|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
ciao! dunque..tutto fatto..si connette praticamnete con moltissime sync...ma tutte vanno alla stessa velocità....
nell'interfaccia grafica che uso (eciconfig.sh) c'è anche il tasto remove dabusb...che mi dici essere importante per la suse...ma quando devo premerlo?? cmqe si connette con molte..la 00 no..la 01 si..la 02 si..la 42 si...ecc..nn le ho provate tutto perchè hovisto che con 4 o 5 o 6 va cmqe sempre a 8 kb/s... qualche idea? grazie dell'aiuto come sempre
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
In effetti il modulo dabusb non centra in questo caso, secondo me rimane un problema di file di syncro, devi trovare quello giusto....comunque questo è quello che dice il trobleshooting allegato ai driver:
================================================================================ D: Il mio transfer rate è molto basso (ad es. 2-5KB/sec anzichè 40KB/sec come mi aspettavo). -------------------------------------------------------------------------------- R: Prova un altro synch .bin. Recentemente, alcuni utenti del belgio hanno avuto questi problemi, da quando il loro provider fornisce una banda di 3.3Mbit/sec. Puoi anche giocare con i valori di MTU. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ok..allor ami ci metto a giocare coi sync
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Non ne ho idea comunque trovi la linea su cui smanettare in /etc/ppp/peers/adsl . La lascierei come ultimissima opzione, prima prova i synch, poi prova a creartene uno personale come spiegato sul sito e solo dopo gioca con MTU (qualche riferimento lo trovi sul troubleshooting ma niente di esauriente...).
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti devo una bevuta
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nulla..continua ad andare a 8 kb/s....li ho provati tutti..me ne vanno una ventina in tutto..a volte dsu porta 12 altre su 4...ma la sostanza nn cambia...
|
|
|
|
#28 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Per favore ragazzi, io ho lo stesso modem, un ericsson HM120dp,
ho scaricato i drriver, li ho isntallati, ho fatto tutto da manuale... ma non si connette... Ragazzi, ora vi metto l'output che mi da il comando startmodem: ----------------------------------------------------- setting up USB support (1/5).. loading firmware (2/5).. ECI load 1: success firmware loaded sucessfully setting up modem (3/5).. ECI load 2: success synchronization successful connecting modem (4/5).. Using interface ppp0 Connect: ppp0 <--> /dev/pts/1 LCP: timeout sending Config-Requests Connection terminated. ioctl(PPPIOCGFLAGS) : Inappropriate ioctl for device Looking for secrets in /etc/ppp/pap-secrets for Client #######@tin.it server (null) Got client #######@tin.it Got server * Got secret * Got auth addr * Got client * Looking for secrets in /etc/ppp/chap-secrets for Client #######@tin.it server (null) Got client #######@tin.it Got server * Got secret * Got auth addr * Got client * failed to connect ----------------------------------------------------- Ci capite qualcosa voi? Qualcuno può postarmi magari, i suoi file di configurazione? Grazie a tutti per un'eventuale risposta. masand
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
ioctl(PPPIOCGFLAGS) : Inappropriate ioctl for device
mi apre che la rigfa da capire sia quella..cmqe guarda.per come va quando va...nn so se ne vale la pensa tutto sto sbattimento.. io continuo ad andare a 8 kb/s..assurdo...spero proprio che qualcuno mi sappia venire incontro, ad ogni modo mi son preso un router per saltare tutti sti problemi...pero' ora è diventata uan questione di proncipio..almeno devo capire perchè va così piano
|
|
|
#30 | |
|
Moderatore
|
Quote:
E pensare che con la MDK9 e i driver sempre ECI vecchissimi, quelli che funzionavano tutti a mano senza interfaccia grafica, andava tutto benissimo, senza sbatterti più di tanto... e anche alla stessa velocità id windows. Comunqque, ho telefonato al 187 e ho fatto richiesta di un cambio del modem con uno ethernet... speriamo di non avere più problemi... Ciao a tutti... masand
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già...viene a costare sui 25€ giusto??
|
|
|
|
#32 | |
|
Moderatore
|
Quote:
no... la ragazza che mi ha risposto, mi ha detto che mi si addebiteranno solo le spese di spedizione che sono pari a una decina di euro, e non mi cambierà né il canone mensile, né il comodato d'uso del modem stesso... Ma a comprarlo un modem del genere quanto costa? Ora mi faccio un giretto su alcuni negozi... Ciao a tutti... masand
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
un usato HOME costa tra i 40 e i 70€..a seconda dell'onestà del venditore...su ebay ne trovi parecchi a 40-45€...non sono i PRO ovviamnete pero' sono quelli che ti danno alla telecom
ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.