Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Classe,potenza,stacco di testa,propensione offensiva,marcatura,visione di gioco
Beckenbauer 14 18.67%
Baresi 29 38.67%
Scirea 10 13.33%
Maldini 11 14.67%
Facchetti 5 6.67%
Nesta 6 8.00%
Votanti: 75. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2003, 14:02   #21
jimmytf
Senior Member

L'Avatar di jimmytf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
Franco Baresi forse è stato il più grande si sempre, però ho seguito assiduamente solo la parte finale della sua carriera.
Maldini invece l'ho seguito di più e posso dire che in circolazione forse solo Nesta e Stam si avvicinano al suo livello. Troppo forte sia in scivolata e in anticipo. Non commento gli avvicinamenti con altri difensori, che seppur forti, non possono essere messi al suo confronto (vedi trofei,presenze....)

cmq ho votato baresi

p.s.: grandissimo anche facchetti
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 14:22   #22
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Portanova...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 14:53   #23
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
Paolone Maldini.
Come qualità difensive eccede in tutto.
Old 08-11-2003, 14:54   #24
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
chi? io?
si vede che non ho un cazzo da fare?

l'ho sempre pensato...............
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 14:57   #25
johnnyboy79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Mancano troppi nomi importanti:

Gentile
Picchi
Carlos Alberto
e altri ancora.....

Tra i presenti voto Scirea.

Ultima modifica di johnnyboy79 : 08-11-2003 alle 15:09.
johnnyboy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 15:03   #26
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Beckembauer senza dubbio. Tra gli altri avrei inserito anche Krol
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 15:11   #27
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quello che nel mondo e' in genere considerato il piu' grande difensore nella storia del calcio e' Franz Beckembauer. Difficile che fuori dall'Italia qualcuno indichi Baresi.
Subito dopo personalmente inserirei la fantastica coppia di fratelli difensivi Djalma e Nilton Santos del Brasile degli anni 60, cosi come il loro connazionale Carlos Alberto.
In Italia la maggior parte dei grandi difensori ha giocato o nel Milan o nell'Inter (specie negli anni 60 e 70). A parte quelli che avete gia' citato vanno ricordati anche Schnellinger e Burgnich.
Come liberi Krol e Passarella non sono certo meno importanti di Scirea

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 15:13   #28
johnnyboy79
Senior Member

E' vero che l' Italia è stata ed è la patria dei difensori, ma noto solo ora che su 6 alternative ben 5 sono italiani...
Old 08-11-2003, 15:44   #29
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
ALDAIR
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 16:18   #30
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Città: Vila Del Mar
Non vedo il nome di Riccardo Ferri

Old 08-11-2003, 16:24   #31
johnnyboy79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Booyaka
Non vedo il nome di Riccardo Ferri

A parte la facile ironia che il nome di Riccardo Ferri suscita e di cui io ignoro l'origine...

Tengo a precisare che il suddetto giocò ad altissimi livelli svariati anni in una delle squadre più blasonate d'Italia ed indossò per oltre un lustro (e con pieno merito) i colori della Nazionale di calcio.
Old 08-11-2003, 18:28   #32
CalendarMan
Senior Member

L'Avatar di CalendarMan

Iscritto dal: Aug 2001
Città: New York
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Quello che nel mondo e' in genere considerato il piu' grande difensore nella storia del calcio e' Franz Beckembauer. Difficile che fuori dall'Italia qualcuno indichi Baresi.
Subito dopo personalmente inserirei la fantastica coppia di fratelli difensivi Djalma e Nilton Santos del Brasile degli anni 60, cosi come il loro connazionale Carlos Alberto.
In Italia la maggior parte dei grandi difensori ha giocato o nel Milan o nell'Inter (specie negli anni 60 e 70). A parte quelli che avete gia' citato vanno ricordati anche Schnellinger e Burgnich.
Come liberi Krol e Passarella non sono certo meno importanti di Scirea
Grandissimi anche Carlos Alberto e Krol.

Onestamente invece non considero Gentile alla stregua di quelli nominati fino ad ora.......
Forse è il miglior marcatore in assoluto, grandissima grinta e coraggio......ma con i piedi netamente inferiore agli altri (zero visione di gioco)
CalendarMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 18:31   #33
johnnyboy79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CalendarMan

Onestamente invece non considero Gentile alla stregua di quelli nominati fino ad ora.......
Forse è il miglior marcatore in assoluto, grandissima grinta e coraggio......ma con i piedi netamente inferiore agli altri (zero visione di gioco)
Era un difensore mica per niente!

Ultima modifica di johnnyboy79 : 08-11-2003 alle 18:35.
Old 08-11-2003, 22:18   #34
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Città: Vila Del Mar
Quote:
Originariamente inviato da johnnyboy79
A parte la facile ironia che il nome di Riccardo Ferri suscita e di cui io ignoro l'origine...
Forse perchè faceva autogol una partita si e l'altra pure

Ma la squadra "blasonata" è quella dove hanno giocato anche campioni del calibro di Pancev, Vampeta, Gresko, Centofanti e Sforza?
Old 08-11-2003, 22:39   #35
johnnyboy79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Booyaka
Forse perchè faceva autogol una partita si e l'altra pure

Ma la squadra "blasonata" è quella dove hanno giocato anche campioni del calibro di Pancev, Vampeta, Gresko, Centofanti e Sforza?

Sei divertente come un calcio nelle p@lle.
Old 09-11-2003, 02:46   #36
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Scirea. Un mito. Ho votato lui poichè, da quello che ho visto, aveva una tecnica e una classe superiore. Intelligente come pochi, recuoerava tutto e tutti. Lanciava con precisione millimetrica. Un baluardo insormontabile

Baresi, altro mito. Aveva il solo difetto di avere un fisico da "ragioniere". Avesse avuto il fisico di Nesta, Stam o Thuram sarebbe stato il più forte in assoluto. (ovviamente dopo Sammer... ). Tra l'altro, a differenza di quello che qualcuno dice, i gol li faceva. Non tantissimi, ma li faceva... ne ricordo uno spettacolare, con dribbling secchi e pallonetto al portiere in uscita. Da centravanti.

Voglio aggiungere, per motivi sentimentali, Andrea Fortunato. Un cognome una beffa... Lo ricordo veloce e tecnicamente fortissimo, sprint e forza fisica, classe e tanto altro. Non so se ricordate la facilità con cui andava in rete, un fenomeno. Avrebbe fatto ancora molta molta più strada se lassù non l'avessero chiamato ancora giovane. Molti dicevano chge avrebbe preso addirittura il posto a Maldini (parlo di giornali dell'epoca e di commenti di osservatori), se il buio non l'avesse accolto in così giovane età...

Cmq ho votato Scirea.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 03:03   #37
Anodaram
Senior Member

Città: Prov CR
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
certo, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata!

tu hai le tue opinioni, io le mie, e se avessi la possibilità di scegliere maldini 10 anni fa e samuel, epr quanto il paragone possa risultare inattendiblie, sceglierei comunque samuel...
riconosco i dati oggettivi delel vittorie e delle esplusioni, ma credo che tu capisco meglio di me che sono dovute alla squadra e non al singolo...

Il fatto che facciano lo stesso ruolo mi sfugge infatti...

So che Maldini si spinge più avanti, e difatti non la ritengo una cosa positiva nel mio modo di vedere il calcio.... ma ho detto esattamente questo, nel mio precedente post, però mi sa che tu non vi hai portato molta attenzione

Dai su
Samuel è un ottimo giocatore(è uno dei miei difensori preferiti in circolazione) ma paragonarlo al giovane maldini.....
forse ti sfugge che maldini per Mooooolti anni è stato il MIGLIOR terzino sinistro del globo ...e mica lo diceva solo la curva del milan
Vabbene essere di parte,ma usiamo un pò di obbiettività

Old 09-11-2003, 04:17   #38
Nesta
Member

L'Avatar di Nesta

Iscritto dal: May 2003
Città: dove regnano i milanisti (VA)
Ho votato Nesta, ha poco senso fare un post mettendo insieme sia giocatori attivi che glorie del passato.
Parere personale, sia chiaro
Nesta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 08:10   #39
Orbital
Senior Member

L'Avatar di Orbital

Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
Ho votato NESTA, ma ero indeciso con MALDINI!
Gigabyte GA-990FXA-UD5 - AMD FX 8350 BE - Zalman 9700 LED - Corsair 8 GB 1600-Nvidia GTX 260 GB- Western Digital 1 TB - Samsung EVO SSD 120 GB - Case Thermaltake Soprano DX - Alimentatore TAGAN BZ 700 WAtt - Masterizzatore HD-DVD BluRay - Monitor PHILIPS 27 -Roccat Kone - Logitech G15
Orbital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 16:47   #40
Piervertito
Senior Member

L'Avatar di Piervertito

Iscritto dal: Jul 2001
io direi Baresi...era assurdo come calciatore,
davvero poteva fare tranquillamente il portinaio di un palazzo.

Ora valutando i vari difensori che ci sono in circolazione direi che
Stam è mosto(davvero fà reparto da solo),c'è Samuèl strepitoso,un difensore VERO.
Poi direi Nesta,Maldini,Lucio,Rio Ferdinand,sono tutti forti ed è difficile fare paragoni.
Piervertito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
iPhone 17 Pro 256GB scende ai minimi su ...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian