza spennare su Mac affari vostri.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
scritto da Maialo
"Boh? io non ho mai speso na lira con Finestre." e' questo il bello! il fatto che tu finestre lo hai pagato e anche profumatamente anche un centinaio di euro solo che tu non lo sai.... e' bello farsi infinocchiare cosi'!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Dalle parole ai fatti.
Questo post è stato inviato grazie ad una versione custom linux SuSE 8.2, browser Mozilla Firebird 7.0, NTLM auth proxy server ( per sfuggire alle maglie dell'ISA server di Microsoft che ho in azienda... ).
Il browser Mozilla Firebird è un gioiello, soprattutto la versione windows. Provatelo. http://www.mozilla.org/products/firebird/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: treviso
|
x matteos
TS R40 CENTRINO 1.3GHZ/256MB/40GB/CDRW/DVD/15"/WXP a 1165€ +iva, con altri 100€ arrivi a 512mb di ram , non avro' una ati 9200 ma una 7500, ma su pc ci faccio quello che volgio, mi spieghi con un mac cosa fai con una 9200? ![]() Ultima modifica di stefanotv : 28-11-2003 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Una precisazione, il banco da 256 MB di ram però a me lo danno a 64 ? Unico difetto è che l'offerta vale se si fattura entro il 30/11, vabbè ordineremo oggi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Città: treviso
|
x Tasslehoff
non avevo guardato il prezzo della ram, avevo messo "un 100€ ipotetico" che comunque sommati alla macchina sono un prezzaccio:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
x Tasslehoff
Su una cosa sono d'accordo: il parco software che ha un pc è semplicemente inarrivabile, la possibilità di scelta è immensa.
Questo non significa, però, che su pc ci siano porgrammi che permettano di fare cose che su Mac non puoi fare! Il mac è svantaggiato in quelle cose elitarie come l'utilizzo di periferiche seriali quali controllori o programmatori di eeprom, oppure semplicemente manca di un nome: Autocad Per tutte le altre cose c'è un software, forse non lo stesso nome di quello Pc, ma c'è. Poi (qui non mi riferisco a quanto detto da Tasslehoff) non è nemmeno vero che i programmi siano solo acquistabili nei negozi.. il mercato degli "sconti" offerto da internet è vivo e vegeto ![]() La "comunità" degli utenti mac è davvero unita soprattutto per il loro numero esiguo (soprattutto in Europa, negli USA il discorso cambia), ma sono molto uniti soprattutto perchè si sentono soddisfatti al 100% dal loro computer, e sono soddisfatti dalla casa madre che (anche se a prezzi altissimi) non manca di stupire di continuo con innovazione e design. Insomma, quella comunità c'è ed è unita perche ama Steve Jobs e il suo creato. Chi di noi invece non ha desiderato, almeno una volta, di strozzare BillGates?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |||
Senior Member
|
Re: x Tasslehoff
Quote:
Vabbè, lunedì ordino il fratellino con P M 1.4 GHz a meno, ovviamente con 1 GB di ram ![]() peccato solo non sia per me ![]() Quote:
Quote:
Io faccio il sistemista e lavoro quotidianamente con Linux, assieme ad un mio collega ho migrato praticamente tutto quanto avevamo su Windows a Red Hat customizzate al limite dell'impossibile, però questo non significa che faccia a meno di Windows o che con Windows mi trovi male. Il fatto è che ci si deve rendere conto di poche cose importanti: 1) Windows dall'uscita di 2000 PRO è un altro pianeta rispetto al passato, è obbiettivamente un sistema stabile, tutto sommato performante, non esageratamente costoso (siamo sinceri, con la quantità di soldi impressionante che spendiamo in schede video e cpu ultimo modello non ditemi che non abbiamo 150 pulciosi € da investire nella base che vi permette di giocare, lavorare, navigare etc etc...), è a prova di "mongolo" (con tutto il rispetto per i down, credo si sia capito a cosa mi riferisco...) e permette di fare praticamente tutto. 2) Linux (il più accreditato concorrente) come client fa obbiettivamente pietà, ho cominciato ad usarlo quando le installazioni da cd erano un miraggio e da allora non ho visto altro che gui accrocchiate, pesanti e tutto sommato inutili, io in genere installo al max windowmaker il resto lo lascio su cd... 3) Gates, con tutta l'invidia che si può provare per lui, ha contribuito in maniera allucinante a diffondere l'informatica "casa x casa", se oggi anche mio padre (che detto tra noi fa fatica ad inserire un nuovo contatto nella rubrica di un Nokia 3310) riesce ad usare Word, forse è anche merito dell'essere occhialuto di cui sopra. 4) sappiate che cmq, per quanto MS diventi sempre più grossa e potente rimane una "caccola" di fronte all'unica, vera, incontrastata corazzata informatica mondiale, ovvero sua maestà IBM ![]() Così come Big Blue s'è mangiata tanti altri presunti colossi (basti pensare alla acquisizioni degli ultimi 2 anni per rimanere a bocca aperta), potrebbe decidere domani stesso di acquisire MS, magari pagando in contanti ![]() ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: Re: x Tasslehoff
Quote:
Quote:
Senza word non sa far nulla. Con una versione di word diversa non sa far nulla. Con OpenOffice non sa far nulla. E` progresso questo? Se si, voglio tornare al paleolitico. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.