Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2003, 00:42   #21
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Re: Infiostrada/Wind, probabilmente ladri, sicuramente pagliacci.

Quote:
Originariamente inviato da Zappz
Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi di uno spiacevole "equivoco" che mi ha visto protagonista assieme alla simpatica azienda Infostrada/Wind...
Cerchero' di spiegarmi nel modo piu' semplice possibile, cmq penso che avremo modo di discuterne ampliamente ^^
Tutto inizio' quasi 2 anni fa quando decisi di attivare libero@sogno per la mia linea isdn visto che la mia casa nn era coperta dal servizio adsl all'inizio funziono' tutto perfettamente, anche se ogni tanto mi arrivava qualche bolletta un po' alta, ma perche' ero io che lasciavo collegato piu' del previsto, percio' era tutto normale... fino a quando nn si intromise wind... per prima cosa troncarono la flat diminuendo le ore a disposizione per collegarsi e aumentando considerevolmente il costo, ma questo e' niente a confronto delle bollette "gonfiate" che mi arrivavano sopratutto considerando che nelle bollette comparivano delle chiamate a dei numeri sconosciuti al di fuori di quelle usate per collegarmi al pop di libero, ovviamente io nn ho mai fatto quelle telefonate visto che il prefisso 1055 lo usavo solo per il collegamento ad internet ma visto la situazione difficilmente dimostrabile continuai a pagare normalmente... tutto questo e' continuato liberamente fino al giorno 18 luglio 2003, giorno in cui mi sono trasferito in una casa nuova perche' ho venduto la mia vecchia casa. Ovviamente ho fatto chiudere tutti i contratti con il mio vecchio numero telefonico e con l'isdn ed ovviamente i nuovi inquilini hanno fatto dei contratti telefonici nuovi a loro nome... e fino a qui tutto bene se nn fosse che oggi 26 novembre 2003 mi arriva a casa una bolletta Wind/infostrada di ben 135 euro ancora legata ad il numero della vecchia casa per i mesi di agosto e settembre!!!! e qui nn ho piu' parole visto che in quel periodo io abitavo gia' nella casa nuova ed e' impossibile che mi sia collegato ad internet con quel numero e cha abbia fatto delle telefonate!!! ora e' evidente che queste bollete sono completamente inventate, e la cosa e' pittosto grave... cosa devo fare? rivolgermi a dei legali? chiamare il Gabibbo? visto la situazione abbastanza assurda, cosa mi consigliate? confido in voi!
Mmmmh, l'idea del gabibbo non è poi tanto male leggendo i fatti così come tu li esponi

Io una mail gliela manderei, ma solamente dopo aver contestato tale bolletta a Wind e sentito il loro parere, prima di informare Striscia
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 00:18   #22
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
per me le telefonate ci sono e sono quelle dei nuovi inquilini (ovvio loro sono in buona fede)

tu avevi impostato il 1055 come preselezione automatica?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 16:23   #23
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Mi sembra strano che abbiano cessato il servizio in pochi giorni.

Da mia esperienza (brutta) ci mettono "almeno un mese" per chiudere il servizio.
Probabilmente ti avevano messo la preselezione automatica ed i nuovi inquilini hanno usato a sbafo il telefono sulla tua ex linea.

Manda una raccomandata A/R a
Spett.le WIND Telecomunicazioni Servizio Clienti
Via Lorenteggio, 257 CORPO F
20152 MILANO

in cui spieghi che l'importo non è dovuto per il fatto che dal giorno xx.xx.2003 tu non sei più residente in quella casa; avevi mandato regolare disdetta scritta (spero) e che comunque ti riservi di agire anche per vie legali poichè si tratta di un caso evidente di dolo.

"benvenuto nel club"

Old 08-12-2003, 01:52   #24
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
ovviamente nn avevo la preselezione e nn credo me la mettano da un giorno all'atro dopo un anno che usavo libero@sogno. impossibile anche che i nuovi inquilini abbiano telefonato a mie spese... primo perche' dal momento delle chiusura di un contratto telefonico la linea viene cancellata per poi essere rifatta da capo con il nuovo contratto a nome dei nuovi inquilini, di conseguenza ogni telefonata fatta da loro gli veniva regolarmente accreditata sulla loro bolletta... secondo perche' la meta' di quelle telefonate erano collegamenti al pop internet usando libero@sogno con il mio user e mia pass e qui mi sembra abbastanza improbabile che siano stati i nuovi inquilini... di conseguenza e' ovvio pensare che facciano i furbi... pero' adesso mi chiedo, mi conviene rimandargli semplicemente la bolletta indietro, oppure visto che ho delle prove evidenti magari fare qualcosa di piu'... (per esempio contattare l'associazione per la tutela dei consumatori e andare per vie legali)
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 08:19   #25
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Nessuno ha qualche consiglio utile?
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/
Old 08-12-2003, 14:02   #26
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
ovviamente nn avevo la preselezione e nn credo me la mettano da un giorno all'atro dopo un anno che usavo libero@sogno. impossibile anche che i nuovi inquilini abbiano telefonato a mie spese... primo perche' dal momento delle chiusura di un contratto telefonico la linea viene cancellata per poi essere rifatta da capo con il nuovo contratto a nome dei nuovi inquilini, di conseguenza ogni telefonata fatta da loro gli veniva regolarmente accreditata sulla loro bolletta... secondo perche' la meta' di quelle telefonate erano collegamenti al pop internet usando libero@sogno con il mio user e mia pass e qui mi sembra abbastanza improbabile che siano stati i nuovi inquilini... di conseguenza e' ovvio pensare che facciano i furbi... pero' adesso mi chiedo, mi conviene rimandargli semplicemente la bolletta indietro, oppure visto che ho delle prove evidenti magari fare qualcosa di piu'... (per esempio contattare l'associazione per la tutela dei consumatori e andare per vie legali)

Beh se le "prove" sono così chiare, contatta l'associaz. dei consumatori ed esponi loro i fatti, ti sapranno come minimo consigliare su come comportarti
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian