|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Classe,potenza,stacco di testa,propensione offensiva,marcatura,visione di gioco | |||
| Beckenbauer |
|
14 | 18.67% |
| Baresi |
|
29 | 38.67% |
| Scirea |
|
10 | 13.33% |
| Maldini |
|
11 | 14.67% |
| Facchetti |
|
5 | 6.67% |
| Nesta |
|
6 | 8.00% |
| Votanti: 75. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
|
Franco Baresi forse è stato il più grande si sempre, però ho seguito assiduamente solo la parte finale della sua carriera.
Maldini invece l'ho seguito di più e posso dire che in circolazione forse solo Nesta e Stam si avvicinano al suo livello. Troppo forte sia in scivolata e in anticipo. Non commento gli avvicinamenti con altri difensori, che seppur forti, non possono essere messi al suo confronto (vedi trofei,presenze....) cmq ho votato baresi p.s.: grandissimo anche facchetti
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Portanova...
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
|
Paolone Maldini.
Come qualità difensive eccede in tutto.
|
|
|
#24 | |
|
|
Quote:
l'ho sempre pensato............... |
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mancano troppi nomi importanti:
Gentile Picchi Carlos Alberto e altri ancora..... Tra i presenti voto Scirea. Ultima modifica di johnnyboy79 : 08-11-2003 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Beckembauer senza dubbio. Tra gli altri avrei inserito anche Krol
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quello che nel mondo e' in genere considerato il piu' grande difensore nella storia del calcio e' Franz Beckembauer. Difficile che fuori dall'Italia qualcuno indichi Baresi.
Subito dopo personalmente inserirei la fantastica coppia di fratelli difensivi Djalma e Nilton Santos del Brasile degli anni 60, cosi come il loro connazionale Carlos Alberto. In Italia la maggior parte dei grandi difensori ha giocato o nel Milan o nell'Inter (specie negli anni 60 e 70). A parte quelli che avete gia' citato vanno ricordati anche Schnellinger e Burgnich. Come liberi Krol e Passarella non sono certo meno importanti di Scirea
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
E' vero che l' Italia è stata ed è la patria dei difensori, ma noto solo ora che su 6 alternative ben 5 sono italiani...
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
ALDAIR
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte la facile ironia che il nome di Riccardo Ferri suscita e di cui io ignoro l'origine... Tengo a precisare che il suddetto giocò ad altissimi livelli svariati anni in una delle squadre più blasonate d'Italia ed indossò per oltre un lustro (e con pieno merito) i colori della Nazionale di calcio. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: New York
|
Quote:
Onestamente invece non considero Gentile alla stregua di quelli nominati fino ad ora....... Forse è il miglior marcatore in assoluto, grandissima grinta e coraggio......ma con i piedi netamente inferiore agli altri (zero visione di gioco) |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di johnnyboy79 : 08-11-2003 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Quote:
Ma la squadra "blasonata" è quella dove hanno giocato anche campioni del calibro di Pancev, Vampeta, Gresko, Centofanti e Sforza?
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei divertente come un calcio nelle p@lle. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Scirea. Un mito. Ho votato lui poichè, da quello che ho visto, aveva una tecnica e una classe superiore. Intelligente come pochi, recuoerava tutto e tutti. Lanciava con precisione millimetrica. Un baluardo insormontabile
Baresi, altro mito. Aveva il solo difetto di avere un fisico da "ragioniere". Avesse avuto il fisico di Nesta, Stam o Thuram sarebbe stato il più forte in assoluto. (ovviamente dopo Sammer... Voglio aggiungere, per motivi sentimentali, Andrea Fortunato. Un cognome una beffa... Lo ricordo veloce e tecnicamente fortissimo, sprint e forza fisica, classe e tanto altro. Non so se ricordate la facilità con cui andava in rete, un fenomeno. Avrebbe fatto ancora molta molta più strada se lassù non l'avessero chiamato ancora giovane. Molti dicevano chge avrebbe preso addirittura il posto a Maldini (parlo di giornali dell'epoca e di commenti di osservatori), se il buio non l'avesse accolto in così giovane età... Cmq ho votato Scirea. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: Prov CR
|
Quote:
Dai su Samuel è un ottimo giocatore(è uno dei miei difensori preferiti in circolazione) ma paragonarlo al giovane maldini..... forse ti sfugge che maldini per Mooooolti anni è stato il MIGLIOR terzino sinistro del globo ...e mica lo diceva solo la curva del milan Vabbene essere di parte,ma usiamo un pò di obbiettività
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: dove regnano i milanisti (VA)
|
Ho votato Nesta, ha poco senso fare un post mettendo insieme sia giocatori attivi che glorie del passato.
Parere personale, sia chiaro |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
|
Ho votato NESTA, ma ero indeciso con MALDINI!
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
io direi Baresi...era assurdo come calciatore,
davvero poteva fare tranquillamente il portinaio di un palazzo. Ora valutando i vari difensori che ci sono in circolazione direi che Stam è mosto(davvero fà reparto da solo),c'è Samuèl strepitoso,un difensore VERO. Poi direi Nesta,Maldini,Lucio,Rio Ferdinand,sono tutti forti ed è difficile fare paragoni.
"Aiutateci ad eliminare la droga dalle strade" - "Bucat'v a cas' " "L'uomo non vive di sole parole, benché talvolta debba rimangiarsele." "Every beatle is beautiful for his mather" by Pierre Fabrizio Miccoli 10 Walter Adriàn Samuèl 19 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.