Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2003, 14:12   #21
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
ho fatto quello che mi hai detto, tranne svuotare la cartella temp, per il momento, però mi piacerebbe ugualmente capire cosa provoca questo problema, così mi regolo di conseguenza.

intanto ho cambiato l'ali....
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 15:12   #22
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
mi associo a quello che hai detto , aggiungendo che il contenuto della cartella temp puoi eliminarlo quando vuoi ...

inoltre , io mi tengo il mio Antec

bye
tonydm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 15:27   #23
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
forse avevate ragione , ho controllato sia sul portatile che sul pc da tavolo e non ho trovato traccia della cartella minidump, eppure qualche errore l' ho avuto dall' ultimo formattone.

@tonydm: se quel volpino è una femmina, quando passi dalle mie parti facciamo una bella famigliola.. con il mio, se invece è un maschio... .....beh... spero non si sia offeso
ciao.
Visto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 16:21   #24
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
Quote:
Originariamente inviato da tonydm

inoltre , io mi tengo il mio Antec

bye
e fai bene, con quello che ho pagato il mio.....
Old 09-10-2003, 16:22   #25
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Quote:
Originariamente inviato da Visto
forse avevate ragione , ho controllato sia sul portatile che sul pc da tavolo e non ho trovato traccia della cartella minidump, eppure qualche errore l' ho avuto dall' ultimo formattone.

la cartella minidump si crea quando avviene un errore grave che fa resettare il sistema.

è scritto nel pannello di controllo, proprio sotto alla voce, che ora ho deselezionato, di riavviare il pc in seguito ad errori gravi.
Old 10-10-2003, 06:37   #26
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
x Visto , capisco che è troppo bello per essere un maschio , ma ti garantisco che è tanto maschio tanto furbo ....

ritornando in tema , sinceramente dovremmo andare più a fondo nella questione , io ho risolto in questo modo , avete altri suggerimenti ?

bye
tonydm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 15:32   #27
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

qualcuno potrebbe scaricarmi questa dll per favore, il problema potrebbe anche riguardare questo:

http://www.dll-files.com/dllindex/dl....shtml?mscoree

io purtroppo non ci riesco.

inoltre avete mai sentito parlare di un virus chiamato wormblaster, ne parlano anche sul sito symantec e microsoft, e sembra che sia questo worm a far riavviare il pc all'improvviso.

grazie
Old 10-10-2003, 15:39   #28
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Quote:
Originariamente inviato da sicuzzo
qualcuno potrebbe scaricarmi questa dll per favore, il problema potrebbe anche riguardare questo:

http://www.dll-files.com/dllindex/dl....shtml?mscoree

io purtroppo non ci riesco.

inoltre avete mai sentito parlare di un virus chiamato wormblaster, ne parlano anche sul sito symantec e microsoft, e sembra che sia questo worm a far riavviare il pc all'improvviso.

grazie
Eccolo ! http://members.xoom.virgilio.it/visto/

fammi sapere.
Old 10-10-2003, 16:24   #29
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:

grazie

Ti confermo che questo worm (la parola virus è un po' grande!) provoca ravvii di sistema: è accaduto sul portatile di mio cugino.

Questo worm sfrutta una falla di Winzoz XP (grazie Bill!), come puoi leggere QUI (ove si scarica anche una patch, quella per XP 32 Bit, per rimuovere tale falla nella sicurezza su Internet: LINK).

Sul sito di Norton c'è tutto ciò che devi sapere: LINK.

compresa la spiegazione di come intervenire per rimuovere il worm, utilizzando il programmino proprietario di Symantec: LINK.

Ehm...Buona operazione...;o))))
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 07:23   #30
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

ho scaricato il programmino della symantec, ma non mi ha rilevato nessun worm, comunque ho installato la patch della microsoft.

è possibile che anche senza aver contratto il worm il mio pc sia stato soggetto ad attacchi?
Old 11-10-2003, 13:43   #31
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Quote:
ho scaricato il programmino della symantec, ma non mi ha rilevato nessun worm, comunque ho installato la patch della microsoft.

è possibile che anche senza aver contratto il worm il mio pc sia stato soggetto ad attacchi?
per questo con una scansione completa del PC con Norton AV, con le ultime definizioni virus ovviamente , e una di Ad-aware della lavasoft (meglio l'ultima versione)sempre con il reference file aggiornato dovresti stare più tranquillo e vedere se c'è qualcosa che non và. Io lo faccio ogni settimana, soprattutto Ad-aware lo avvio con Win in modalità provvisoria.
Cmq dal sito symatec puoi fare una scansione del sistema per vedere porte aperte e punti deboli della tua connessione, anche se i risultati sono sempre da prendere con le pinze, commercialmente parlando per loro meno sistemi sicuri ci sono e meglio è
Old 13-10-2003, 09:05   #32
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

veramente io ho anche l'internet security della norton, quindi in teoria dovrei essere al riparo da attacchi esterni....
Old 14-10-2003, 10:24   #33
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

dopo un po' di giorni che non mi dava più problemi mi è capitato nuovamente.

nessuno che sappia perchè succede???
Old 15-10-2003, 09:09   #34
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Help, please.....
Old 15-10-2003, 10:06   #35
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Help, please.....
Provato ad abbassare un po' l'overclock per vedere se si ripresenta? Magari è un'instabilità di tipo hardware...
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Old 15-10-2003, 18:32   #36
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

non ho ancora provato, ma mi sembra strano che possa essere una cosa del genre, a meno che non ci sia una incompatibilità tra qualche componente.
in tal caso comunque il problema non dovrebbe prentarsi solo in internet, ma anche nell'utilizzo quotidiano.
Old 16-10-2003, 08:51   #37
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

adesso che mi ricordo me lo faceva anche quando non tenevo il procio a 3,00 ghz.
Old 16-10-2003, 09:18   #38
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
adesso che mi ricordo me lo faceva anche quando non tenevo il procio a 3,00 ghz.
Allora fai così: vedo che hai 2 hds, quindi molto spazio...Ti ricavi una nuova partizione (P Magic) e c installi lo stesso s.o. che si riavvia. Carichi solo i drivers necessari, il firewall, l'antivirus, eventuali service packs e la patch micro$oft per il worm: in 45, max 60 min ce la si fà..Indi smanetti su internet per qualke giorno da questo s.o. e vedi se accade lo stesso...In entrambi i casi potrai trarre le dovute conclusioni. Nn ti pare?
Old 16-10-2003, 11:34   #39
sukoy27k
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
se spunti la casella riavvi automatici eviti solo che in caso di errore grave del sistema si riavii tutto ma l'errore resta e quindi avresti come risultato crush di sistema,in concomitanza dei riavvi prova a guardare in gestione computer-->visualizzatore eventi-->se vi è un'applicazione che ti ha causato un errore(in genere viene visuallizzato in rosso se è grave)se è sempre la stessa che compare in concomitanza dei riavii-allora hai trovato il problema-se invece ogni volta è diversa il problema è hardware-in questo caso prova a farti sostituire il proc,(provane uno di un tuo amico)io avevo un problema simile sul pc di un cliente che ho risolto in questo modo
sukoy27k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 11:43   #40
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Quote:
Originariamente inviato da sukoy27k
se spunti la casella riavvi automatici eviti solo che in caso di errore grave del sistema si riavii tutto ma l'errore resta e quindi avresti come risultato crush di sistema,in concomitanza dei riavvi prova a guardare in gestione computer-->visualizzatore eventi-->se vi è un'applicazione che ti ha causato un errore(in genere viene visuallizzato in rosso se è grave)se è sempre la stessa che compare in concomitanza dei riavii-allora hai trovato il problema-se invece ogni volta è diversa il problema è hardware-in questo caso prova a farti sostituire il proc,(provane uno di un tuo amico)io avevo un problema simile sul pc di un cliente che ho risolto in questo modo
proverò a vedere, anche se francamente mi sembra strano che possa essere il procio, visto che con l'altro sistema operativo ( che è sempre xp) non mi da questi problemi.

boh.

comunque proverò a vedere nella casella gestione eventi.

p.s.

come faccio a sapere se ho delle incompatibilità con l'hardware?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian