|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Infiostrada/Wind, probabilmente ladri, sicuramente pagliacci.
Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi di uno spiacevole "equivoco" che mi ha visto protagonista assieme alla simpatica azienda Infostrada/Wind...
Cerchero' di spiegarmi nel modo piu' semplice possibile, cmq penso che avremo modo di discuterne ampliamente ^^ Tutto inizio' quasi 2 anni fa quando decisi di attivare libero@sogno per la mia linea isdn visto che la mia casa nn era coperta dal servizio adsl |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
...oppure qualcuno della tua zona che usa il tuo numero per collegarsi? .....non sono tanto pratico di 56k/ISDN ....ho sempre avuto ADsL
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Impossibile visto che dovrebbero collegarsi al pop di libero@sogno dal mio vecchio numero di telefono, e usando il mio user e la mia pass... e poi come ho gia' detto ho chiuso tutti i contratti sul quel numero, percio' nn risulta piu' intestato a me...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
secondo me gli mandi una bella raccomandata con ricevuta di ritorno in cui dici che non pagherai la bolletta in quanto avevi già chiesto la cessazione del contratto
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Chiamare il 155 e chiedere spiegazioni?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si ma il problema nn e' nn pagare la bolletta, ma il fatto che in questa bolletta ci sono 135 euro di telefonate inventate...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
|
anch'io ho avuto due scherzetti molto simili
due anni fa e l'anno scorso mi sono trovato in mezzo a due storie (una per conto mio e una per conto della famiglia di mio padre) a dir poco allucinanti che non stò qui a dilungarmi indicandole.
All'epoca ho reciso il contratto e mi sono scontrato con loro. Effettivamente usare le parole che hai indicato per descriverLe sono state il mio credo per un bel pò di mesi. Oggi per me è acqua passata (nel senso che sono passato a Tele2). ciao e solidarietà al tuo caso. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il fatto e' che nn so bene cosa fare... visto che normalmente sono cose difficili da dimostrare, ma in questo caso ho tutte le prove per dimostrare che mi hanno messo 135 di telefonate inventate da loro nella mia bolletta! e la cosa a mio parere e' veramente grave... cmq ogni consiglio e' ben accetto! magari se un moderatore mi puo' spostare in tread in web e provinder forse lì sono piu' esperti in materia.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Nessuno ha qualche consiglio utile?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
ma scusa non le possono avere fatte i nuovi inquilini della tua ex abitazione?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
perche' dal momento che uno cambia abitazione il contratto telefonico viene terminato, per riaprirne uno nuovo a nome dei nuovi inquilini... percio' dal giorno in cui i nuovi inquilini hanno attivato la linea telefonica le spese arrivano giustamente sulla loro bolletta...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Trieste Status: acida!
|
invia raccomandata a/r notificando che in quanto non domiciliato più a quell'indirizzo da tot tempo, e consecutivamente avendo chiuso ogni tipo di contratto (allega fotocopia magari del cambio di residenza e della chiusura del contratto), non hai potuto fisicamente usufruire del servizio di connessione, e quindi non sei tenuto a pagare.
Fai loro notare che nel caso in cui continuassero a reclamare il pagamento della suddetta bolletta inesistente procederai per vie legali. Di solito è un ottimo deterrente.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ok ma alla fine più che dire ad infostrada che si è inventata una bolletta dal nulla (cosa tra l'altro successa anche a me) non puoi fare...triste ma vero.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
beh in una situazione del genere mi pare il minimo...quello che voglio dire è che pur potendolo dimostrare ,ciò non eviterà che una storia simile si ripeta.
Alla fine queso non è nè il primo nè sarà l'ultimo caso di cavolate che infostrada o altri combinano. Il mio non è neanche un discorso di rassegnazione ma è un "state attenti e paratevi le auguste terga per ribattere a queste tentate truffe," che cmq capiteranno sempre.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.

Chiamare il 155 e chiedere spiegazioni?