|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Classe,potenza,stacco di testa,propensione offensiva,marcatura,visione di gioco | |||
| Beckenbauer |
|
14 | 18.67% |
| Baresi |
|
29 | 38.67% |
| Scirea |
|
10 | 13.33% |
| Maldini |
|
11 | 14.67% |
| Facchetti |
|
5 | 6.67% |
| Nesta |
|
6 | 8.00% |
| Votanti: 75. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: New York
|
Il miglior difensore
Secondo voi chi impersonifica e possiede tutte le caratteristiche di un difensore perfetto?
Tenendo presente tutti i parametri segnati nel sottotitolo. Sicuramente ne ho dimenticato qualcuno..........se manca aggiungetelo voi. Ultima modifica di CalendarMan : 08-11-2003 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
Samuel
Hierro ai suoi tempi d'oro poi............ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
stavo per rispondere Taormina, ma farò il serio.....
Nesta bye |
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Samuel
lo preferisco a Maldini, contyando pure i diversi ruoli dei due e la maggiore spinta offensiva del secondo...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
Quote:
molto piu potente di maldini, ci sarà pure un motivo se il real puntava a lui |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
|
nesta
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Maldini è stato cercato da decine di squadre nella sua carriera.....anche dal Real........ x scoperchiatore: forse ti sfugge che Samuel e Maldini da 3 anni stanno facendo lo stesso ruolo. E poi, per quanto riguarda la propensione offensiva: hai detto un'inesattezza: casomai è Maldini che ha più propensione offensiva (ha passato 10 anni della sua carriera a battere l'erba di tutta la fascia sinistra del campo, segnando anche. In generale Maldini rispetto a Samuel, ha più tecnica, più classe, tackle superiore, velocità superiore, più esperienza,più vittorie (anche da capitano), e meno espulsioni (pur avendo 10 anni in più di partite sul groppone) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Di Loreto
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
facchetti senza alcun dubbio.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di CalendarMan : 08-11-2003 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Baresi , perche' le sue prestazioni sono rimaste costanti nel tempo , e aveva una capacita' di organizzare la difesa non comune , una grande visione del gioco che si sviluppa in area , per trovarsi sempre o quasi in anticipo sull'avversario.
Ultima modifica di Jaguar64bit : 08-11-2003 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si vede che non ho un cazzo da fare? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Vedo che samu e' palesemente d'accordo con me'... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Ho votato Baresi. Sinceramente nessuno di quelli menzionati è perfetto per le qualità indicate... a Baresi mancava la propensione offensiva perchè è cmq sempre stato un regista difensivo, ma è stato forse il più grande allenatore in campo, capace di dirigere la difesa a zona e il fuorigioco come di fare il libero classico in nazionale con la difesa a uomo; tanta classe e personalità, ottima integrità fisica (chi se lo ricorda il recupero lampo di USA 94?), visione di gioco e lancio lungo, onestamente non saprei cosa chiedere di più ad un difensore.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
tu hai le tue opinioni, io le mie, e se avessi la possibilità di scegliere maldini 10 anni fa e samuel, epr quanto il paragone possa risultare inattendiblie, sceglierei comunque samuel... riconosco i dati oggettivi delel vittorie e delle esplusioni, ma credo che tu capisco meglio di me che sono dovute alla squadra e non al singolo... Il fatto che facciano lo stesso ruolo mi sfugge infatti... So che Maldini si spinge più avanti, e difatti non la ritengo una cosa positiva nel mio modo di vedere il calcio.... ma ho detto esattamente questo, nel mio precedente post, però mi sa che tu non vi hai portato molta attenzione
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.