Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2003, 21:41   #21
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da BeBrA
Comunque se nel 28 ottobre non ci fosse stata la Marcia su Roma non troveresti nemmeno Latina (Littoria) nelle cartine geografiche.
E Montecatini sarebbe ancora provincia di Lucca anziché di Pistoia... il che non sarebbe poi troppo malvagio...
Old 28-10-2003, 21:46   #22
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
ma che scherzi?
Hanno già avviato il progetto riforme costituzionali, no ? è solo questione di tempo...
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline  
Old 28-10-2003, 21:47   #23
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da asca
Hanno già avviato il progetto riforme costituzionali, no ? è solo questione di tempo...
beh, in un regime di destra profonda nessuno vorrebbe dare il voto agli immigrati
e cmq, allo stato attuale delle cose, credo che sia impossibile che si instauri una dittatura alla luce del sole
LuPellox85 è offline  
Old 28-10-2003, 21:49   #24
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

La finite di parlare di politica attuale o devo attuare ritorsioni fisiche?
Old 28-10-2003, 21:50   #25
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
La finite di parlare di politica attuale o devo attuare ritorsioni fisiche?

scusa, non me n'ero reso conto
LuPellox85 è offline  
Old 28-10-2003, 21:58   #26
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Fisiche come, caruccio ?
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline  
Old 28-10-2003, 22:00   #27
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da asca
Fisiche come, caruccio ?
Fisiche zozze
Old 28-10-2003, 22:01   #28
BeBrA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
Sto thread lo incornicio: il 95% delle risposte è off-topic
E' molto sentita la storia fra di noi
BeBrA è offline  
Old 28-10-2003, 22:03   #29
AmsRoma
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
Una data vergognosa, da cancellare, non dalla storia, che dobbiamo sempre ricordare, come monito, e come linea guida, ma dall'immaginario collettivo di quella (per fortuna) minoranza di nostalgici.
AmsRoma è offline  
Old 28-10-2003, 22:05   #30
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da BeBrA
Sto thread lo incornicio: il 95% delle risposte è off-topic
E' molto sentita la storia fra di noi
Mi basta pensare che se gli effetti di quel 28 ottobre non fossero stati annullati nel 1945 io a quest'ora dovrei pagare la tassa sul celibato e non potrei vivere liberamente ciò che sono, per non ricordare affatto quel giorno... sarò pure stronzo, comunista e finocchio, ma x me personalmente il 28 ottobre non rientra tra le date da ricordare
Old 28-10-2003, 22:12   #31
BeBrA
Senior Member

Quote:
Mi basta pensare che se gli effetti di quel 28 ottobre non fossero stati annullati nel 1945 io a quest'ora dovrei pagare la tassa sul celibato e non potrei vivere liberamente ciò che sono, per non ricordare affatto quel giorno... sarò pure stronzo, comunista e finocchio, ma x me personalmente il 28 ottobre non rientra tra le date da ricordare
Infatti ho detto che è una data da ricordare per come ha segnato la nostra storia, quella di Italiani.
Per questo ho detto che, secondo me, è una data importante.
Cio' che è stato fatto di negativo in quell'epoca non può essere cancellato da quel che è stato fatto di positivo (e viceversa).
Non volevo certo offendere qualcuno, ma solo ricordare quell'evento.
BeBrA è offline  
Old 28-10-2003, 22:27   #32
DUX
Senior Member

L'Avatar di DUX

Iscritto dal: Jul 1999
Città: TORINO
Beh, come testimonia la mia sign me ne sono ricordato

Mi basta pensare che se gli effetti di quel 28 ottobre non fossero stati annullati nel 1945 io a quest'ora...

Ti sbagli di grosso, gli effetti per nostra fortuna NON sono stati annullati! se così realmente fosse infatti:

Non avresti molto probabilmente nessun tipo di agevolazione sociale come pensioni, otto ore lavorative, cinque giorni lavorativi, aiuti agli invalidi, [...].

Non ci sarebbe buona parte del codice civile/penale.

Gli italiani non avrebbero una propria Enciclopedia.

La situazione con lo Stato della Chiesa sarebbe a dir poco ambigua.

Avremmo un impianto infrastrutturale da paese del terzo mondo

Buona parte dell'Italia sarebbe ancora paludosa e malsana

Non saremmo una potenza industriale

A livello mondiale non saremmo ancora considerati come potenza ma come staterello di musicisti e pizzaioli

Non sarebbero sorte molte città attuali, ed i centri che già esistevano sarebbero urbanisticamente non molto diverse dall'Albania

Molti tesori archeologici sarebbero ormai dispersi

La nazione sarebbe in uno stato di "immobilismo elefantiaco", corroso dal trasformismo di stampo giolittiano e dalle lotte di classe.

E' storicamente plausibile che avremmo subito un'invasione del bolscevismo sovietico (e non dico altro...).

Ci sarebbe un'inflazione galoppante.

La fiat produrrebbe quattro carrette, e la AlfaRomeo probabilmente non esisterebbe nemmeno.

Brigantaggio, mafia e massoneria sarebbero ai massimi termini.

Non si sarebbero risolte molti conflitti internazionali (in cui l'Italia fascista ebbe il fondamentale ruolo di moderatrice e pacificatrice).

Le donne probabilmente non avrebbero alcun diritto.

Non vado avanti solo perchè vado a nanna...
Ciaozzz!
Kinky Teen feet femdom mistress
Feet femdom clips clips
Kinky Teen feet clips
DUX è offline  
Old 28-10-2003, 22:36   #33
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
Originariamente inviato da DUX

Mi basta pensare che se gli effetti di quel 28 ottobre non fossero stati annullati nel 1945 io a quest'ora...

Ti sbagli di grosso, gli effetti per nostra fortuna NON sono stati annullati! se così realmente fosse infatti:

Non avresti molto probabilmente nessun tipo di agevolazione sociale come pensioni, otto ore lavorative, cinque giorni lavorativi, aiuti agli invalidi, [...].

Non ci sarebbe buona parte del codice civile/penale.

Gli italiani non avrebbero una propria Enciclopedia.

La situazione con lo Stato della Chiesa sarebbe a dir poco ambigua.

Avremmo un impianto infrastrutturale da paese del terzo mondo

Buona parte dell'Italia sarebbe ancora paludosa e malsana

Non saremmo una potenza industriale

A livello mondiale non saremmo ancora considerati come potenza ma come staterello di musicisti e pizzaioli

Non sarebbero sorte molte città attuali, ed i centri che già esistevano sarebbero urbanisticamente non molto diverse dall'Albania

Molti tesori archeologici sarebbero ormai dispersi

La nazione sarebbe in uno stato di "immobilismo elefantiaco", corroso dal trasformismo di stampo giolittiano e dalle lotte di classe.

E' storicamente plausibile che avremmo subito un'invasione del bolscevismo sovietico (e non dico altro...).

Ci sarebbe un'inflazione galoppante.

La fiat produrrebbe quattro carrette, e la AlfaRomeo probabilmente non esisterebbe nemmeno.

Non si sarebbero risolte molti conflitti internazionali (in cui l'Italia fascista ebbe il fondamentale ruolo di moderatrice e pacificatrice).

Ciaozzz!
ma chi te l'ha detto tutto ciò? :eheh:

cmq convinto tu, contenti tutti
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline  
Old 28-10-2003, 22:38   #34
BeBrA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
ma chi te l'ha detto tutto ciò? :eheh:

cmq convinto tu, contenti tutti
CVD
BeBrA è offline  
Old 28-10-2003, 22:38   #35
AmsRoma
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DUX

[edit]

Difficile credere che potessero essere sviluppati più di ora!!

Quote:

Ciaozzz!
GRAZIE DUCE!

AmsRoma è offline  
Old 28-10-2003, 22:41   #36
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
grazie al fascismo abbiamo avuto:

ITALIANI CADUTI

Fronti di guerra 1940-1945

In combattimento e prigionia: militari 194.000, civili 3.208

Bombardamenti aerei alleati: militari 3.066, civili 25.000

Fatti d'arme 8 sett. '43/nov. '45

Fronti di guerra e dispersi: militari 27.731, civili 300

Periodo 8 sett. '43-25 apr. '45

Partigiani e patrioti in Italia: militari 17.488, civili 37.288

Partigiani in Balcania e estero: militari 9.249

Deportati nei lager tedeschi: militari 1.478, civili 23.446

Internati militari in Germania: militari 41.432

Forze Italiane con gli alleati: militari 5.927

Bombardamenti aerei alleati: civili 38.939

Forze Armate della R.S.I.: militari 13.000, civili 2.500

Militari feriti, congelati, mutilati ed invalidi sui vari fronti e per l'intero periodo bellico 1940/1945 sono stati: circa 320.000

I militari fatti prigionieri dalle forze anglo-americane sui vari fronti durante il periodo 1940/1943 sono stati: circa 621.000
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline  
Old 28-10-2003, 22:43   #37
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Quote:
la terza che hai detto
asca è offline  
Old 28-10-2003, 22:46   #38
BeBrA
Senior Member

Non saprei chi quotare per farvi queste domande:

Sapete chi ci ha dato la Carta del Lavoro?
Il libretto del lavoro?
Chi ha istituito l'I.N.A.I.L.?
e l'I.N.P.S.? (Si, proprio l'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale)
Gli assegni famigliari?
BeBrA è offline  
Old 28-10-2003, 22:46   #39
AmsRoma
Bannato

Certo che ci mancava un bel rigurgito fascista..
Che vergogna.
AmsRoma è offline  
Old 28-10-2003, 22:49   #40
BeBrA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AmsRoma
Certo che ci mancava un bel rigurgito fascista..
Che vergogna.
Sai rispondere alle domande che ho fatto nel precedente post invece che voler analizzare il fenomeno in un sol osenso?
BeBrA è offline  
 Discussione Chiusa

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
OpenAI aggiorna ChatGPT: GPT-5.6 Luna ar...
Fine del supporto per Windows 10 LTSC: M...
Francia, Google lancia i riassunti IA: e...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian