|
|
Risultati sondaggio: DELL: voi quale prendereste? | |||
INSPIRON 500m |
![]() ![]() ![]() |
2 | 6.45% |
INSPIRON 5150 |
![]() ![]() ![]() |
9 | 29.03% |
INSPIRON 5600 |
![]() ![]() ![]() |
20 | 64.52% |
Votanti: 31. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Arese(MI)
|
Ho chiesto a uno del commerciale questa cosa della garanzia e mi ha confermato che per legge è di 2 anni per i privati.
Mi ha detto però che il secondo anno copre solo i difetti di fabbrica e quindi se mi si pianta l'HD non è in garanzia. Su questa cosa avrei un attimino da ridire...allora che garanzia è? Se si rompe l'HD mica si rompe perchè l'ho preso a calci. Voi che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Mi sa che si discute....
![]() Secondo me un HD non e' un oggetto che si consuma (a differenza per es. di una batteria) e quindi se si rompe e' un difetto di fabbrica. Lo dimostra il fatto che milioni di HD nel mondo funzionano esattamente come nuovi dopo anni e anni di lavoro mentre non esiste nemmeno una batteria che dopo 2 o 3 anni funziona come in origine. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Io ho acquistato come privato (io sono lo stesso che ha aperto il thread sul sondaggio) e, per quanto poco possa intendermi di legge, una società ha la ragione sociale e la partita iva e non il nome e cognome abbinato al codice fiscale
![]() Se l'HD si pianta durante il secondo anno non è in garanzia? ![]() Se non è un difetto di fabbrica cos'è scusa? ![]() Sono troppo ottimista vero? ![]() Resta il fatto comunque che ho fatto il bonifico martedì mattina e ho subito inviato loro la ricevuta ma mi è arrivata solo l'e-mail di conferma dell'ordine e non quella che l'ordine sta per essere processato ![]() Se domattina non ho nulla nella mia e-mail li chiamo ![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Con piacere torno a postare su HW&U dopo svariato tempo (forse un anno..): mi appresto a sostituire il fantaglorioso Pupo (Asus L8L) dopo oramai quasi 3 anni di glorioso servizio e mi sono innamorato del Dell 8600 (ovviamente con G128ddr e schermo da 1900x1280!!), verrebbe a costare un pò (rispetto alle cifre dei nb qui proposti) ma tagliando qua e là sono arrivato a poco più di 2300e.. sempre tanto d'accordo..) ma non mi risulta chiaro quali problemi vertono sul 16.9, non si tratta mica di leggende metropolitane... no?!?
Per quel che riguarda garanzia e HD posso portare la mia esperienza di ex-addetto: se sul disco vengono rinvenute tracce di atterramento testina queste possono essere di 2 tipi: il nb è stato usato in ambiente con molte vibrazioni ad alta frequenza (e quindi no garanzia come da avvertenza della maggiorparte dei produttori) oppure il sistema di prking della medesima o quello di sospensione sono andati fuori uso prima del tempo (o non hanno funzionato a dovere): quindi pienamente i garanzia. Tutto verteva su come il cliente presentava un guasto ("Il portatile lo uso a casa sulla scrivania.." era perfetto!). Poi dipende dalle storie che nascono in casa del produttore e cioè il numero di fault aperti sul quel tipo di problema: ha fatto storia un HD IBM di cui non ricordo più la sigla che aveva dato problemi in tutto il mondo! (e guardacaso i rivenditori più marpioni continuavao a vendere superscontato...) Ciao & enjoy notebook! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
A me hanno dato una settimana!!! ![]() E cmq la comunicazione definitiva di dell ti arriva sulla mail solo quando loro ricevonol'accredito sul loro c/c e da quel giorno il note va in produzione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Una settimana di valuta? Ma siamo matti? Al massimo un paio di giorni!
![]() Oggi chiamo pure loro cazzo... ![]() ![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
|
Ragazzi io non so voi, ma ho scaricato il programmino per controllare la temperatura del processore dei portatili DELL (io possiedo un 8200 P4 2.2) e ho constatato che la temperatura va ben oltre i 70gradi e le ventole iniziano a girare piano! Mi sembrerebbe una temperatura abbastanza alta!
Con il programmino invece le tengo tranquillamente tra i 50 e i 70, ma non ci arrivo quasi mai!C'è anche la versione di controllo per il DOS! Credo sia molto utile!
![]() |
#28 |
Senior Member
|
E' un P4, un M P4-M o un M P4?
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
La versione 8200 era fornita esclusivamente di P4 versione per portatili! Non la versione desktop!
![]() |
#30 |
Member
|
non credevo raggiungessero quelle temperature....speriamo che i nuovi processori siano migliorati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Non lo so i Centrino a che temperature lavorino, ma per gli altri notebook Dell credo sia bene tenere sotto controllo la temperatura!
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Varese
|
Io prenderei l'8600 senza esitazioni!
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Sinceramente anche io non capisco sti dubbi sulle temperature per processori studiati per i Mobile PC: io ho un Tualatin 1.13 (desktop) sul portatile ASUS e sono 3 anni che sta sotto le mie manine senza problemi. Non vorrei che anche per lo schermo 16/9 si tratti di opinioni non basate su rilevamento di problemi particolari quanto a orientamenti personali. Accanto a me ho un Compaq così e non faccio altro che trovarlo solo che positivo.. mah, questioni di gusti, neh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io sto per comprare un Dell, ho telefonato per
chiedere informazioni riguardo la garanzia: dicono che vale per due anni ma il secondo anno i tempi di consegna e riparazione sono un po' piu' lunghi....bah! ma potrebbe essere anche una risposta per spingerti a prendere i 3 anni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Tenendo per buono il verbo "spingere" con i 3 anni e il costo annesso ad essi sono loro che ce lo ********
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ieri ho chiamato in quanto non avevo più notizie dei miei soldi...
La signorina è stata gentilissima, si è scusata del fatto che io non abbia ricevuto nessuna email con in codice cliente e il numero d'ordine (e che quindi non avevo la possibilità di verificare via internet lo stato dell'ordine) e mi ha detto che è il mio 5150 è in fase di produzione e che la data di consegna prevista è il 5/12/2003. Oggi ho ricontrollato, è sempre in fase di produzione ma la data è slittata al 9/12/2003 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Arese(MI)
|
Io ho ordinato il 5150 martedi 25, e ho pagato con carta di credito.
Giovedi 27 i notebook è stato spedito. Il problema è che se vado sul tracking dell'UPS, l'ultima registrazione risale al 28 novembre quando il pacco si trovava ancora in Irlanda e dice "Billing information received". Da quel giorno lo status è sempre "IN TRANSIT" . Che pizza...non è che è rimasto in Irlanda? Perchè dal 28 nov non ci sono aggiornamenti? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Anche tu hai approfittato della promozione quindi...
![]() Non so che dirti per il tacking... certo è che se è stato spedito Dell ha poca responsabilità ![]() Il mio è ancora in costruzione, pure ioordinato il 25/11 ma pagato con bonifico il che richiede tempi maggiori IMO ![]() Facci saper ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Provo a fare un po'di chiarezza io visto che il dell 5150 mi è arrivato in data 2/12
![]() ![]() ![]() 1)Per quanto riguarda UPS se volete maggiori informazioni sulla spedizione potete vedere collegandovi col n°ordine dove si trova in un determinato momento il pacco, basta cliccare show all su uno dei pacchi Se volete ulteriori informazioni prendete nota del n°di codice dato da UPS (del tipo:w87 x567....) e telefonate al seguente numero verde: 800877877 E'un centralino vi si richiede di digitare numeri però è anche possibile collegarsi con gli operatori che sono molto gentili (a me hanno chiarito tutti i dubbi) 2)Per quanto riguarda dell il consiglio che vi posso dare è tartassare di telefonate il vostro funzionario commerciale di riferimento per l'ordine in modo tale che vi mandi le due mail:la prima è l'avviso di ricevimento dell'ordine, la seconda è invece la conferma definitiva 3)Per quanto riguarda la garanzia, non ne sono sicuro, ma credo che il foglio venga spedito insieme alla fattura all'indirizzo specifico indicato (nel mio caso avevo indicato due diversi indirizzi per la consegna e per la fatturazione) 4)Se volete nell'attesa opinioni sul note in generale posso postarle, però non avendo ancora la connessione fastweb a casa(mi dovrebbe esser attivata entro qualche giorno) probabilmente non riuscirò ad esser collegato al forum ogni giorno Credo sia tutto per il momento..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
|
si si, posta le tue impressioni appena lo riesci ad usare un po.
il mio e' ancora in produzione, ce la faranno a montarlo alla svelta?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.