Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2003, 12:40   #21
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da [][][][]
Leggi che vietano il tuning estetico?

Stiamo parlando di tuning estetico non motoristico attenzione.

Sono illegali oscuramento vetri anteriori e paraprezza gruppi ottici lexus style paraurti che superino le misure standard descritte dal costruttore e cerchioni o gomme non omologate (salvo nulla osta) oltre il consentito.

oltre a queste cose leggi non ne ricordo altre...
sicuramente le luci di posizione / targa blu, poi se nn sbaglio c'è un limite minimo consentito nel riassettare la macchina
Old 20-11-2003, 12:40   #22
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Insomma, che ne so io che a fare le modifiche (intendo non estetiche, ma strutturali) sia un totale incompetente? Sapete com'è può interessarmi per l'incolumità mia e degli altri, no?
Beh, se i tuoi amici non vanno alla revisione sbagliano... tutto deve essere omologato. I pezzi vengono studiati da produttori specializzati che fanno i loro test e fanno omologare i loro pezzi montati sulle auto. Le modifiche al motore non le fai certo in casa, come l'assetto, che si fa fare di solito a centri specializzati... insomma, come in tutte le cose, c'è il modo legale e quello illegale.
Old 20-11-2003, 12:43   #23
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da onka
quelle son le cose + belle!!
spt i fari lexus!!

ma imho son vietate anke appendici aerodinamike sporgenti!

ah e anke i vetri oscurati sono illegali..tutti!
Si... le lame DTM all'anteriore sono vietate... tutto ciò che modifica le misure originali è vietato se non omologato per quel modello specifico di auto.

I vetri oscurati sono legali solo se posteriori, no finestrini ant e parabrezza. Altrimenti non si spiegano i van senza vetri, non credi?
Old 20-11-2003, 12:43   #24
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da izutsu
Beh, se i tuoi amici non vanno alla revisione sbagliano... tutto deve essere omologato. I pezzi vengono studiati da produttori specializzati che fanno i loro test e fanno omologare i loro pezzi montati sulle auto. Le modifiche al motore non le fai certo in casa, come l'assetto, che si fa fare di solito a centri specializzati... insomma, come in tutte le cose, c'è il modo legale e quello illegale.
questo è importante...

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 12:44   #25
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Se è solo estetico, logicamente concordo con Nemorino...

Devo dire che anche a me fan ribrezzo, ma tant'è... basta che a voi piacciano
il tuning estetico, se fatto bene e nn esagerato, imho è bello, quando si eccede xò nn è più tuning ma diventa truzzo tamarro e derivati
Old 20-11-2003, 12:45   #26
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da [][][][]
no, l'oscuramento vetri è consentito solo nel lunotto posteriore e nei finestrini posteriori.

appunto anche le appendici, dimenticavo gli assetti
assolutamente NO!
sono sempre illegali le pellicole oscuranti,se invece l'auto esce dalla casa già così è ok..oppure deve essere omologata autocarro!

son sikuro xè lo volevo fare sulla mia..
Old 20-11-2003, 12:46   #27
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:

Infatti il tuning al proprio mezzo puo' essere fatto se si fa' l'omologazione per i pezzi e le parti che lo richiedono , anche se le leggi in Italia in merito sono abbastanza restrittive mi pare .
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 12:46   #28
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da onka
assolutamente NO!
sono sempre illegali le pellicole oscuranti,se invece l'auto esce dalla casa già così è ok..oppure deve essere omologata autocarro!

son sikuro xè lo volevo fare sulla mia..
No... il problema è la visibilità e non influisce se la macchina ha due specchietti esterni. Lo si legge anche sulle circolari che parlano di alettoni che interferiscano con il campo visivo del lunotto
Old 20-11-2003, 12:48   #29
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Infatti il tuning al proprio mezzo puo' essere fatto se si fa' l'omologazione per i pezzi e le parti che lo richiedono , anche se le leggi in Italia in merito sono abbastanza restrittive mi pare .
Troppo direi... ma tant'è, ci si deve accontentare
Old 20-11-2003, 12:49   #30
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
No... il problema è la visibilità e non influisce se la macchina ha due specchietti esterni. Lo si legge anche sulle circolari che parlano di alettoni che interferiscano con il campo visivo del lunotto
oh..a me (proprio quelli ke lo fanno di mestiere..) han detto ke se mi oscuravano i vetri era a mio riskio e pericolo..cioè ke se ti fermano gli sbirri son caXXi tuoi!
Old 20-11-2003, 12:50   #31
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
purtroppo, o per fortuna, difficilmente vedo una macchina "moddata" che non sia di cattivo gusto!

preciso... per me è di cattivo gusto esteticamente anche una M3 o M5 quindi fate un po' voi

personalmente trovo di cattivo gusto anche solo le luci blu sotto il pianale

trovo poi abominevoli le lucine intermittenti, gli spoiler etc.. etc.

posso accettare un bel paio di cerchi in lega e forse un pneumatico ribassato (a pensarlo già mi viene da storcere il naso ) ma non oltre....

quindi potete ben capire quanto sia riluttante al modding estetico dell'auto

dalle mie parti ogni tanto si vedono delle cose terrificanti!

una volta invece in Calabria e precisamente a Diamante ho visto una 126 rosa cabrio!!!!!! devo dire che non mi dispiaceva come non mi dispiacciono le personalizzazioni (di gusto) di vecchie utilitarie come 500, 600, 127, 126, maggioloni, 2 cavalli, ma come macchine "quasi d'epoca"
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 12:52   #32
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
purtroppo, o per fortuna, difficilmente vedo una macchina "moddata" che non sia di cattivo gusto!

preciso... per me è di cattivo gusto esteticamente anche una M3 o M5 quindi fate un po' voi
Beh, allora si capisce tutto... è proprio la macchina sportiva che non ti piace e quindi è ovvio che la sua estremizzazione ti faccia
Old 20-11-2003, 13:02   #33
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
odio il tuning delle macchine.
a prescindere che mi fa ridere vedere macchine come le punto + vecchia con il neon sotto, spoiler improbabili e cannoni al posto della marmitta potrei cmq accettare le scelte e i gusti individuali degli appassionati....

quello che non accetto è il modo in cui guidano!
fino a poco tempo fa sotto casa mia c' era un bel rettilineo che ora è stato chiuso perchè stanno costruendo un condominio.
tutte le c@zzo di sere anche fino all' 1 passata i tamarri sotto casa mia dovevano far vedere quanto erano uomini facendo bellamente le loro gare a velocità folle.
a parte il pericolo non vi dico il rumore.

in definitiva....a me sta bene che uno tamarrizzi il + possibile la propria macchina con ogni sorta di gingillo estetico...
quello che mi sta sulle OO (e che detto per inciso vieterei) è la modifica del motore! perchè uno che spende l' ira di dio per aumentare le prestazioni della sua macchina secondo me deve per forza farsi vedere dagli amichetti sulle strade urbane guidando e CORRENDO esattamente come fanno sotto casa mia.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 13:08   #34
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da eriol
in definitiva....a me sta bene che uno tamarrizzi il + possibile la propria macchina con ogni sorta di gingillo estetico...
quello che mi sta sulle OO (e che detto per inciso vieterei) è la modifica del motore! perchè uno che spende l' ira di dio per aumentare le prestazioni della sua macchina secondo me deve per forza farsi vedere dagli amichetti sulle strade urbane guidando e CORRENDO esattamente come fanno sotto casa mia.
E' innegabile, uno che elabora un motore probabilmente corre di più. Il punto è che se uno ha la mentalità da "finto pilota su strada pubblica" correrà con qualsiasi macchina, kittata o meno. Il problema non è il tuning ma la testa delle persone. Io correvo di più con la mia punto sporting normalissima, come uscita di fabbrica, che con la megane 2000, sempre normalissima come uscita di fabbrica ma con quei 70CV in più... è la testa, non il tuning
Old 20-11-2003, 13:15   #35
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
E' innegabile, uno che elabora un motore probabilmente corre di più. Il punto è che se uno ha la mentalità da "finto pilota su strada pubblica" correrà con qualsiasi macchina, kittata o meno. Il problema non è il tuning ma la testa delle persone. Io correvo di più con la mia punto sporting normalissima, come uscita di fabbrica, che con la megane 2000, sempre normalissima come uscita di fabbrica ma con quei 70CV in più... è la testa, non il tuning

ho capito che è questione di testa ma cmq mi sembra un incentivo legalizzato...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 13:21   #36
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da eriol
ho capito che è questione di testa ma cmq mi sembra un incentivo legalizzato...
Se sapessi quanto costa "legalizzare" il tuning non parleresti di incentivo... e chi non legalizza le modifiche si merita tutte le multe e i ritiri patente del mondo, su questo siamo tutti d'accordo credo
Old 20-11-2003, 13:27   #37
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Beh, allora si capisce tutto... è proprio la macchina sportiva che non ti piace e quindi è ovvio che la sua estremizzazione ti faccia
una porsche o una ferrari o una jaguar non mi fanno certo schifo!

così come non mi fanno schifo i coupè top della gamma di mercedes o bmw

c'è un equilibrio di buon gusto e sobrietà
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 13:28   #38
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
ma sto tizio è pazzo?
quelli che ti lampeggiano di solito hanno la BMW o la Mercedes di turno; quelli coi fendinebbia accesi di solito sono i padri di famiglia con la Passat o la Mondeo.
quelli che corrono di soltio hanno una Uno-Panda-Punto vecchie e malconce.
Concordo solo con una cosa, quelli che gareggiano sono dei bastardi, quelli che kittano l'auto ma non ci corrono a me non danno nessun fastidio.
non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Byezz
Old 20-11-2003, 14:07   #39
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
x nemorino: cosa hai detto? che ti piace il coupe top della gamma bmw? e l'm3 che sarebbe???

x gli altri oppositori: nn ha senso acchittare la makkina con spoiler,minigonne,lucette, e altra roba? e allora a che serve "moddare" un pc? se x voi uno con la macchina modificata é un truzzo tamarro burino allora uno che modda un pc é uno sfigato che sta tutto il giorno a smanetta col pc...x quanto riguarda le modifiche al motore: guadagni dei cv e fai scena davanti agli amici magari facendo piu caciara...overcloccki la cpu (con il vapochill che lo paghi quanto una modifica al motore) e fai piu punti al 3dmark....BRAVO!!!!gli applausi.

con questo chiudo

W IL TUNING!!!
Old 20-11-2003, 14:39   #40
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83
x nemorino: cosa hai detto? che ti piace il coupe top della gamma bmw? e l'm3 che sarebbe???

x gli altri oppositori: nn ha senso acchittare la makkina con spoiler,minigonne,lucette, e altra roba? e allora a che serve "moddare" un pc? se x voi uno con la macchina modificata é un truzzo tamarro burino allora uno che modda un pc é uno sfigato che sta tutto il giorno a smanetta col pc...x quanto riguarda le modifiche al motore: guadagni dei cv e fai scena davanti agli amici magari facendo piu caciara...overcloccki la cpu (con il vapochill che lo paghi quanto una modifica al motore) e fai piu punti al 3dmark....BRAVO!!!!gli applausi.

con questo chiudo

W IL TUNING!!!

premettendo ke nn sono contrario al tuning...

ma quello ke dici tu è assurdo!!
moddare o overclockare il pc nn viola nessuna legge!!
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Black Myth: Zhong Kui, 15 minuti di game...
Apple prepara il nuovo Home Hub con Siri...
NIO si prepara a un traguardo storico: t...
Meta AI arriva su Mac con una nuova app ...
Le action cam DJI OSMO Action 6 erano a ...
Intel Core Ultra 9 4950K potrebbe antici...
LG Display presenta FLiPP: OLED 1,6 volt...
Razor Lake userà l'N2X di TSMC: I...
Samsung Galaxy Tab A11+ con 8GB RAM e 25...
Valve mostra per errore il nuovo Steam F...
Album nuovo su Spotify, più incid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP