|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
tecn@[email protected] e facciamo prima altrimenti mi tocca mandare pvt per un anno
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
Quote:
poi è stato fatto a liquido e acqua fredda, con il t-rex forse saliva ancora di più tirato al massimo ancora no, x ora sono arrivato a 2733 come in signa, ma penso di arrivare sui 2800 mhz
P4 2.4 33 Sec - 7141mb/s || P4 2.8 31 Sec - 7197mb/s || P4 3.0 31 Sec - 4617 Mhz Xp-m 2600+@3257 - 31 Sec || Barton 2500+@2610mhz (vcore default) || World Record MX440 Pisa-OC-Team Forum (Amministratore) CHE BEI TEMPI!!! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
.............. .......... ........... .............. .......................... ................ ......
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello preso da tecnocomputer da un amico arrivava a 2400 vcore default con coolermaster xdream senza pasta........me l'ha appena detto....e non era tirato al max. vediamo come va quello che arriva a me sempre ad aria.... p.s. a proposito di raffreddamenti sapete come mai il prometeia mach 2 costi così tanto più dell'1? non si trova più l'1 in commercio...non ci sono speranzae che i prezzi si abbassino? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
Quote:
cavolo chissa dove può arrivare sigla??
P4 2.4 33 Sec - 7141mb/s || P4 2.8 31 Sec - 7197mb/s || P4 3.0 31 Sec - 4617 Mhz Xp-m 2600+@3257 - 31 Sec || Barton 2500+@2610mhz (vcore default) || World Record MX440 Pisa-OC-Team Forum (Amministratore) CHE BEI TEMPI!!! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so la sigla ma gli ultimi fanno paura. io non l'ho provato a overclokkare.....ho visto il pc ma l'aveva overlcokkato un mio amico che non è pratico di amd (ha il p4 3ghz 800 e cmq sempre avuto p4 da + di un anno) e che l'ha fatto per lo zio quindi mica tirato al max....... in pratica mi ha detto prima al cel che era arrivato a 2400 vcore default ed era stabile. rock solid non proprio...nel senso che potrebbe benissimo esserlo ma non l'ha testato con superpi o altri bench in loop. però....l'ha provato a 2500 e doveva alzare il vcore. conta anche però che è su un ali da 500 watt ma generico. e su abit nf7s. ma soprattuto con coolermaster xdram con ventola a metà giri non lappato e senza pasta e stava @3200+ a 36° in full load (questo visto con i miei occhi). quindi scalda pochissimo....il case ha solo una ventola 8x8 sul lato.....di quelle con led quindi sui 3000 giri....che butta dentro aria.,....nessuna dietro....in una tem ambiente di 20° circa. insomma non male...ne come temp ne come freqeunza....non penso sia fortunato come il tuo.....ma disicuro con un antec 550 e prommy o kit a liquido con un hybris magari lo stealth oppure con t-rex per me va su ancora bene a vcore defualt. sigla non l'ìha guardata prima di montarlo. e per me ha un valore limitato.....ormai guardo solo il periodo ad occhio......adesso siamo in una buona linea produttiva....gli ultimi sono fantastici. so solo che il procio è marrone e non verde. cmq...appena arriva anche il mio vi faccio sapere.....spero di avere lo stesso culo..... così vi dico anche la sigla.....l'ho ordinato una settima dopo ed era lo stesso stock quindi la sigla dovrebbe essere simile o la stessa |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
quanto posso far salire un barton 2500+ boxed di frequenza senza mettere in pericolo l'affidabilità e senza cambiare nulla, lasciaqndo la ventola del boxed originale amd?
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
semplicemente a quanto arriva lasciando il vcore default senza che crashi o dia problemi....così non rischi e il dissipatore dovrebbe reggere. quanto arrivi a vcore default si può sapere soltando provando perchè ogni cpu è storia a se soprattuto se non si sa quando è stata prodotta |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
@Denton84: 36° in full load, raffreddato ad aria, mi sembra da fantascienza. Probabilmente ci sono i valori sballati.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no semplicemente la abit segna temp più basse.....ma siccome li segna così a tutti quelli che non hanno aggiornato il bios ad una versione con impostazioni di rilevazione diverse (alla fine cambia solo la taratura) è cmq proporzionalmente agli altri attendibile. cmq anche la epox le segna basse.....sulla mia ho sempre avuto 32° gradi in winzozz anche con procio @2400. adesso ne ho 36.....c'è il dissi non proprio pulitissimo.....la smart case fan al max....e sono in un lian li con 4 ventole..... orma letture veritiere non ce ne sono perchè ogni mobo ha un sensore qui una là....tarature diverse.......tutte le temp sono attendibili ma su scale diverse.....quindi non si può fare paragoni con temp su altre mobo senza tenerne conto...... ormai è così |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo fanno per far sembrare che le temp siano più basse del normale........non per risparmiare che io sappia. cmq alla fine cambia il parametro....invece che stare attento a non superare i 70 ° vedrai di non superare i 60° opppure aggiorni bios.... |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Impegnarsi nel fare una cosa vuol dire effettuare un dispendio di risorse (soldi) ed energie (personale e strutture). Segnalare una temp corretta della CPU o di chi che sia, è una cosa, secondo me, da nn sottovalutare...
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora non hai ben compreso il senso mio post. le temperature non sono meno precise.....o più precise....sono tarate su scale diverse.....magari poi la rilevazione della nfs7 è più precisa di una che ti segna 60° è solo tarata su un valore di riferimento diverso e infatti ho aggiunto che i nuovi bios in alcune mobo cambiano questo valore......ma la misurazione non è meno precisa. ovviamente la mgliore è dadiodo ma solo la 8k3a la faceva, le altre usano tute sensori quindi non sono una più precisa e una meno....semplicemente usano scale diverse.....ecco perchè fare paragoni lascia il tempo che trova... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche la mia mobo mi rileva 34° con il bios F9, ma adesso con il bios F11 me ne segna 50°. Secondo me è questione di precisione e nn di taratura...
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aridaie......il sensore è lo stesso e rileva le stesse temp ma hanno aumentato le temp di un tot gradi arbritariamente perchè prima erano tarate troppo basse. non centra niente la scala celsius con la taratura....non intendo quello....... ma semplicemente che le temp sono proporzionalemnte le stesse (a te non cambia un'accidente se te ne segna 39° o 50° la temp è la stessa e l'escursione da full load a load è la stessa) solo chye tarata dioversamente...aggiungono o toglono tot gradi. la precisione assoluta non c'è mai stata.....quindi inutile discutere...ci sono scale diverse bios diversi tarature diverse e non si possono fare paragoni quindi la mia temp non è troppo poco o troppo tanto..... se tu con l'f9 stavi attento a non superare i 50° adeso cercherai di non superare i 60.... |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma come fanno ad essere precisai dei fattori relativi??? ma scusa.....le temp sono rilevate da un sensore.....può variare la posizione del sensore....può variare la taratura del sensore (che può rilevarti a parità di temp come nelt tuo csao 39° o 50 o 500 ma proporzionalmente rimane uguale) insomma è tutto relativo. NON esiste una misurazione precisa. i transistor magari superano i mille gradi e il core nel punto esterno è a 90.....il sensore ne rileva 30 perchè è più indietro......nbon è sballato.....è semplicemente una misurazione diversa fatta in un punto diverso. sballato vuol dire che prima segna 30° poi 15 quando invece la temp è aumentata etc. ma la rilevazione serve solo a darti un idea.....di quanto aumenta la temp relativamente alla taratura che hai...... se la temp aumenta di 5° che il bios ti rilevi una temperatura iniziale di 39° o di 50° ti verrà rilevato l'aumento di 5° in tutti e due i casi....e questa è PRECISIONE.....relativa....ovviamente....ma quella assoluta non si puyò avere pèerchè tu puoi misurare in punti e in condizioni e con strumenti diversi uno all'altro e da mobo a mobo...... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
primo penso tu non abbia mai provato la abit se dici così.... ma secondo nessuna mobo è precisa......semplicemente il sensore è preciso a rilevare la differenza di temperature...... poi però ogni bios ha sotira a se quanto a "punto di partenza" ma non sono affatto sballate le temp. guarda che anche ilt ermometro per convenzione ha una dose di mercurio.....ma se ne avesse un'altra adottata da tutti sarebbe cmq preciso.....semplicemente con una taratura diversa...... tutto è relativo.....tu dici che ci sono 30° perchè convenzionalmente quella è la temp riconosciuta da tutti i termometri tarati in quel modo......ma è solo per avere basi comuni......se tu ti fai un termotro diverso ma sugli stessi principi fisici rileverà magari 39° quando tu ne rilevi 30 ma mica è sballato.....perchè quando aumenta di un ° la temp lo segna. solo questione di convenzione non di precisione.....è precisa uguale la abit alle altre..... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.

..........
...........
..............
..........................
................
......