|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
certo che non li capisco... va bene che c'è la compressione hw dei modem ma quando si pubblicano dei documenti su internet bisognerebbe stare attenti alle dimensioni |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
sono d'accordo anche io che i file su internet dovrebbero essere il più piccolo possibile, ma mica tutti ci pensano!
Inoltre i file PDF non l fai solo son l'Acrobat, ma ci sono decine di prigrammini che possono crearli, peccato che alla fine non siano così potenti come il prodotto della Adobe.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
cmq ora ricordo... la tesi l'ho fatta con InDesign della Adobe e al momento di esportare in pdf avevo numerose opzioni, tra le quali la qualità delle immagini. non era indicato esplicitamente se fossero in formato bitmap, jpg o che altro ma evidentemente quelle opzioni servivano a specificare quanto comprimere il pdf.
purtroppo con l'utility che uso io non si può toccare niente e probabilmente la maggior parte dei programmini per stampa su file in pdf e conversione sono così |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Ho appena guardato in acrobat.
Il testo e le immagini vengono compressi (zip per il testo e jpg per le immagini) a seconda del tipo di pdf selezionato nel distiller (stampa, presentazione, web). Per prova allora ho preso il file in questione e lo ho compresso in zip. Provate a immaginare qual'è la dimensione finale 468KB su 5,2MB. Mettiamo anche che l'algoritmo di compressione del modem sia meno efficiente di winzip, i conti tornano. Ho fatto la prova anche su altri pdf che avevo scaricato e la dimensione zippata si discosta poco dalla dimensione iniziale. Chi ha fatto questo file probabilmente ha disabilitato la compressione (dato che leggendo le proprietà del pdf è stato fatto con distiller). Per quanto riguarda i modem IMHO penso che più che la marca conta la linea a disposizione. Io mi connetto a 50,6 da casa con uno schifosissimo softmodem conexant interno v90. Dato che mi muovo molto molte volte ho spostato il vecchio pc in altre case e ogni casa aveva la sua velocità massima indipendente dal modem utilizzato ( ho provato sia usrobotics che motorola) |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
ragga mi ricordo (ma non ho voglia di cercarlo
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE