|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Preferisco autori come Follet o Smith...sono molto + descrittivi (soprattutto quelli di Smith in particolare la saga della famiglia Courteney) e poi appunto anno delle fini decenti...quelli di King finiscono sempre con cassate del tipo che ad un bambino dalla punta del dito indice esce un raggio di energia che uccide il cattivo di turno .... (es: La casa del buio, se non erro il titolo, in tal senso docet). Ale
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Se la finalità è anche culturale lascia perdere la romanzistica contemporanea (King, Wilbur Smith et similia). Possono essere letture piacevoli ma non ti danno nulla, ti impegnano il tempo ma non ti accrescono.
Per il resto ti hanno consigliato già molte validissime letture. Siccome è inutile che mi metta a elencare i libri che vale la pena leggere (credo non basterebbero 10 vite a leggerli tutti), mi limito a segnalarti gli ultimi due che ho letto e sto leggendo. Ho riletto dopo 15 anni Niente di nuovo sul fronte occidentale di Remarque e sto leggendo Il voltagabbana di Lajolo. Buona lettura |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Beh finiranno sempre non troppo bene ma hanno una struttura molto molto bella, originale e fantasiosa. Hanno con l'H!
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Niente di nuovo sul fronte occidentale è molto bello. Se vuole dei libri che lo accrescano culturalmente gliene posso sfornare molti. "Il Mondo Di Sofia", "Ragazzo Negro", "Little Boy Blue", "Se questo è Un Uomo", " Olocausto" ,"La città della gioia", " Il sentiero dei nidi di ragno", " IL pendolo di Foucault" ," La Metamorfosi" e tanti altri. Se poi vuoi libri psicologici ne possiedo una lista molto lunga!
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
Io ti posso consigliare un libro di jhon grisham tipo il patner o l'uomo della pioggia se ti piace il genere thriller. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
personalmetre ti consiglio (faccio un mix di generi)
"Confesso che ho vissuto " di Neruda, "Giuda galattica per gli autostoppisti " di Douglas Adams "Little boy blue " di Bunker "Le lacrime del capo" di Daniel Picouly e poi un vero gioiellino: "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta " di Robert M. Pirsig mi piacciono anche tutti quelli di clive cusssler, di king e di mary higgins clark, sono molto scorrevoli e leggeri... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Un flash della memoria: Uomini e topi di John Steinbeck; un gran libro davvero!
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
belli i libri psicologici.. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Terry Brooks:
Shannara!!!
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pordenone
|
di libri interessanti e avvincenti ce ne sono parecchi ...
un bel libro che ti consiglio, divertente e particolare, è "Terra" di Stefano Benni. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
OLtre a tutti i già citati che consiglio anche io di leggere dovresti anche concedere un pò di tempo a questo, imho ti piacerebbe (c'è un pò tutto, avventura, fantascienza, tecnologie), a me è piaciuto moltissimo (come il film d'altra parte):
Carl Sagan era un famosissimo astronomo, vincitore del premio Pulitzer, che si è occupato a lungo di ricerca di impulsi radio fuori dal nostro pianeta. Ha vinto numerosissimi premi prestigiosi "per il notevole contributo dato all'umanità", la NASA nel 1996 ha intitolato a lui una sonda spaziale discesa su Marte alla ricerca di acqua e vita. Con queste referenze ti puoi fidare |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Mi
|
Ho trovato sotto l'armadio della mia scrivania un libro....pero' atipico..
Si intitola "Viaggio disperato" , ma la cosa che mi ha incuriosito e' che non si tratta di un libro normale , e' un libro game , ho letto sul retro e l'ho sfogliato un po' , praticamente e' un libro che parla di terrorismo e spionaggio , e' ambientato nel 2020 , praticamente bisogna leggerlo...
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volete qualche libro psicologico? "L'interpretazione dei sogni" è un classico. "La psicoanalisi" sempre di Freud. (la psicoanalisi viene esaminata come concezione e come pratica terapeutica) "Psicopatologia della vita quotidiana". Dimenticanze, lapsus, sbatadaggini, superstizioni ed errori sempre di Freud "L'arte di Amare", "L'arte di vivere", "il bisogno di credere" Fromm "I nostri conflitti interni" Horney Karen "Psicologia Femminile" (molto interessante) Horney "Intelligenza emotiva per un bambino che diventerà uomo" Thompson Ne volete altri?
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ho appena finito i 3 libri di "alexandros" di Valerio Massimo Manfredi sulla vita di Alessandro Magno
se ti piacciono i romanzi storici questo è da sbavo... e poi ti consiglio i 5 libri di "Ramses"... tu giuro che nonostante la lunghezza, quando li finirai ti dispiacerà enormemente... per AlexB si chiama "I pilastri della terra" non del mondo
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
prendi un qualsiasi libro di John Fante, tanto per iniziare
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.