Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2003, 19:25   #21
Albozzo
Senior Member

L'Avatar di Albozzo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
mmm...... mai posta questa domanda, cmq nn ci sono, ma ho molti dialoghi... nn so come faccio a comunicare ma i suoni nn me li ricordo, a meno chè nn inizio a gridare!
ciauzzzzzzz
Old 20-10-2003, 19:28   #22
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
La maggiorparte dei miei sogni son muti ma in alcuni ci sono pure i suoni
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 20:13   #23
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Donagh
ma io uso tecniche particolari di rilassamento anche prima di mettermi a letto....
spiega spiega
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 20:24   #24
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Quote:
bè si i suoni li hanno ,come ho attivo il tatto sempre in ogni sogno da un po, tralaltro ne controllo parecchi di sogni praticamente ora sono come la realtà,, una media di 4 diversi a notte
con ricordi reali eccc

ma io uso tecniche particolari di rilassamento anche prima di mettermi a letto....

ciauzzz
Ma come fai a ricordartene 4.

usi tecniche di sonno frazionato?
Io sono ormai 3annni che sperimento e qualche risultato di sogno lucido l'ho ottenuto,ma mai con tecniche convenzionali.
Old 20-10-2003, 20:54   #25
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Iscritto dal: Aug 2002
a quanto pare sta piacendo questa discussione...
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 21:40   #26
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
dunque ho un po di tempo prima di andare a nanna, ieri come dicevo ho fatto 4 sogni ma era solo ieri, il massimo è stato 7 finora tra cui di essi 2 corti e 5 molto lunghi con tutti i sensi attivi e in 2 il controllo (o songno lucido mi pare che lo chiamino cosi bo non so i termini)

-tenete conto che questa è la mia teoria che non è solo mia ma funziona con molte persone

-sono circa 2 mesi che effettuo la cosa,dopo soli 4 giorni sono comparsi i primi sogni che potevo controllare

-prima di dire che faccio ecco qua un non so cosa di discorso iniziale: gli esseri umani quando dormono se ricordassero tutto quello che sognassero sarebbe pari se non superiore ai ricordi di una giornata da svegli (per giornata intendiamo tutte le senzazioni gesti , parole eccc che normalmente facciamo e che normalmente non facciamo caso es l odore di una rosa, il rumore delle goccie dell acqua ecc) come dicevo se ricordassimo tutto e di colpo il cervello impazzirebbe e finiremo al manicomio (succede) ed è per questo che nella mente cè "un sigillo" che ci impedisce il ricordo anche a lungo termine, allenando la mente piano piano si puo forzare questo meccanismo senza subire danni perche la cosa succede molto lentamente, per fare questo ci vogliono una o piu di queste cose:

1. allenamento la mente va allenata, come un uomo che vuole diventare forte va in palestra , bisogna "allungare" e "potenziare" la mente, la meditazione nei suoi molteplici tipi li ci aiuta

2.credere alle cose che non vediamo

3.mezzi esterni

APPROFONDIMENTI:

1. allenamento: meditazione, con 15 minuti al giorno si ottengono enormi risultati, meglio se fatta prima di andare a dormire nella propria stanza silenziosa e buia, io mi butto sul tappeto e pancia in su e li abbandono le tensioni del corpo concetrandomi solo sulla meditazione

tipi:

-dei numeri : 1-2-3-4 ogni numero un ciclo di respirazione (lenta inspirare -espirare) arrivati al 4 ricominciare da 1 pensare solo ai numeri

-di un oggetto-cosa: stessa cosa pero pensare a un oggetto, lo si puo anche avvicinare nella mente per vederlo meglio eccc

-del nulla: solo il buio nella mente solo quello, scrutare quelle tenebre per vedere solo tenebre

come dicevo ogni tipo va fatto a occhi chiusi con il corpo fisico totalmente rilassato, disolito il le faccio tutte e 3 seguendo l ordine che ho scritto.
----------------------------------------
2. credere nelle cose che non vediamo
qui la cosa si fa dura per molti, l aura ci circonda, certe pietre anno poteri vari che influiscono anche sui sogni,certi giorni "di potere" possono avere molta influenza sui sogni ecccc
questo si collega al capitolo 3 mezzi esterni
------------------------------------
3.mezzi esterni: collocate un pezzo di FLUORITE vicino alla testa quando meditate , sotto il cuscino o vicino al letto per facilitare il ricordo dei sogni, anche l AMETISTA è buono , la fluorite la preferisco perchè è piu "dolce"
-prima di andare a dormire segnate su un quaderno una frase tipo: la mia mente rimmarrà vigile, posso controllare i miei sogni
se fatta lentamente e concentrandovi su quello che scrivete aiuta molto

------------------------------------------------

esempi miei (dal mio quaderno dei sogni)

notte del 19-10-2003 (poco tempo fa)

sogno 1:tipica festa fino alle 3-4 di notte con 2 tipe interessate a me ...... e insomma qui il tatto è stato utile ...

sogno 2:intrappolato da un demone in un pezzo di mondo , assieme ad altri 2 dove lui ci teneva come animali in gabbia per osservarciricevo poteri da una creatura (angelica?) per sconfigerlo.... (cavolo sentivo il chi e volavo alla dragonball)

sogno3:ho una 126 che mi lascia sempre a piedi e le donne mi deridono quando mi vedono (brevissimo)

sogno 4:2 gemelle, sembrano personaggi di un fumetto giapponese, ne lodo le qualità e una di esse si mette a piangere.... (profumo buonissimo avevano)

sogno5: la mia gallina gialla è fuori dal pollaio la rimetto dentro (questo devo ancora capirlo , è un messaggio che mi appare spesso del genere " la diversità è fuori dal sistema")

cavolo il 14-10-2003 ho sognato la fuga da un castello nazista sembrava wolfstain,,,

quelli che ho scritto mica sono tutti gli appunti , solo spezzoni per farvi capire la diversità....

ciauzzzzz

postate le vostre esperienze se vi cimentate con i miei consigli
Old 20-10-2003, 22:10   #27
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
e chi sogna +.
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 22:42   #28
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
I miei sogni sono in Virtual Dolby Sorround e in 16:9
Old 20-10-2003, 22:49   #29
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da maxsona

...cmq si...anche se non ricordo i casi di sogni con suoni e sogni senza
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 23:10   #30
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
sono su dvd o via satellite??
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 23:15   #31
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Re: I vs sogni hanno i suoni???

Quote:
Originariamente inviato da sonnybono
salve a tutti...

heheh la domanda sembra stupida..ma alla fine..NON LO E'

...
adesso sicuramente vi state domandando,pensando..se è vero o no...

quindi..
Quando sognate sentite i suoni?
io no

vi siete mai posti questa domanda?

Certo che sì, figurati che spessissimo mi capita di fare sogni in cui sono il bassista di un famoso gruppo Heavy Metal
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 01:02   #32
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
secondo me è errato definire suoni, le voci o ciò che sia, perchè si tratta di contesto, nei sogni non si sente con le orecchie ma in base a una situazione ad esempio se c'è uno che parla io lo intendo all'interno di tutto il contesto e non come se la voce fosse un suono separabile dal resto.

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 01:43   #33
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
x Donag

..avevo già sentito parlare delle pietre, ma mi sai dare qualche lume in più sulla loro funzione/influenza??
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 08:38   #34
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
per me ci sono i suoni, le immagini sono a colori, e c'è anche il senso del tatto...i sensi che non sperimento sognando sono l'olfatto ( assente) e il sapore ( forse perchè non sogno di mangiare)....
ciao"!"
Old 21-10-2003, 12:13   #35
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
x Donag

..avevo già sentito parlare delle pietre, ma mi sai dare qualche lume in più sulla loro funzione/influenza??

bè come ogni cosa anche le pietre anno un aura (disolito piu è grossa la pietra più l aura è grande, quando le teniamo nel campo di influenza della nostra aura tendono "a scambiarsi le enegie" quindi se supponiamo una pietra aiuta la tranquillità assorbiremo una piccola parte di energia dalla pietra ...)

per i sogni puoi usare uno smeraldo, uno zaffiro, un aquamarina, un ametista, una fluorite.... iop uso queste....

tralaltro la fluorite tende ad aumentare il quoziente di intelligenza, è detta anche pietra degli studiosi (questo è stato ampliamente dimostrato)

poi anche soggettiva la cosa, ognuno si trova bene con certe pietre... bo provare!
Old 21-10-2003, 12:15   #36
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

e per la cronaca ho fatto altri 4 sogni stanotte:

1. il primo in una prigione

2- il secondo l evasione da un blindato ma non era di quella prigione

3- io che facevo il tamarro con la shadow

4. grande colpo di me e un tipa a una banca tipo in un megapalazzo, alla fine ci beccano e ce la pena di morte.. solo che noi ci buttiamo dall 8° piano....
Old 21-10-2003, 12:22   #37
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Meditazione ok,ma x quanto riguardo le pietre solleverei i mei dubbi.

Esistono altre sostanze che aiutono al massimo
Old 21-10-2003, 12:30   #38
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Non mi sembra
Old 21-10-2003, 12:55   #39
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da SPhinX
Non mi sembra

hehehehe
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 12:58   #40
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
e per la cronaca ho fatto altri 4 sogni stanotte:

1. il primo in una prigione

2- il secondo l evasione da un blindato ma non era di quella prigione

3- io che facevo il tamarro con la shadow

4. grande colpo di me e un tipa a una banca tipo in un megapalazzo, alla fine ci beccano e ce la pena di morte.. solo che noi ci buttiamo dall 8° piano....
potresti farti assumere come sceneggiatore
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian